COMPLOTTO? SE L’È CERCATA! - L’INDAGINE CHE INGUAIA IL CAVALIER POMPETTA NASCE DA SEMPLICI SEGNALAZIONI DI POLIZIOTTI CHE SCOPRONO CHE DOPO LA FAMOSA NOTTE IN QUESTURA, RUBY (ANCORA MINORENNE) NON ERA PIÙ AFFIDATA ALLA MINETTI MA ERA A CASA DELLA PROSTITUTA MICHELLE COINCENCAO - E LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: “MA SE VERAMENTE FOSSE STATA LA NIPOTE DI MUBARAK, DAVVERO SILVIO L’AVREBBE LASCIATA A CASA DI UNA COME LA COINCEICAO?...

Condividi questo articolo


Piero Colaprico per \"la Repubblica\"

RUBYRUBY milestone ed xbez

Quando i partecipanti delle feste di Arcore seppero che Ruby-Karima stava parlando con i magistrati, cominciarono a tremare. C´è chi pensò persino a un complotto. Ma a portare Ruby davanti ai magistrati Pietro Forno e Antonio Sangermano è stato soprattutto il rispetto delle regole da parte di alcuni poliziotti. Uno di questi è un semplice sovrintendente, Massimiliano R. È il 5 giugno e Ruby, com´è ormai noto a chi segue questa storia, litiga con Michelle Coinceicao, la brasiliana trentenne che è andata a prenderla in questura insieme con Nicole Minetti. Ma che succede, nel condominio di via Villoresi?

rubyruby to big

Ad Antonino L., assistente capo, Ruby racconta che veniva costretta «ad avere rapporti sessuali con degli uomini, senza precisare ulteriormente il contenuto della suddetta affermazione». Antonino, però, spiega al collega Massimiliano che «la ragazza gli sembrava alquanto confusa». E così, Massimiliano fa quello che deve fare.

berlusconiberlusconi ruby mubarak f rubyruby

Ascoltiamolo: «Io personalmente provai a contattare Nicole Minetti, rilevando il numero di telefono cellulare dall´annotazione di servizio redatta dal personale di pubblica sicurezza che aveva proceduto all´affidamento della minore». Il poliziotto però non riceve risposta dal consigliere regionale.

In «un arco temporale che potrebbe oscillare tra le 8.30 e le 10.30 del mattino per il tramite del centralino della questura di Milano» Massimiliano riprova: «L´utenza risultava raggiungibile, il telefono squillava, ma nessuno rispose. Fu a quel punto che personalmente avvertii il funzionario di turno, la dottoressa Teresa P., la quale venne messa ad integrale conoscenza dei fatti... Presumo che la dottoressa P. abbia a sua volta informato personale della squadra Mobile specializzato per reati di sfruttamento della prostituzione o comunque reati sessuali, atteso che questa è la prassi (...) Fui io personalmente a contattare il sostituto procuratore dei Minori di turno presso la procura della Repubblica dei Minori di Milano».

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

Ecco, quindi che, superate in dribbling le decisioni della dottoressa Anna Maria Fiorillo, che tante volte se l´è presa per quello che era accaduto dopo la telefonata di Silvio Berlusconi in questura, tornano in campo i magistrati dei minori.

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

Un semplice sovrintendente trova terreno fertile, la dottoressa Saracino, collega della Fiorillo, «preso atto che Ruby-Karima era stata trovata all´interno di un appartamento con un soggetto maggiorenne non affidatario (...) dispose che la El Mahroug Karima fosse provvisoriamente affidata ai sanitari della De Marchi, dov´era stata portata per le cure mediche, sino a fine degenza».

E volle tutelare Ruby: «Stante la peculiarità del caso, dispose - spiega il poliziotto - che i sanitari della De Marchi fossero avvertiti dagli operanti di polizia che la minore non doveva avere contatti con estranei alla struttura sanitari, e questo evidentemente a tutela della stessa (...) ed ebbe cura di specificare che la minore in alcun modo doveva essere riaffidata a Minetti Nicole».

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

Il consigliere regionale non è più affidabile, quel 5 giugno, appena otto giorni dopo la notte in cui Ruby venne «esfiltrata» da via Fatebenefratelli. Ora, c´è una domanda che i pm dei Minori si sono fatti: se Ruby fosse la nipote di Mubarak, ma davvero il nostro premier l´avrebbe lasciata a casa di una come Michelle Coinceicao? Non sarebbe stato meglio un hotel a una stella?

RubyRuby brinda

Il fatto certo però è che Ruby dal 5 giugno non può più essere contattata dal «giro» delle notti del bunga bunga. Sparisce da Milano. Va in comunità a Genova. Dove fa in tempo a vantarsi - così come aveva fatto spesso a Milano - delle sue conoscenze di alto livello, in primis Silvio Berlusconi. Aveva mostrato il numero privato del premier alle ragazze della comunità. Le voci corrono.

Ed è così che i documenti della polizia, le notizie della rissa, le comunicazioni del tribunale dei Minori, le segnalazioni della comunità, confluiscono alla procura di Milano. Dove si sono già presentati i poliziotti del commissariato Monforte, che avevano fermato Ruby e non erano d´accordo con quanto avevano visto in questura. È questa la semplice traiettoria che porta Ruby il 2 luglio a incontrare i magistrati milanesi. In tutto li vedrà quattro volte, sino al 3 agosto.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)