1- L’ANTIDOTO AI BRUTI DELLA PROCURA DI MILANO CHE LO VOGLIONO SCORTICARE VIVO NELLE PATRIE GALERE? UNA FESTA DI COMPLEANNO È IL SALVA-BOCCASSINI PREFERITO - 2- DAL GENETLIACO DELLA BONAZZA MICAELA BIANCOFIORE AL NATALIZIO DI SANDRA CARRARO, TUTTI CURIOSI DI SPIARE LE CICATRICI DEL BUNGA-BUNGA QUOTIDIANO: OGNI GIORNO, PSYCO-CANNONATE PESANTISSIME, \"VECCHIO DI MERDA\" E \"CULO FLACCIDO\", MALTRATTATO DA \"VECCHIO PORCO\", ROBA DA POLVERIZZARE LA PELLE DI UN RINOCERONTE - 3- PIANGERÀ SULLE NOSTRE SPALLE? MALEDIRÀ IL DESTINO CINICO E BARO? FA IL DISCORSO DI ADDIO E VOLA AD ANTIGUA? MACCHÉ! SORRISI E CANZONI (\"C’EST SI BON\") CON ROMA GODONA CHE SI GOLA: \"BUNGA BUNGA!\" E PARTE LA BARZELLETTA, STARRING BONDI E CICCHITTO! - 4- AL FIANCO L’EMINENZA AZZURRINA GIANNI LETTA, A DESTRA ANGELINO ALFANO, SEDUTO A MAGNÀ ALTERO MATTEOLI, IL RITARDANTE GIANNI ALE-DANNO, AL CENTRO GIULIANO ADREANI E ROCCO CRIMI, MARA VENIER E ALBA PARIETTI, DONNA ASSUNTA E AUGUSTA IANNINI IN VESPA, PEPPINO DI CAPRI CHE CANTA \"CHAMPAGNE\". INTORNO, IL DELIRIO - 5- IL POETICO SIPARIETTO DEL BANANA CON DAGO: \"HAI UN ANELLO ANCHE SUL CAZZO?\" -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
L\'antidoto ai Bruti della Procura di Milano che lo vogliono scorticare vivo? Una festa di compleanno è il salva-Boccassini preferito.

MARISELAMARISELA FEDERICI FRANCO CARRARO

Mentre le avventure delle Ruby Rubacazzi e delle Minetti minevaganti hanno raggiunto vette vertiginose di amoralità da \"dove andremo a finire?\", il nostro Cavalier Pompetta, non fa in tempo dal riprendersi vocalmente dalle barzellette e canzonette in gloria del genetliaco apparecchiato all\'Hotel Majestic della bonazza bolzanina Micaela Biancofiore, ex addetta di una clinica del benessere di Merano fulminata sulla via di Roma da Mario Cecchi Gori; bene, non fa in tempo a lastricarsi il volto di un nuovo doppio strato di cerone e inviare qualche \"vaffa\" ai giudici-boia, che si è arrampicato sulle pendici del Gianicolo dove è locata la sontuosa villa Bosco Parrasio, che l\'Accademia dell\'Arcadia nel 1973 affittò a Susanna Agnelli che nel 1978 girò il contratto all\'ex sindaco di Roma Franco Carraro.

CAMILLACAMILLA MORABITO SANDRA CARRARO VALERIAVALERIA LICASTRO SANDRA CARRARO

Quello che è successo ieri sera per il natalizio di Sandra Carraro è uno scoppiettante \"up-grade\" rispetto al party di Forza Gnocca Biancofiore. Intanto, gli ospiti gallonati: al Majestic Carfagna e Gelmini, Maroni e Frattini; a villa Bosco Parrasio ecco avanzare l\'eminenza azzurrina Gianni Letta, a destra Angelino Alfano, seduto a magnà Altero Matteoli, il ritardatario Gianni Ale-danno, al centro Giuliano Adreani, amministratore di Mediaset e presidente di Pubblitalia. Intorno, il delirio.

\"C\'è Lui!\", \"C\'è Lui!\", e se non capivi al volo, \"C\'è Berlusconi!\": è la parola di benvenuto che scaccia \"ciao\", \"buonasera, come stai?\", perfino \"auguri!\" (alla padrona di casa). E parte la corsa-batticuore verso il giardino della villa dove un gazebo ben riscaldato ospita il Cainano seduto, tutti curiosi di spiare le cicatrici del bunga-bunga quotidiano: ogni giorno, cannonate psyco-pesantissime, \"vecchio di merda\" e \"culo flaccido\", maltrattato da \"vecchio porco\", roba da polverizzare la pelle di un rinoceronte.

MARISAMARISA STIRPE SANDRA CARRARO MADDALENA LETTA

Piangerà sulle nostre spalle? maledirà il destino cinico e baro? Farà il discorso di addio per volare ad Antigua? Macché! II sorriso prestampato è ben attaccato al volto vulcanizzato e la bocca non vomita insulti e insulsi, mea culpa o \"vaffa\" ma scodella il solito show no-stop di barzellette, degno di un Walter Chiari brianzolo. E tutti intorno, un romanzo umano di Fantozzi eccitatissimi dall\'augusta presenza. PIù che agli ultimi giorni di Pompei pare di essere ai primi pompini di Arcore.

ant40ant40 berlusconi albertina carraro

Vedendolo stropicciato da signore che da piccole avevano come animale domestico il dinosauro e accendevano il fuoco con la pietra focaia e i documenti di nascita sono scritti in greco antico, le \"attacca-rughe\" Donna Assunta Almirante ed Edoarda Crociani in prima fila, seguite da matrone botulinate che agitavano il libretto della pensione, veniva naturale commentare: ahò! ettecredo che poi uno scappa con le minorenni marocchine e brasiliane!

