1- STRISCIONE CHE CAMPEGGIA SOPRA IL CAVALCAVIA DELL’AURELIA VICINO TORRE IN PIETRA DOVE STASERA SI SPOSA LA CARFAGNA: \"AUGURI MARA! SALUTACI A’ BOCCHINO!\" - 2- DOPO LE INTERCETTAZIONI CON BISIGNANI, STEFANIA PRESTIGIACOMO PRESENZIERÀ AL MATRIMONIO O PREFERIRÀ EVITARE IL FACCIA A FACCIA CON BERLUSCONI TESTIMONE? - 3- LAMENTI IN CASA MEZZAROMA: I PREPARATIVI DELLA ZUPPA DI NOZZE - L’AMARA CARFAGNA LI HA FATTO FARE TUTTO ALLA SORELLA DI LUI, CRISTINA MEZZAROMA, CHE HA SCELTO PERFINO LE BOMBONIERE MENTRE LA MINISTRA STAVA FRA MALDIVE E PALESTRE - 4- STASERA INVITATI SETTE MINISTRI: PRESTIGIACOMO, FRATTINI, GIORGIA MELONI, GELMINI, MICHELA BRAMBILLA, FITTO E SACCONI. E TRE DEPUTATE AMICHE DELLA CARFAGNA - 5- SI SPOSERà IN BIANCO. PER LE DONNE L’OBBLIGO DELL’ABITO LUNGO, SENZA PAILLETTES! -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

carfagna-berlusconicarfagna-berlusconi

1- Striscione che campeggia sopra il cavalcavia dell\'aurelia vicino torre in pietra dove stasera si sposa la Carfagna: \"auguri Mara! Salutaci a\' Bocchino!\"

2- Il promesso sposo di Mara Carfagna, Marco Mezzaroma, è tornato dalla vacanza di addio al celibato a Formentera. Giovedì pomeriggio camminava bello bello e tutto in tiro per le vie del centro.

3-
Dicono le malelingue che per i preparativi della zuppa di nozze
l\'Amara ha fatto fare tutto alla sorella di lui, Cristina Mezz\'aroma, che ha scelto perfino le bomboniere mentre la ministra stava fra Maldive e palestre.

MEZZAROMAMEZZAROMA CARFAGNA

4- Da Oggi.it - Ci sarà (forse) Silvio Berlusconi, ma non la grande matriarca di famiglia. Alle nozze di domani tra Mara Carfagna e Marco Mezzaroma, infatti, non è stata invitata Peppina, la nonna dello sposo.

Come si può spiegare la clamorosa assenza? Secondo alcune indiscrezioni, Gianni Mezzaroma, padre di Marco (e fratello del più noto Pietro, il vero artefice delle fortune immobiliari della famiglia), avrebbe promesso che gli sposi andranno a trovarla dopo la cerimonia, per maggiore intimità. Ma pare che la prima giustificazione di qualcuno addentro alle segrete cose sia stata più o meno questa: «È un matrimonio molto difficile e fragile. Mara lo sta gestendo da sola, bisognerà stare attenti agli ospiti. Una parola di troppo, una parola sbagliata e Marco salta».

GuzzantiGuzzanti vs Carfagna

Eppure l\'anziana signora Giuseppina, 93 anni, è un\'istituzione in famiglia. Donna di grande bontà e saggezza, in gioventù è stata la migliore amica di Aldo Fabrizi, che le dedicò un ciclo di poesie di suggestione gastronomica. Una volta Fabrizi la chiamò Peppina e dal quel momento lei assunse il nomignolo a nome.

Donna vera, senza bavagli, forse è stata considerata troppo «pericolosa» per un matrimonio in cui ciascuno dovrà recitare la sua parte alla perfezione. Nessun membro della famiglia, oltre ai genitori e alla sorella dello sposo. Nessuna delle ex strette collaboratrici del ministro, temibili portatrici di aneddoti su Mara. E tavoli accuratamente distribuiti per evitare imbarazzi e frasi inopportune.

