C’è PUZZA DI BUNGA-BUNGA - NEI NUOVI VERBALI, PARLA IL FIDANZATO(?) DI IRIS BERARDI: “IL PRESIDENTE CI TENEVA MOLTO ALLA PULIZIA, A VOLTE LE MANDAVA A LAVARSI, PERCHÉ LORO EMANAVANO CATTIVO ODORE” - IL CAV. POMPETTA RISCHIA L’INCRIMINAZIONE ANCHE PER IRIS, LA BRASILIANA, MINORENNE E PROSTITUTA - LE PROMESSE DI SEGGI IN PARLAMENTO A NICOLE MINETTI E BARBARA FAGGIOLI - EN TRAVESTI: ELISA E ADRIANA DA GIOCATORI DEL MILAN, BARBARA GUERRA PORNO-POLIZIOTTA - AGLI ATTI ANCHE LE FOTO DI SCENE LESBICHE TRA LE ARCORINE…

Condividi questo articolo


1- AL BUNGA BUNGA CON LE MAGLIE DEL MILAN\" LE CONFIDENZE DELLE RAGAZZE DI ARCORE. E IL CAVALIERE RISCHIA L´INCRIMINAZIONE PER UN´ALTRA MINORENNE...
Piero Colaprico, Emilio Randacio per La Repubblica

EmilioEmilio Fede

Non solo Ruby. Il rischio che a Silvio Berlusconi venga contestato di aver frequentato un´altra minorenne è una possibilità tutt´altro che remota. Ci sono oltre 20 mila pagine di atti giudiziari. Sono stati messi a disposizione, ieri mattina, degli indagati Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora. L´inchiesta non ha dubbi sul giro di show girl e \"squillo\" nella residenza di Arcore del premier e, su tutti, sembrano spiccare due ragazze: Iris Berardi, con la testimonianza del suo ex fidanzato, ed Elisa Toti.

EmilioEmilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel 2007MicheleMichele Santoro con Emilio Fede e Massimo Dalema Ansa

La prima è la modella brasiliana diventata maggiorenne il 29 dicembre di due anni fa. Si sa che ha frequentato spesso Arcore (c´era la notte prima che Massimo Tartaglia, il 14 dicembre 2009, centrasse con una statuetta del Duomo Berlusconi) e che ha segnato su un quaderno i soldi ricevuti, più i vari gioielli.

Ora si scopre che i suoi rapporti con il sodalizio Mora e Minetti risalgono a prima del novembre del 2009. Il dato è contenuto in un rapporto dello Sco, secondo cui i tre si sarebbero tenuti in contatto attraverso telefonini che i maggiorenni usavano, anche se non erano intestati a loro. E questi contatti «mediati» partono nel 2008.

Ma a suffragare questo scenario arriva, lo scorso 7 febbraio, un trentottenne rappresentante di carni, F. B.. Iris, seppur tra mille omissioni, non resiste alle domande di quest´uomo innamorato: «Mi confidò che, per quanto non fosse la sua attività continuativa, capitava talora che avesse delle relazioni sessuali a pagamento».

E anche sulle feste di Arcore, dove era andata «dodici-quindici volte», Iris ammette: «Mi disse che gli unici uomini a volte presenti erano Lele Mora ed Emilio Fede. Mi disse che anche al termine delle serate tutti si trasferivano in un locale dove erano presenti dei vestiti particolari (ricordo che mi citò la divisa da poliziotta, da Babbo Natale e da infermiera)», e questa è una grossa conferma alle rivelazioni di un´altra testimone, Melania, l´amica di Nicole Minetti, che ha parlato per prima di «travestimenti».

IrisIris Berardi lux02lux02 emilio fede raffaella zardo aida yespica

C´è anche di più: «Iris mi disse che le ragazze si avvicinavano al presidente il quale a volte le toccava (...) . Mi precisò che il presidente ci teneva molto alla pulizia e che per questo a volte le mandava a lavarsi, perché loro emanavano cattivo odore». Come già Ruby, anche Iris, nei resoconto del bunga bunga al fidanzato, nega di aver fatto sesso con il Cavaliere. «Mi disse solo - aggiunge l´innamorato - che si era fermata due o tre volte durante la notte e questo in effetti mi lasciò piuttosto perplesso perché Iris mi aveva anche detto che le ragazze che si fermavano ricevevano più soldi delle altre».

