BOSSI SI È ROTTO I MARONI: “ROBERTO NON È SODDISFATTO, PEGGIO PER LUI” - LA BRAMBILLA QUERELA “REPUBBLICA” E “FATTO” - I PM DI MILANO NON CONFERMANO E “L’ESPRESSO” PRECISA: “IL FILONE P4 NON È ARRIVATO MA ARRIVERÀ” - LADY LEI AVVIA UN’INDAGINE INTERNA SUI RAPPORTI RAI-P4 - ELISA GRANDE ANNUNCIA QUERELE - LA CAMUSSO CAZZIA DI PIETRO (“AL SUO POSTO ME NE SAREI ANDATA”) E DE MAGISTRIS (“IL GHE PENSI MI HA STUFATO”)…

Condividi questo articolo


bossibossi maroni lap

1. BOSSI, MARONI NON E\' SODDISFATTO? PEGGIO PER LUI E\' BASE TIENE SOTTO CONTROLLO PARTITO, NON MINISTRO INTERNO...
(Adnkronos)
- \"Peggio per lui\". Umberto Bossi risponde cosi\' ai cronisti che gli fanno notare come Roberto Maroni sembra non sia del tutto soddisfatto della riconferma, ieri, di Marco Reguzzoni alla guida del gruppo leghista alla Camera. Se Maroni non e\' soddisfatto \"chiedetelo a lui\", dice Bossi e rincara: se non lo e\' \"peggio per lui\". Ma la situazione nella Lega e\' sotto controllo? chiedono i cronisti e il Senatur risponde: \"E\' sotto controllo la base, e\' la base che tiene sotto controllo la Lega, non Maroni\". Ma ieri ci sono state liti durante riunione dei deputati leghisti? Bossi smentisce: \"E\' andata benissimo. Non ci sono liti dove ci sono io\".

CRUDELIACRUDELIA SALMON BRAMBILLA

2. BRAMBILLA, INFAMIE SU ME MINISTRO E MADRE BIMBO 5 ANNI...
(AGI) -
\"La pubblicazione da parte dei quotidiani Repubblica e Il Fatto Quotidiano, ed il risalto riservato, di giudizi gravemente diffamatori e lesivi della mia onorabilita‚, che tale signor Bisignani avrebbe espresso su di me in una conversazione privata con il figlio, offendono la mia persona come ministro, come donna e come madre\". Afferma in una nota il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. L\'esponente Pdl denuncia che \"i responsabili della diffamazione dei due giornali citati, in assoluta coerenza con la loro etica giornalistica, pur di infangare gratuitamente membri del governo in carica, non rifuggono all\'ingiuria indiretta e non si fanno scrupolo ad utilizzare epiteti infamanti per la madre di un bambino di cinque anni\".

\"Ho ritenuto opportuno farmi interprete del sentimento dei milioni di donne che rivendicano il rispetto della loro condizione e del loro onore - prosegue - ed ho pertanto dato mandato ai miei legali di procedere in sede penale nei confronti dei due quotidiani in questione. Inoltre mi costituirò parte civile per ottenere un risarcimento che sarà interamente devoluto ad un\'iniziativa di sostegno alle giovani madri in difficoltà\".

BISIGNANIBISIGNANI

3. L\'ESPRESSO PRECISA,PRESTO FILONE INCHIESTA ANCHE A MILANO...
(ANSA)
- In un comunicato L\'Espresso ha successivamente precisato che una parte dell\'inchiesta sulla P4 \"sta per arrivare\" (e non che \"é arrivata\", come scritto in precedenza nella anticipazione) alla Procura di Milano. Sempre secondo la nota di precisazione del settimanale, il procuratore Francesco Greco \"e i suoi uomini tra poco cominceranno a sfogliare gli incartamenti di Napoli\" e \"a Milano sono in arrivo le carte sia sul rapporto tra Alfonso Papa e l\'immobiliarista Vittorio Casale sia su eventuali affari tra Bisignani e Gianluca Di Nardo\". Prima delle precisazioni de L\'Espresso, il procuratore Greco aveva comunque negato l\'apertura \"di un filone d\'inchiesta sulla P4 collegato a Napoli\" e aveva affermato: \"Io non ho ricevuto alcun incartamento\".

4. P4:NOI SUD, COMPONENTI GOVERNO SPIATI, INTERVENGA CAPO STATO...
(ANSA)
- \"Ancora una volta siamo costretti ad assistere alla disinvolta violazione delle prerogative parlamentari operata da una minoranza politicizzata di magistrati militanti. Chiediamo a Giorgio Napolitano, Capo dello Stato nonché Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, se non ritenga di dover intervenire per tutelare i parlamentari e i membri del Governo i quali, a quanto sta emergendo in queste ultime ore, sono stati costantemente spiati\", lo afferma Arturo Iannaccone, Segretario Nazionale di Noi Sud e deputato di Iniziativa Responsabile.

FrancescoFrancesco Greco procuratore a Milano esperto in reati funzionari

5. INTERCETTAZIONI, PDL ALL\'ATTACCO...
(AGI)
- La pubblicazione dei verbali delle telefonate sull\'inchiesta P4 e la presa di posizione del Pdl sulle intercettazioni rimettono la giustizia al centro dello scontro politico. Per il ministro della Giustizia, Angelino Alfano \"le intercettazioni che leggiamo sui giornali che sono anche divertenti ma che non hanno niente di penalmente rilevante non sono gratis per il sistema. Il debito accertato nei confronti delle ditte e degli operatori telefonici e\' di un miliardo di euro\". \"Quello che sta avvenendo con la sistematica pubblicazione di intercettazioni che non hanno alcun rilievo penale, ma che riguardano la vicenda politica italiana e\' semplicemente scandaloso - aggiunge il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto - anche perche\' e\' una operazione mirata e a senso unico\", \"con l\'evidente obiettivo di destabilizzare il Pdl\".

