BORDELLO NAPOLI! - A CHI LA MUNNEZZA? A CHI LA VUOLE! – OK AL DECRETO IN CDM MA LA LEGA VOTA CONTRO (LA CAMPANIA TRATTERà CON LE SINGOLE REGIONI per esportare sacchetti & cassonetti) - RIUSCIRA’CALDORO a CONVINCERE I COLLEGHI A CARICARSI UN PO’ DI MuNNEZZA DI WHY NOT CITY? - IL PROCURATORE LEPORE: PISANI NON HA FAVORITO LA CAMORRA MA UN SUO AMICO (CAMORRISTA) - L’UNICA BUONA NOTIZIA è una pallonata: HAMSIK NON SI VENDE...

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

LALA MONNEZZA SOTTO SCORTA

1 - Legaioli si nasce e Bananas si diventa: il Cdm ha dato il via libero al decreto-munnezza con il \"no\" dei lagaioli, che pure hanno vinto la loro guerra su tutta la linea e si sono presi pure lo sfizio di votare contro. L\'hanno spuntata lo stesso i nordisti: la Campania tratterà con ogni singola regione gli accordi per esportare sacchetti & cassonetti. La conferenza unificata si fa scavalcare volentieri: la grana è troppo grossa, liberi tutti, ognuno deciderà per fatti suoi.

Il nano di hardcore ha illustrato il provvedimento a regioni, province e comuni prima del cdm. In pratica la palla passa a Valium Caldoro: sarà lui a dover convincere i colleghi governatori ad accettare la munnezza di Why Not City. Proprio lui, il presidente parte-indagato e parte-incazzato, appena tornato da Bruxelles, ora dovrà convincere i presidenti delle regioni italiane a dare una mano ai napoletani.

napolinapoli mare monnezza

Ci riuscirà? Boh? Al momento l\'unica certezza è che al Nord nessuno darà l\'ok, Bossi l\'ha già detto. Al centro manco a parlarne, soprattutto nel Lazio, già alle prese con casini autonomi. Resta il Sud, dunque. Proprio come aveva detto Bossi. Sospettato numero uno il buon Nichi Vendola: la Puglia con l\'orecchino riaprirà i cancelli (recentemente sbarrati) alla munnezza partenopea?

2 - Nemmeno il tempo di prendere un po\' d\'aria, con la munnezza per le strade che piano piano diminuisce, e Napoli si sveglia sequestrata. Locali, ristoranti e pizzerie del lungomare più bello e maledetto del mondo, a quanto pare intestati a prestanome, ma a tutti gli effetti in mano alla camorra, sigillati: Napoli chiusa per camorra? Pare di sì, Why Not City è sotto assedio, non si salva nessuno, il capo della mobile Pisani ha sul groppone un divieto di dimora, Fabio Cannavaro stavolta per difendersi dalle voci che lo tirano in ballo non può nemmeno fare coppia con Materazzi.

DEDE MAGISTRIS

Fronte munnezza (quella vera): la notizia è che la produzione giornaliera diminuisce: praticamente qua non si butta più niente. Oggi in cdm il decreto salvanapoli? I legaioli si metteranno di traverso, questo è sicuro, se le regioni limitrofe vogliono prendersi la munnezza napoletana facciano pure, cazzi loro, ma al nord nemmeno un sacchetto !

Fischieranno le orecchie a Nichi Vendola, amico del cuore di Giggino ‘a Manetta, governatore pugliese che ha innescato la bomba Tar del Lazio. Sghignazzano i legaioli che spingono per dare poteri speciali agli amministratori pubblici campani, così potranno aprire le discariche e se la vedranno loro con le proteste dei comitati.

3 - \'NOTIZIE SU INDAGINI RIVELATE, RAPPORTI CON IORIO E LO RUSSO\'...
(ANSA) -
\'Il dottor Vittorio Pisani, legato con solidi e comprovati rapporti di amicizia con Marco Iorio ed in rapporti con Salvatore Lo Russo, sui confidente, non ha esitato a rivelare a Iorio l\' avvio dell\' indagine da parte di questo ufficio, informandolo al contempo del contenuto di alcune annotazioni di servizio redatte dal suo stesso uficio\'.

