LA CAMORRA NEL PALLONE! LA FOTO DI MOU A BARCELLONA CON TRE BOSS DI SECONDIGLIANO E' L'ALIBI DI UN KILLER CHE RISCHIA L'ERGASTOLO IN CORTE D'APPELLO - DA MARADONA A BALOTELLI, I CLAN COLLEZIONANO SCATTI CON ALLENATORI E CALCIATORI

Nel marzo 2006, Carmine Pagano, Carmine Amato e Rito Calzone, erano nell’hotel più costoso di Barcellona, l’“Arts”, dove alloggiava il Chelsea di Mourinho che avrebbe dovuto giocare gli ottavi di Champions contro il Barça - Si fecero fotografare con Mou e giocatori: ora quelle foto sono state depositate come prova in un processo per duplice omicidio…

Condividi questo articolo


Dagoreport

mourinho e boss scampiamourinho e boss scampia

1. LA PHOTOGALLERY DEI CLAN
In origine furono i fratelli Giuliano di Forcella immortalati con Diego Armando Maradona nella leggendaria vasca a forma di conchiglia. Poi arrivarono gli scatti di Marek Hamsik con Domenico Pagano, il capo della camorra di Secondigliano trovato impiccato nella sua cella un anno fa dopo una condanna a venti anni per droga e associazione mafiosa, e quelli di Mario Balotelli durante la "gita" a Scampia. Ci mancavano gli allenatori nella photogallery della camorra che va nel pallone. C'ha pensato Mourinho, lo "special one" a debuttare.

2 - MOURINHO E I KILLER DI SCAMPIA
Fabio Postiglione per "Il Roma"

Lo sfarzo, la forza, la potenza di un clan li si dimostrano non solo con la violenza, con i morti e l'affiliazione di un esercito di giovani pronti a tutto, ma anche ostentando la ricchezza smodata: auto di lusso, orologi, gioielli, viaggi in posti esclusivi. E loro, gli scissionisti di Secondigliano, gli Amato-Pagano, i "re" della droga di tutto il sud Italia, erano e sono milionari. Gli sceicchi della "polvere bianca", la cocaina che importano dall'Africa per inondare le "piazze" di Scampia e Melito, non hanno avuto paura di osteggiare i milioni che avevano accumulato negli anni.

Così è stato scoperto che dal 3 all'8 marzo del 2006, in tre, Carmine Pagano, Carmine Amato e Rito Calzone, sotto falso nome, e con la complicità di un uomo spagnolo, hanno prenotato tre suite all'hotel più costoso di Barcellona, l'"Arts", struttura ultramoderna nel cuore della Ronda Litoral al porto Olimpico. In quella struttura, nei giorni della vacanza, alloggiava il Chelsea di José Mourinho che avrebbe dovuto giocare gli ottavi di finale di Champion's League contro il Barcellona.

L'occasione per i tre era unica e la colsero in pieno facendosi immortalare in foto ricordo con i calciatori della squadra di Londra. Campioni di spessore mondiale che erano ovviamente ignari di ciò che stavano facendo. Quelle foto hanno fatto il giro degli affiliati di Scampia, come vanto, forza, ricchezza osteggiata e a modo loro, come esempio di una carriera lampante che a 30 anni li ha fatti arrivare ai vertici della cosca.

maradona giulianomaradona giuliano

Adesso quello foto sono in possesso del "Roma" che ha deciso di pubblicarle per raccontare quanto avvenne quel giorno e anche perché sono state depositate in un'aula di giustizia nel corso di un processo in Corte d'Assise d'Appello per duplice omicidio e ne spieghiamo i dettagli a pagina 5 dell'edizione di questa mattina.

Quel giorno di otto anni fa i tre pregiudicati del clan Amato-Pagano decisero di concedersi una vacanza e scelsero un albergo extralusso pagando in contanti e non destando affatto alcun sospetto per gli addetti alla reception. In quegli alberghi "luxury" sono moltissimi i miliardari (di euro) che alloggiano per brevi vacanze e non è raro vedere conti saldati in contanti. Barcellona-Chelsea erano gli ottavi di finale di Champion's League dell'edizione 2005-2006.

hamsik boss jpeghamsik boss jpeg

La partita al Camp Nou finì 1-1 ma decisivo fu il risultato dell'andata con il 2-1 dei "blugrana" a Londra. Il Barcellona in quell'edizione vinse il trofeo europeo contro l'Arsenal battendolo 2-1 allo stadio di Francia di Parigi nella finale del 17 maggio 2006. Nel giorno degli ottavi di finale il Camp Nou, lo stadio del Barcellona, dove i tre boss sono entrati ovviamente con documenti falsi, c'erano 90mila persone.

Una bolgia che consentì al Barcellona di passare il turno e ai tre specialisti del crimine di godersi lo spettacolo indisturbati. Tornarono in Italia con un volo di linea come se fossero tre turisti ricchissimi. Ma erano invece affiliati ad uno dei clan più sanguinari e spietati della città che nel giro di dieci anni ha architettato ed organizzato, gestito e voluto quattro faide provocando oltre cento morti.

vesuviosegreto@gmail.com

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."