politica pocket - Di Pietro ciuccio: “Berlusconi è al crepuscolo degli dei, insieme a Parnaso...” - chi era la giovane ‘fortunata’ pizzicata da Zappadu a villa La Certosa? Francesca Pascale! - che batteria per maroni - Fitch! come Far sbiancare uno come Tremonti - alfano galante - Tremonti, dandosi di gomito con un ministro, diceva: “Sembrava di stare nel bar di Guerre Stellari…\". A cosa si riferiva? All’insolita coppia composta da Brunetta e Crosetto...

Condividi questo articolo


da Pocket Parioli

antonioantonio di pietro idv

1 - Chi mai potrebbe scambiare un monte per una persona? Semplice: Antonio Di Pietro. Durante la consueta apparizione in un salotto tv ha sentenziato: \"Berlusconi è al crepuscolo degli dei, insieme a Parnaso...\". Ma un referendum per rimandarlo a scuola?

2 - Papi-Silvo di nuovo pizzicato dall\'obiettivo di Zappadu a villa La Certosa con due avvenenti ragazze nel weekend referendario. Ma chi erano le giovani ‘fortunate\'? Su quella con i capelli raccolti resta il mistero, ma sull\'altra non sembrano esserci dubbi: è Francesca Pascale, ex fondatrice del \'Silvio ci manchi\' fan-club e attuale consigliere provinciale Pdl a Napoli. La venticinquenne campana, infatti, è stata avvistata nella blindata del Premier al rientro da Ciampino. Difficile pensare a una casualità.

VILLAVILLA CERTOSA di BERLUSCONI

3 - Possibile che un oscuro cameramen sia riuscito là dove l\'uomo più potente del mondo ha fallito e cioè liberarsi di Berlusconi? Pare proprio di sì. Tutti hanno visto le immagini del Cavaliere che al G8 va dal fotografo per raccomandarsi di non perdere lo scatto di lui che intrattiene Obama sulla \"quasi dittatura\" dei giudici di sinistra. Ma a molti è sfuggito il dettaglio del cameramen che, senza troppi complimenti, scansa il premier che gli \'impalla\' la visuale degli altri leader. Per nulla irritato il Cavaliere si scusa e si sposta.

BERLUSCONI-VILLABERLUSCONI-VILLA CERTOSA

4 - Roberto Maroni lo fa tutte le notti, per almeno un ora, allo scopo di scaricare la tensione. Sesso? Neanche per idea. Suona la batteria. E i vicini? Chiederete voi. Probabilmente neanche lo sanno visto che il ministro dell\'Interno usa una batteria elettronica che riproduce i suoni direttamente nelle cuffie.

FrancescaFrancesca Pascale

5 - Far sbiancare uno come Tremonti non è impresa facile. Eppure qualcuno ci è riuscito. Chi? Un deputato che, durante l\'ufficio di presidenza del Pdl, ritrovandosi un\'ultim\'ora sul telefonino, ha esclamato: \"Ci mancava pure il declassamento di Fitch...\". Il ministro dell\'Economia ha prima smesso di parlare, poi è arretrato diventando bianco come un lenzuolo. Preoccupato per le coronarie ministeriali, il deputato ha subito precisato: \"Ma no, parlavo della Grecia!\". Momento di generale ilarità per tutti tranne uno.

robertoroberto maroni giulio tremonti

6 - Quale donna potrebbe mai gioire per essere stata ripetutamente e pesantemente insultata? Michela Vittoria Brambilla che, parlando con alcuni amici dei verbali in cui Luigi Bisignani la definisce una \"str••••, brutta e m•••••••\", ha seraficamente commentato: \"Mai intercettazione fu più gradita...\".

BISIBISI

7 - \"Questa è la dimostrazione che con certe cose ho chiuso\". Chi ha pronunciato questa frase? Un ex alcolista in una vineria? Un fumatore incallito che resiste alla tentazione di accendersi una \'bionda\'? Nemmeno per sogno: è stato Silvio Berlusconi che nel corso di un vertice ha ostentatamente evitato di guardare un\'avvenente collaboratrice che gli portava delle carte. E lui, tenendo lo sguardo sui fogli davanti a sè, ha chiosato: \"Ormai ho tirato i remi in barca!\".

MICHELAMICHELA VITTORIA BRAMBILLA

8 - Ma dove diavolo li avete presi 317 voti? A porre la legittima domanda è stato Antonio Di Pietro che, sorpreso dalla performance della maggioranza nell\'ultimo voto di fiducia, ha chiesto lumi al \'responsabile\' Mario Pepe. Il quale, senza scomporsi troppo, ha salomonicamente risposto: \"Li teniamo in cantina e, quando servono, li tiriamo fuori\". Un po\' come il vino pregiato da usare solo per le grandi occasioni.

berlusconiberlusconi incorona alfano segretario pdl

9 - Come spiazzare un giornalista, senza risultare sgarbati ed esibendo al contrario una galanteria d\'altri tempi? Basta fare come il ministro della Giustizia che di fronte ad una cronista che tentava di intervistarlo, ha premesso: \"Noi non ci conosciamo, piacere, Angelino Alfano\". Difficile fare domande cattive a uno così.

10 - Qualche giorno fa Giulio Tremonti, dandosi di gomito con un ministro, diceva: \"Sembrava di stare nel bar di Guerre Stellari...\". A cosa si riferiva il responsabile dell\'Economia? All\'insolita coppia composta da Renato Brunetta e Guido Crosetto, inviati dal premier per cercare di convincerlo a sborsare qualcosa sul fisco. Un maligno riferimento alla statura del primo e alla stazza del secondo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)