CALDOROCALDORO STEFANO

Questo un brano centrale di un durissimo comunicato firmato dal procuratore di Napoli Giandomenico Lepore e dall\' aggiunto Alessandro Pennasilico distribuito ai giornalisti nel corso della conferenza stampa alla Procura di Napoli sul sequestro di ristoranti e locali pubblici a Napoli nell\' ambito di un\' inchiesta su usura e riciclaggio del clan Lo Russo.

\'Cio\' - prosegue il comunicato della Procura - inevitabilmente ha arrecato un serio pregiudizio alle indagini, specialmente sotto il profilo della compiuta individuazione ed acquisizione dei beni da sequestrare, essendosi sia Marco Iorio che Bruno Potenza, a sua volta informato da Iorio, immediatamente attivati per occultare i capitali, parte dei quali effettivamente gia\' trasferiti all\' estero, programmando in queste ultime settimane addirittura la vendita a prestanome delle stesse attivita\' di ristorazione\'.

\'Ma si e\' anche accertato - prosegue il testo - che il dottor Vittorio Pisani era da anni a conoscenza del reimpiego dei capitali illeciti da parte di Marco Iorio e non solo non ha mai effettuato alcuna indagine, ne\' redatto alcuna comunicazione di notizie di reato, ma ha intrattenuto quotidiani rapporti amicali con questo ultimo, frequentando il ristorante \'Regina Margherita\'.

berlusconiberlusconi bossi GG

\'Ma le indagini - prosegue il testo - hanno rivelato anche qualcosa di piu\' grave, che attiene al comportamento tenuto proprio in relazione alle indagini in corso, da parte del dirigente della Mobile, il quale si e\' fortemente speso in difesa dell\' amico Iorio, tenendo comportamenti decisamente contrari ai doveri connessi con l\' alto ruolo ancora oggi rivestito. E mentre trasferiscono i soldi in Svizzera gli indagati cominciano anche a immaginare una strategia difensiva e - come rivelato dalle intercettazioni ambientali - si dovrebbe concretizzare nell\' attribuzione delle quote occulte al nero accumulato negli anni per effetto di una mera evasione fiscale\'.

GIANDOMENICOGIANDOMENICO LEPORE

\' Diventa allora inevitabile che appaia quasi come un\' anticipazione delle linea difensiva degli indagati - conclude il comunicato dei vertici della Procura di Napoli - l\'intervista che lo stesso Pisani rilascia alla fine del mese di marzo 2011 dal titolo \'I professionisti evadono il fisco e riciclano i soldi in bar e ristoranti\'. L\' opinione manifestata dal dirigente della Mobile e\' infatti che nel riciclaggio sono coinvolti sopratutto i medici, gli avvocati, i notai, ed i commercialisti. Non una parola sulla camorra ne\' su altre e reali fonti illecite\'.

vittoriovittorio pisani capo della mobile

4 - DE LAURENTIIS: HAMSIK NON SI VENDE. \'HO INVESTITO SU DI LUI, 40 MILIONI NON BASTANO\'...
(Adnkronos)
- \'Hamsik e\' fuori dal mercato, non crediate che io possa venderlo per 40 milioni\'. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nessuna intenzione di vendere Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco ha espresso pubblicamente il proprio apprezzamento per il Milan.

\'Hamsik e\' fuori dal mercato. L\'ho preso per valorizzarlo, ho investito su di lui in questi anni. Ho investito tanto in questi anni, con 40 milioni mi ci ripagano solo le spese. Secondo me, si apre la bocca, si da\' fiato e non si pensa. Se vogliamo fare un po\' di chiasso e di rumore, facciamolo\', dice De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte, chiarendo la posizione della societa\' partenopea.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...