UNA CABINA (TELEFONICA) TI ’ABBUNGA’ LA VITA! - GENIALE CONTROMOSSA DI NICOLE MINETTI E DELLE GEMELLE DE VIVO: I MAGISTRATI INTERCETTANO I TELEFONINI? E NOI USIAMO LA CABINA! (ORDINE DELL’AVVOCATO) - VIAVAI DI ORGETTINE NEI POCHI TELEFONI PUBBLICI RIMASTI IN GIRO PER MILANO, COME NEL SECOLO SCORSO - LE GEMELLE, DOPO I SEQUESTRI DEI MAGISTRATI, SI SONO RINTANATE A NAPOLI, UNA COI GENITORI, L’ALTRA COL FIDANZATO INDAGATO PER CAMORRA, E SI PRENDONO UNA PAUSA DA FOTO LESBO E REALITY…

Condividi questo articolo


1 - NICOLE MINETTI: LA MAGISTRATURA ASCOLTA? E IO CHIAMO DALLA CABINA...
Da \"Oggi\"

NicoleNicole Minetti nella cabina del telefono

La magistratura è sempre in ascolto? E Nicole Minetti chiama dalla cabina pubblica. Proprio come le gemelle De Vivo, pizzicate dal fotografo sullo scorso numero
di Oggi, l\'ex igienista dentale del premier indagata per favoreggiamento della prostituzione, è stata avvistata per le vie di Milano mentre fa una chiamata da un telefono pubblico (nonostante il cellulare alla mano).

Dopo le decine di intercettazioni finite sulla stampa - l\'ultima, quella di Nicole preoccupata di certe foto di fronte a una casa «intestata a nessuno di simpatico» - alle amiche del Cavaliere dev\'essere infatti arrivato un consiglio: scordatevi i telefonini. Tra una spedizione in cabina e l\'altra, intanto, la Minetti è tornata al suo posto in Regione, dove ha sfoggiato un anello dall\'aria preziosa (regalo del fidanzato Simone Giancola?). E si prepara a sbarcare in tv: Vittorio Sgarbi, infatti, la vuole nella sua nuova trasmissione su Rai 1. A parlare di donne.


2 - ANCHE LE GEMELLE DE VIVO CHIAMANO DAI TELEFONI PUBBLICI
Mariagiovanna Capone per \"
Oggi\"

LeLe gemelle De Vivo nella cabina del telefono

Per evitare di essere intercettato, Silvio Berlusconi ha ammesso di recente di aver rinunciato al cellulare. E le altre protagoniste del bunga bunga? Molte delle ragazze finite nei verbali dei pm di Milano non ci hanno rinunciano affatto, molte hanno cambiato numero, altre provano una terza via.

Come Eleonora e Imma De Vivo, le gemelle napoletane che secondo gli inquirenti avrebbero partecipato a numerose feste ad Arcore.

Se è vero, come dicono le amiche napoletane, che Imma ha un fidanzato imprenditore che sogna di portarla all\'altare al più presto, una scappatina a Milano è obbligatoria. Ed eccole, allora, con borsa griffata d\'ordinanza, occhiali da sole utili più a nasconderle da occhi indiscreti che a proteggerle dai timidi raggi del marzo milanese. Imma ed Eleonora (nelle foto è quella con il cappellino) passeggiano disinvolte nel quadrilatero della moda e si mescolano alla folla.

Caricatura-Silvio-Berlusconi-e-Nicole-Minetti-Caricatura-Silvio-Berlusconi-e-Nicole-Minetti-

Poi all\'improvviso una telefonata sul cellulare le distoglie da una vetrina, si guardano intorno e poi entrano in una cabina telefonica. Qui chiamano qualcuno, parlano per pochi minuti, poi riprendono a passeggiare. Nulla di male, certo, ma è abbastanza singolare che avendo a disposizione più di un cellulare si preferisca chiamare da un telefono pubblico. Servizio che oltretutto è in via di estinzione, visto che l\'Agcom, authority per le comunicazioni, ha dato il via libera allo smantellamento degli impianti destinati a sparire entro pochi anni.

MINETTIMINETTI milestone ed x u

IL RITORNO A MILANO
Imma è rimasta a Milano una ventina di giorni e solo in un secondo momento è stata raggiunta dalla sorella Eleonora. Finora le gemelle non avevano lasciato Napoli, dove si erano rintanate per sfuggire al clamore mediatico del Rubygate. Una scelta quantomai opportuna dopo che le loro frasi indirizzate al premier, molte delle quali piuttosto acide e riottose, erano finite nero su bianco su tutti i quotidiani nazionali. Le gemelle però non hanno avuto pace nemmeno a Napoli e all\'alba del 14 gennaio si sono ritrovate la Polizia inviata dalla procura di Milano che ha sequestrato gioielli, orologi, computer, molto materiale fotografico oltre a ricevute di versamenti bancari utili all\'inchiesta.

NicoleNicole Minetti quando faceva la hostess per TIM

Il muro alzato dalle De Vivo non sembra mostrare segni di cedimento: non rilasciano interviste e rifiutano di commentare le intercettazioni più imbarazzanti. La loro vita napoletana scorre apparentemente tranquilla, con sedute giornaliere in palestra (che per Imma, appassionata di fitness, sono a volte perfino doppie), qualche aperitivo con amici fidatissimi e l\'immancabile parrucchiere, che in questo caso è quello dove lavora la sorella Lorenza. Il mese scorso le gemelle hanno compiuto 29 anni e hanno festeggiato in modo sobrio, lontano anni luce dagli eccessi di un recente passato, quando si facevano fotografare con le dita affondate in una torta di panna montata o quando Eleonora si esibiva in effusioni saffiche con l\'ex gieffina napoletana Lina Carcuro.

gemellegemelle de vivo

CAMBIO DI PROGRAMMA
Non che oggi le due gemelle siano delle suore di clausura, ma sicuramente dopo le vicende giudiziarie hanno dovuto rivedere l\'agenda dei loro impegni. Imma è dovuta ritornare a casa dei genitori, che vivono in un quartiere molto popolare e degradato. È andata meglio a Eleonora, che vive in un bel palazzetto liberty del Vomero con il fidanzato Massimo Grasso, un imprenditore indagato per associazione a delinquere di stampo camorristico insieme con il fratello Renato, che in Campania ha fatto fortuna con il business delle slot machine e dei videopoker grazie alle protezioni del clan dei Casalesi

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)