CarfagnaCarfagna tra Bocchino e Berlusconi

Chi le è vicino racconta che nonna Peppina ci è rimasta molto male. Non aspettava altro che di vedere il nipote sposato. Opportunità negata. E pensare che la Carfagna è proprio il ministro per le Pari opportunità...

MaraMara Carfagna ai tempi della tv

5- ABITO BIANCO, BANANA NERO PER LA \"MINISTRUCCIA\"
Alessandro Trocino per Corriere della Sera

Si sposerà in abito bianco, davanti a duecentocinquanta invitati nel Castello di Torre in Pietra, dalle parti di Fiumicino. È oggi il gran giorno di Mara Carfagna, ministro delle Pari opportunità, e del noto costruttore romano Marco Mezzaroma Un matrimonio che sarà blindato per curiosi e cronisti e che si celebrerà a partire dalle 18.30. Ospite d\'onore il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, testimone della sposa assieme al fratello di lei Gianrocco.

I testimoni dello sposo, invece, saranno il figlio dello storico leader democristiano Ciriaco De Mita, Giuseppe, e Gianluca Pizzulli. Un matrimonio attesissimo nel mondo politico. Anche perché si ritroveranno in un clima di festa alcuni dei principali protagonisti delle intercettazioni pubblicate in questi giorni sui giornali, nel caso Bisignani. Scampoli di conversazione colloquiale e informale che portano alla luce un fitto intreccio di trame, inimicizie e rivalità, non solo politiche.

BocchinoBocchino e Carfagna in Parlamento

Come le parole del ministro Prestigiacomo, che in una conversazione intercettata definisce «non intelligente» il premier. Il quale l\'altro giorno, alla Camera, scherzava ma non troppo, ripetendo a chi incontrava: «Io che, si sa, non sono nemmeno intelligente...» .

La gran parte degli invitati a Torre in Pietra saranno familiari e amici di Mezzaroma, ma ci saranno anche colleghi di governo e di partito, oltre che amici, della Carfagna. Compresi sette ministri: Stefania Prestigiacomo, Franco Frattini, Giorgia Meloni, Maria Stella Gelmini, Michela Vittoria Brambilla, Raffaele Fitto e Maurizio Sacconi. Invitate anche tre deputate amiche della Carfagna. Le donne avranno l\'obbligo di indossare l\'abito lungo, senza paillettes. Scelta che ha fatto storcere il naso a qualche esponente politico non troppo avvezzo alla mondanità.

BocchinoBocchino e Carfagna nel

La Prestigiacomo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe indossare un abito blu di Alberta Ferretti. La location scelta, il castello di Torre in Pietra, vicino a Fiumicino, è perfetta per tenere a bada i curiosi. L\'esterno è fortificato, dotato di torri di avvistamento, fossato e di mura di cinta di origine medioevale. All\'interno ci sono alberi di cedro, affreschi e la chiesa ottagonale nella quale gli sposi pronunceranno il «sì» .

MaraMara Carfagna da Chi

La sicurezza fermerà eventuali intrusi ben prima dell\'ingresso nell\'area del castello. L\'unico strappo alla riservatezza dell\'evento sarà la pubblicazione di alcune fotografie degli sposi, che saranno pubblicate già in serata sul blog della Carfagna. I due sposi si sono conosciuti a Capri quattro anni fa e in quell\'occasione scoppiò il colpo di fulmine.

MARAMARA CARFAGNA E IL PADRE SALVATORE

La selezione degli invitati non è stata gradita dalla deputata del Pdl Alessandra Mussolini. Che nel corso del programma «Un giorno da pecora» , su Radio2, ha definito «una ministruccia» la Carfagna, contestando l\'organizzazione del matrimonio: «È proprio carina, un amoruccio, giusto un ministro delle Pari opportunità. Quando si manda una partecipazione o la si manda a tutte le deputate o a nessuna. Sennò diventa brutto e non di pari opportunità. Trovo che questo sia un punto di vista politico sbagliato» .

MARAMARA CARFAGNA MARCO MEZZAROMA

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”