che fare con gheddafi? - OBAMA APRE ALL’OPZIONE ESILIO (LA CASA BIANCA IN CONTATTO CON GRUPPI DELLA RIVOLTA) - CAMERON SPINGE PER NO FLY ZONE E “MEZZI MILITARI” (FRATTINI: “RAGIONARE SULLE CONSEGUENZE”) - IL DISCORSO DELLA CLINTON A GINEVRA: “SOSTENERE LA PRIMAVERA ARABA” - L’ULTIMA DISPERATA MOSSA DI GHEDDAFI: L’EX CAPO DEGLI 007 INCARICATO DI NEGOZIARE COI RIBELLI…

Condividi questo articolo


1. AL JAZIRA, GHEDDAFI INCARICA EX CAPO 007 DI NEGOZIARE...
(AGI) -
L\'ex capo dell\'intelligence libica all\'estero, Bouzid Durda, e\' stato incaricato da Muammar Gheddafi di negoziare con i capi della rivolta. Lo ha riferito la televisione araba al Jazira.

LIBIALIBIA

2. CASA BIANCA, CONTATTI CON GRUPPI RIBELLI...
(ANSA)
- La Casa Bianca ha detto oggi che gli Stati Uniti sono in contatto con alcuni gruppi di ribelli in Libia. Il portavoce della Casa Bianca Jay Carney ha detto comunque che è \"prematura\" la possibilità del riconoscimento di un gruppo o di un altro da parte degli Stati Uniti.

3. CASA BIANCA NON ESCLUDE SIA ESILIO GHEDDAFI SIA \'NO FLY ZONE\'...
Radiocor
- L\'esilio del leader libico Muammar Gheddafi \'e\' certamente una possibilita\'\', cosi\' come l\'imposizione del divieto di sorvolo sul pa ese nordafricano (no fly zone) e\' \'un\'opzione che gli Stati Uniti stanno attivamente considerando\'. Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, poco prima dell\'incontro del presidente americano Barack Obama con i governatori di entrambi gli schieramenti politici alla Casa Bianca. Carney ha ribadito che in Libia gli Stati Uniti \'non sostengono nessuna particolare fazione\' e utilizzeranno anche \'canali non ufficiali\' per discutere con le associazioni non governative, la comunita\' aziendale e diplomatica.

libialibia

4. CAMERON NON ESCLUDE USO DI \'MEZZI MILITARI\'...
(ANSA)
- Il premier britannico David Cameron non ha escluso l\'uso di \"mezzi militari\" nella crisi libica e ha chiesto ai vertici della Difesa di di predisporre gli strumenti per creare una zona di \'non volo\' (no fly zone) sulla Libia. Cameron ha parlato al Question Time alla Camera dei Comuni.

libialibia

5. CLINTON: SOSTENERE PRIMAVERA ARABA,SPERANZA PER TUTTI...
(TMNews)
- Gheddafi deve andare via, ora. Senza ulteriori violenze. A dirlo è stata Hillary Clinton, intervenuta al Consiglio dei diritti umani dell\'Onu in corso a Ginevra, in Svizzera, davanti al quale ha dichiarato che la primavera araba in corso è una stagione di speranza per il mondo intero. Gheddafi sta usando \"mercenari e teppisti\" contro i civili. \"Per la gente in Libia è ormai chiaro: è tempo che Gheddafi vada via. Ora. Senza ulteriori violenze\" ha dichiarato il segretario di Stato americano. \"Diritti umani, democrazia e sviluppo sono indissolubilmente legati. Non ci sono valori occidentali o statunitensi, perché sono universali\" ha continuato Clinton, durante il suo discorso.

ProtesteProteste in Libia

Il segretario di Stato ha poi aggiunto che gli estremisti hanno per decenni sostenuto che l\'unico modo per ottenere il cambiamento \"fosse attraverso la violenza\", ma che \"il successo delle proteste pacifiche li ha messi a nudo\". \"Questo non è più il mondo di mia madre e nemmeno il mio. I giovani, grazie alla tecnologia, sanno tutto quello che avviene in qualsiasi parte del mondo, e non tollereranno più uno status quo che blocchi le loro aspirazioni\" ha aggiunto.

ProtesteProteste in Libia

\"Questa primavera araba è una stagione di speranza per tutti\" ha dichiarato il segretario di Stato americano. Clinton ha poi chiesto che siano preparate \"delle misure supplementari\" per mettere fine alle violenze in Libia, senza che alcuna opzione \"sia esclusa dal tavolo\". \"I libici dovrebbero poter formare il loro governo\" ha dichiarato, aggiungendo che \"sostenere la transizione nel mondo arabo deve essere il nostro imperativo strategico\".

hillaryhillary clinton FRANCOFRANCO FRATTINI

6. FRATTINI, NO FLY ZONE? RAGIONARE SU CONSEGUENZE...
(ANSA)
- Per istituire una no fly zone sulla Libia \"serve una decisione politica del Consiglio di sicurezza dell\'Onu, che tenga conto delle implicazioni e delle conseguenze\". Lo ha detto il ministro degli esteri,Franco Frattini, al termine dell\'incontro oggi a Ginevra con i colleghi di Usa, Francia, Gran Bretagna e Germania, aggiungendo che \"servono basi per le partenze degli aerei e personale militare\". \"Tutti i ministri che ho incontrato oggi dicono che bisogna andare avanti sulla discussione sulle conseguenze di una no fly zone. Credo - ha concluso Frattini - che bisogna tornare a discuterne in termini pratici\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…