Ma Cicchitto glissa sull\'eventualita\' che la maggioranza possa ricorrere ad un decreto per disciplinare le norme sulle intercettazioni: \"Questo ora non lo so dire\", taglia corto il capogruppo del Pdl rispondendo ai cronisti. Le opposizioni contrattaccano: un sistema che escluda dai fascicoli delle inchieste penali le intercettazioni irrilevanti e\' necessario, dice il responsabile giustizia del Pd, Andrea Orlando, ma non si deve fare a una legge che blocchi o limiti un \"importante\" strumento di indagine. Anche l\'Udc riconosce la necessita\' di una riforma sulla disciplina delle intercettazioni, ma, spiega Roberto Rao, \"non la si puo\' fare con questo Governo e questa maggioranza\".

LorenzaLorenza Lei - foto Ansa

Piu\' netta la posizione dell\'Idv che dice \'no\' al \"bavaglio\" e chiede una commissione d\'inchiesta. Intanto, all\'indomani della verifica della maggioranza in Parlamento, continuano le polemiche e le divisioni all\'interno della Lega. Umberto Bossi e\' durissimo contro Roberto Maroni, dice ai cronisti che \"E\' la base che tiene sotto controllo la situazione nella Lega, non Maroni\" e aggiunge che se il ministro dell\'Interno non e\' contento che Marco Reguzzoni continui a fare il capogruppo, allora \"peggio per lui\".

A pochi giorni dal Consiglio nazionale del Pdl che dovra\' nominare Alfano alla segreteria del partito, inoltre, continua il toto nomine per la poltrona del ministero della Giustizia. Fonti parlamentari del Pdl sostengono che Anna Maria Bernini resti la candidata piu\' probabile e che lo stesso Berlusconi voglia una donna a via Arenula. Ma all\'interno del partito la posizione non e\' unanime e non sono definitivamente archiviate le possibilita\' che a sedere sulla poltrona di Alfano sia Maurizio Lupi.

6. DG RAI IN CDA, SARA\' AVVIATA INDAGINE INTERNA...
(ANSA)
- La Rai avvierà un\'indagine interna sul caso P4. Lo avrebbe annunciato - a quanto si apprende - il direttore generale Lorenza Lei durante la riunione del consiglio di amministrazione, in corso a Viale Mazzini.

GiampaoloGiampaolo Tarantini

7. TARANTINI CONDANNATO A 2 ANNI E 2 MESI PER DETENZIONE E CESSIONE DROGA...
(Adnkronos)
- L\'imprenditore barese Giampaolo Tarantini e\' stato condannato poco fa alla pena di due e due mesi di reclusione dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Bari, Alessandra Piliego davanti alla quale si svolgeva il processo con rito abbreviato nell\'ambito del quale era accusato di detenzione e cessione di droga. La Procura aveva chiesto una condanna a quattro anni di carcere.

Gli episodi contestati si riferiscono all\'estate del 2008, caratterizzata da una famosa vacanza in Sardegna durante la quale Tarantini avrebbe acquistato, consumato e ceduto grandi quantita\' di cocaina. Durante quell\'estate conobbe nell\'isola anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Poi nel 2009 Tarantini divenne noto per aver organizzato le visite a palazzo Grazioli della escort Patrizia D\'Addario.

SUSANNASUSANNA CAMUSSO

8. ELISA GRANDE DA\' MANDATO A LEGALI DI TUTELARE SUA REPUTAZIONE...
(Adnkronos)
- \"In relazione agli articoli apparsi oggi su alcuni quotidiani nei quali la dott.ssa Elisa Grande è stata indicata come persona che sarebbe condizionata da una lobby affaristica che, negli ultimi anni, avrebbe interferito ai più disparati livelli con le Istituzioni tra i quali, appunto, anche quello dell\'Ufficio da lei diretto, si rappresenta che la ricostruzione operata da tali fonti giornalistiche e‚ totalmente destituita di ogni fondamento\". È quanto dichiara l\'avvocato Alessandro Diddi, legale del Capo del Dipartimento per l\'informazione e l\'editoria della Presidenza del Consiglio.

BerlusconiBerlusconi e Di Pietro a colloquio

9. SUSANNA CAMUSSO: BERLUSCONI, IO AL POSTO DI DI PIETRO ME NE SAREI ANDATA
Al posto di Di Pietro, se ne sarebbe andata. Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil, oggi ai microfoni del programma di Radio2 \'Un Giorno da Pecora\' ha dato il suo giudizio sul discusso \'dialogo\' in Parlamento tra Di Pietro e Berlusconi. Secondo lei, cosa si dicevano? \"Mi sembravano troppo di apparenza e poco di voler fare qualcosa\". Lei cosa avrebbe fatto al posto di Di Pietro? \"Avrei fatto due passi\". Ossia? \"La cortesia è sempre dovuta, ma si doveva dire: \'mi scusi, io ho un impegno\'\".

DEDE MAGISTRIS resize

10. SUSANNA CAMUSSO A DE MAGISTRIS: IL GHE PENSI MI HA STUFATO...
Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, suggerisce al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, di essere più prudente nelle sue dichiarazioni sul dramma rifiuti, perchè quello della spazzatura \"non è un problema che si risolve in qualche giorno\".

Intervenendo a \'Un giorno da pecora\', su Radio2, Camusso si è soffermata sugli impegni assunti dal neo sindaco sui rifiuti.
\"Gli suggerirei maggiore prudenza - ha detto il leader della Cgil - questa modalità del \'faccio tutto io\' e del \'ghe pensi mi\' ha stufato\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...