FRANCOFRANCO E SANDRA CARRARO

Il climax orgasmatico è arrivato quando il Cavalier Pompetta ha raggiunto il salone delle feste fendendo una folla di lingue sguainate: \"Presidente!\", \"Presidente\"! Smack! Slurp! Smack! Slurp! E subito l\'orchestrina ben temperata di Little Tony ha dato il benvenuto sul ritmo beat di \"Quando vedrai la mia ragazza\": \"presidente yé! yé! yé!\", era il ritornello.

Ma il rock, si sa, non è il juke-box preferito del \"crooner\" Berlusconi. E vai con il classico canzoniere parigino. Con tuttii \'sti Bunga, il disc-jockey Raffaello non ha avuto il coraggio di strimpellare le note de \"La vie en rose\" ed è partito un \"C\'est si bon\" strepitoso, gorgheggiato da un Silvio gigionissimo a metà strada tra Maurice Chevalier e Carletto Dapporto.

E va bene, in mezzo a tanti guai, canta che ti passa. Ma i nostri eroi della porchetta e della pajata sono capaci di tutto, di più (ecco un assente, molto atteso ieri sera, il Sado-Masi). Di colpo si alza in volo un grido degno di tutti i Travagli e Santoro e Boccassini messi insieme: \"BUNGA-BUNGA!\". Il salone parte di testa ed è subito coro da stadio: vogliamo il bunga-bunga! Che succede, si spoglia Donna Assunta e si attacca al palo della lapdance? Voglio sbattere il Berluskazzi davanti all\'etica istituzionale? Con certe intercettazioni uno dovrebbe sparire dentro un tombino altro che andar in giro per feste, ecetera eccetera.

SANDRASANDRA CARRARO MARA VENIER ANGELINOANGELINO ALFANO E MOGLIE

Risposta sbagliata. E\' la Roma del Satyricom che va in calore. La Roma cinica che non ha mai confuso la Storia con la Cronaca e sa che qualsiasi Berlusconi  passa ma il Cupolone resta sempre nelle top ten. La Società dei magnaccioni che, davanti a uno stato inqualificabile a forma di stivale, sa che non c\'è soluzione quindi il problema non esiste.

E il Cavalier Pompetta si sente di nuovo Scopone ad Arcore, raggiunge Little Tony, agguanta il microfono e si spara una maxi-versione della barzelletta \"Bunga-bunga o morte\", starring due \"noiosi\" (ipse dixit): Bondi e Cicchitto! Ovviamente è il ministro (per mancanza di prove) dei Beni Culturali a finire \"imbungato\" e ammazzato, tra le risatissime di Marisela Federici, Mara Venier, Alba Parietti, Sergio Dompé, Rocco Crimi, la coppia Antonio Martusciello e Valeria Licastro, Megalò Malagò.

Ancora: l\'oscarizzato Dante Ferretti, Tony Esposito ed Eugenio Bennato con Pietra Montecorvino, Pippo Baudo smagrito da una disavventura cardio, Pupo, Fanny Cadeo, Raffaella Leone e Carla Fendi, Augusta Iannini e rampollo (Bruneo impegnato a Milano), Maddalena Letta, Giuseppe Recchi e Maria Sole Odescalchi, i principe Carlo Giovannelli e Domenico Orsini con la sua sposa Bernheim, Marione D\'Urso, i D\'Amelio, Isabella Rauti e Camilla Morabito, Alba Calia, il cuoco fatuo Lamantia, il fotografo del party Chierigato, Peppino di Capri che ha sospirato al piano \"Champagne\" e ha fatto piangere il Banana.

lele mani di Dago DUEDUE CRANI,BERLUSCONI E LETTA - Copyright Pizzi

Ringalluzzito dalla \"standing ovulation\", il Cavalier Pompetta ha osato l\'inosabile: una barzelletta in dialetto comasco tra le mura della città di Totti e Andreotti! Ovviamente si sono sganasciati tutti lo stesso, manco fosse il comasco la lingua di Gigi Proietti.

Poteva mancare l\'incontro con chi scrive queste notarelle? A un certo punto, scortato da Martusciello, Er Pompetta si è avvicinato al vostro cronista ed il volto è ritornato quello del Caimano. Via il prestampato sorriso, dentro l\'espressione detta \"sei un fjo di puttana\". \"Buonasera\", \"Buonasera\". Lui guardave me. Io guardavo lui. Senza parole. Le uniche parole erano quelle di Martusciello: \"D\'Agostino è un po\' cattivo...\". A un certo punto, visto l\'alto tasso di anelli, il Banana mi chiede se ne ho uno anche al cazzo. L\'importante, rispondo, è di non avere l\'anello al naso... \"Buonanotte\". \"Buonanotte\".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...