ASSOLTA L’INFANTA, CONDANNATO IL MARITO PARAGURU – CRISTINA DI BORBONE, SORELLA DEL RE DI SPAGNA, NON ANDRA’ IN GALERA – RISCHIA IL MARITO: CONDANNATO A 6 ANNI IN PRIMO GRADO PER IMPICCI FISCALI E NON SOLO FATTI ALLE BALEARI – CRISTINA: “CONTINUO A RITENERLO INNOCENTE” - DOVRANNO PAGARE 265 MILA EURO

Condividi questo articolo


 

Da Ansa

 

CRISTINA DI BORBONE INFANTA DI SPAGNA DEPONE IN TRIBUNALE CRISTINA DI BORBONE INFANTA DI SPAGNA DEPONE IN TRIBUNALE

Nella 'storica' sentenza di primo grado sullo scandalo Noos, che ha fatto traballare negli ultimi anni la monarchia spagnola, il tribunale di Palma di Maiorca ha assolto l'Infanta Cristina di Borbone, sorella di re Felipe VI, e condannato a 6 anni e tre mesi suo marito Inaki Urdangarin, accusato di malversazioni, riferisce El Pais online.

 

infanta cristina di spagna infanta cristina di spagna

L'Infanta Cristina è stata assolta dalle accuse penali, ma dovrà pagare con il marito 265mila euro a titolo di responsabilità civile. L'ex-socio di Urdangarin Diego Torres è stato condannato a 8 anni e 6 mesi di carcere oltre ad una multa di 1,7 milioni, e l'ex-presidente delle Baleari Jaume Matas a 3 anni e 8 mesi. Per la prima volta nella storia della Spagna moderna un membro della famiglia reale era giudicato in un processo penale. Cristina è al sesto posto nella linea di successione a re Felipe VI

 

cristina di spagna con il re juan carlos e inaki urdangarin cristina di spagna con il re juan carlos e inaki urdangarin

La sorella di re Felipe VI di Spagna, l'Infanta Cristina, si è detta soddisfatta dalla sua assoluzione oggi nel processo per lo scandalo Noos ma ha definito "ingiusta" la condanna di suo marito Inaki Urdangarin, che ritiene "innocente": lo ha riferito il suo legale Miquel Roca. "Continua a ritenerlo innocente" ha detto l'avvocato, che ha parlato "5 minuti" con la principessa dopo che la sentenza stata resa pubblica.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”