Questi balletti en travesti sono la conferma del reato e anche una conversazione intercettata su Skype, tra la senese Elisa Toti e Adriana Verdirosi, più volte ospiti delle serate arcoriane, appare eloquente. Siamo all´8 aprile scorso: «Ahh Adriii... ideona per il balletto!», suggerisce la giovane collaboratrice di Publitalia: «Ci vestiamo da calciatrici del Milan».

NicoleNicole Minetti versione consigliere regionalenicolenicole minetti

Il 13 aprile, sempre le due, annunciano l´imminente invito per la sera successiva dal «capo». «Gli ho scritto - spiega Adriana - che abbiamo cenato insieme e che ci manca tanto». La Toti sembra entusiasta anche se, per la prima volta nelle carte Rubygate, emergono particolari che possono imbarazzare il premier in dibattimento. Qui sono irriferibili, tranne in una parte minima: «Martedì gli ho detto che voglio dormire con lui se naturalmente non ha impegni ufficiali... si potrebbe fare una cosa...».

Elisa Toti, a volte, sembra andare in pressing sul premier, gli scrive almeno tre lettere, che partono con un «Ciao amore», «Ciao tesoro», e con «Ciao Silvio». Convenevoli a parte, la trentaduenne senese si lamenta di non riuscire «mai a parlarti di tutte le cose che ti devo dire». E la preoccupazione è sempre la stessa: «Il lavoro», vuole essere collocata «in un canale completamente nuovo tutto al femminile... di cui mi potrei occupare».

E, in attesa, vanno bene anche «delle telepromozioni, almeno per prendere qualche soldino». Silvio però a volte è in fuga, anzi mette le ragazze in competizione le une con le altre («Ci mette sempre alla prova, vorrebbe che qualcuna di noi sbagliasse, per mandare via un po´ di gente», si lamenta una delle gemelle De Vivo). E così il 14 maggio, Toti si agita con l´amica per la mancanza di un invito a «corte», tanto che si chiedono: «Ma che gli sarà successo al piccoletto?».

BarbaraBarbara Faggioli barbarabarbara faggioli x

La reale professione di molte altre partecipanti al bunga bunga emerge in maniera limpidissima dalle carte appena depositate. L´onnipresente Florina Marincea, «in romeno», annuncia «che Lele (Mora, ndr) apre a Lugano un locale di \"Lap dance\"» e chiede a una sua amica se vuole andarci, e «la donna sorpresa dice si, poi replica \"dipende che ragazze vuole\"». Nessun dubbio: serve «un´amica che vuole fare la troia».

La politica è il desiderio delle poche che hanno studiato. In una telefonata del 18 agosto scorso, Barbara Faggioli al telefono con la Minetti, «Minchia, speriamo che non cade il governo comunque... Lui (e cioè Berlusconi, ndr) mi ha giurato di sua spontanea volontà che se non cade, \"io te lo giuro su quello che vuoi che a te e anche alla Nico vi metto lì\"». Dal bunga bunga al parlamento, questo è un obiettivo che a volte non tanto difficile da raggiungere.


2 - NEGLI ATTI ANCHE LE FOTO DEI FESTINI UNA TRENTINA DI SCATTI SEQUESTRATI ALLE OLGETTINE...
Negli atti depositati dai pm milanesi alle difese dell´indagine Rubygate vengono allegati una trentina di scatti estrapolati dai computer delle ragazze della Dimora Olgettina, sequestrati il 14 gennaio scorso.

barbarabarbara guerra barbarabarbara guerra

Nella memoria dell´I-Phone di Barbara Guerra, compare una sequenza di immagini che sembrano riferirsi proprio alle serate del bunga bunga. In una, la Guerra è immortalata in una divisa succinta da poliziotta americana. In altre due fotografie, vengono immortalate altre due ospiti in atteggiamenti saffici.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...