FESTE PER FASTI - FEDE E LELEMORRA DOPANO ‘AL CAPRONE’ (COPY DELLE ARCORINE) CON CONTINUI BUNGA-BUNGA PERCHE’ SENZA I FESTINI NIENTE PIÙ PRESTITI MILIONARI, NÉ CRESTE, NÉ “FORTUNA SESSUALE” – PER NON AVERE INTOPPI FEDE FA GUERRA AI “NEMICI”, COME IL MEDICO PERSONALE DEL CAVALIER SPOMPATO (A CUI VIENE PRESCRITTO RIPOSO ASSOLUTO), FIDANZATE TROPPO POSSESSIVE (L’EX MISS ROBERTA BONASIA CHE “SI VUOLE PRENDERE TUTTO”) O NOSFERATU GHEDINI CHE SEQUESTRA A BERLUSCONI IL CELLULARE, METTENDOLO IN GUARDIA DALLE PERICOLOSE AMICIZIE DI LELE MORA…

Condividi questo articolo


lelelele mora

Beatrice Borromeo per \"il Fatto quotidiano\"

Gli amici del pollo da spennare sono i miei nemici. E così le due \"vecchie cornacchie\", come si auto-definiscono Lele Mora ed Emilio Fede, tramano contro chi intralcia i loro festini e, quindi, i loro affari: l\'avvocato del premier Niccolò Ghedini e il suo medico personale Alberto Zangrillo.

\"Se Lui diminuisce le serate saremo costrette a rubargli in casa\", dicono le Papi-girl intercettate dai magistrati di Milano. Ma non sono le uniche a preoccuparsi per il calo fisiologico di entusiasmo del 74enne presidente del Consiglio. Che ogni tanto, per non perire di bunga bunga, viene messo a riposo forzato da Zangrillo.

È il pomeriggio dell\'11 ottobre 2010 quando Emilio Fede si lamenta con Lele Mora: \"Niente, io non ho notizie di lui, è stato operato, adesso però non so dov\'è ma gli ho mandato un messaggio\". \"E?\", chiede Mora. \"Bè, poi sai attorno io c\'ho due nemici, Ghedini e Zangrillo, capito?\".

fedefede mora b

Il nemico Zangrillo infatti è inflessibile: a Silvio Berlusconi impone tranquillità assoluta. Niente balli fino all\'alba nella discoteca sotterranea di Arcore, basta file per distribuire gioielli e buste di contanti, niente feste con 33 fanciulle per volta. Infermierine sì, ma quelle vere. E \"Super-man\" Berlusconi, anche detto (dalle ragazze) \"Mr. Big\" e \"Al Caprone\", si trova costretto a vestire il pigiama del convalescente.

NiccoloNiccolo Ghedini

La causa è l\'operazione ai tendini della mano sinistra che il premier ha subito il giorno prima dell\'intercettazione: un intervento di 15 minuti all\'Istituto Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano. Impegni cancellati per tutta la settimana seguente: \"Il presidente è davvero tirato e stanco, ha bisogno di molto riposo - dichiarava all\'epoca Zangrillo - è al limite e sfruttiamo questa occasione perché, per tanti motivi, ha bisogno di fermarsi un po\'\".

ZANGRILLO,ZANGRILLO, IL MEDICO DI SILVIO

Sulla salute di Berlusconi rovinata dai party, un mese dopo, Wikileaks pubblica 652 documenti. Uno di questi si riferisce all\'anno precedente, quando l\'ambasciatore americano a Roma, David Thorne, trasmetteva al presidente Barack Obama le preoccupazioni di Gianni Letta sulla salute fisica del Cavaliere. Dai dispacci diffusi sul sito di Julian Assange traspare l\'inquietudine della diplomazia statunitense che comincia a considerare Berlusconi un partner poco affidabile dopo \"tre collassi ed esami medici disastrosi\", pisolini involontari durante gli incontri ufficiali, problemi familiari che influiscono sulla sua \"capacità di prendere decisioni\".

robertaroberta bonasia miss torino 2010-01

La fragilità fisica del Cavaliere e le attenzioni di Zangrillo sono quindi un rischio concreto per Mora e Fede: niente più prestiti milionari, né creste, né \"fortuna sessuale\" (parole di Fede). Dunque bisogna \"occuparsi dei nemici\", che siano medici, fidanzate troppo possessive (il direttore del Tg4 vuole arginare l\'ex miss Roberta Bonasia che \"si vuole prendere tutto\"), o avvocati. Perché Ghedini non si limita a sequestrare a Berlusconi il cellulare, ma gli ricorda più volte che le amicizie di Lele Mora rappresentano un pericolo.

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

L\'impresario dei vip è un punto di contatto tra lo scandalo Ruby e l\'inchiesta sulla ‘ndrangheta a Milano che ha appena portato in carcere 35 uomini delle \'ndrine. Mora è legato a Paolo Martino, condannato per associazione mafiosa e traffico di droga, e cugino di Paolo De Stefano, boss di Reggio Calabria. Ma per Fede il problema è solo che \"Niccolò è troppo severo\".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."