ATTACCO DI ARABIA - I SAUDITI VANNO ALLA GUERRA NELLO YEMEN PER BOMBARDARE I RIBELLI SCIITI, SOSTENUTI DALL’IRAN - IN OCCIDENTE NESSUNO FIATA CONTRO RIAD CHE RISOLVE A MODO SUO I CONFLITTI NEL GOLFO

Nuovi raid aerei sono stati compiuti durante la notte su Sanaa e altre due province contro postazioni dei ribelli sciiti Huthi dalla coalizione di Paesi arabi guidata dall'Arabia saudita in Yemen. Oltre ai dintorni della capitale, sono stati colpiti obiettivi nelle province di Taiz e di Saada…

Condividi questo articolo


obama_abdullah obama_abdullah

1 - YEMEN: ARABIA SAUDITA PREME EMBARGO ONU SU ARMI A HOUTHI

(ANSA) - Assieme ai suoi alleati del Consiglio di cooperazione del Golfo (Ccg), l'Arabia Saudita sta facendo pressioni per ottenere dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite una risoluzione che imponga un embargo alle forniture di armi alle milizie sciite houthi in Yemen.

 

Obama arriva in Arabia Saudita Obama arriva in Arabia Saudita

Lo riferiscono fonti diplomatiche al Palazzo di vetro, secondo cui i rappresentanti dei paesi del Ccg hanno avuto una riunione sull'argomento con gli ambasciatori di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. Secondo le stesse fonti, i paesi del Ccg vogliono che la risoluzione sia applicabile anche con la forza, in base all'art. 7 della Carta delle Nazioni unite.

 

2 - YEMEN: NUOVI RAID DURANTE NOTTE SU SANAA E ALTRE 2 PROVINCE

(ANSA) - Nuovi raid aerei sono stati compiuti durante la notte su Sanaa e altre due province contro postazioni dei ribelli sciiti Huthi dalla coalizione di Paesi arabi guidata dall'Arabia saudita in Yemen. Oltre ai dintorni della capitale, sono stati colpiti obiettivi nelle province di Taiz, 200 chilometri a Sud, e in quella settentrionale di Saada, di cui gli Huthi sono originari. Amnesty International sottolinea che 25 persone, tra le quali 6 bambini di meno di 10 anni, sono state uccise nel primo giorno di raid, ieri.

YEMEN FORZE GOVERNATIVE CONTRO RIBELLI HOUTI YEMEN FORZE GOVERNATIVE CONTRO RIBELLI HOUTI YEMEN FORZE GOVERNATIVE CONTRO RIBELLI HOUTI YEMEN FORZE GOVERNATIVE CONTRO RIBELLI HOUTI

 

3 - PETROLIO: IN ALTALENA CON YEMEN E SCORTE USA, A 50,2 DOLLARI

(ANSA) - Tornano a scendere le quotazioni del petrolio in chiusura di settimana dopo la volata dei giorni scorsi. Sul mercato after hour di New York i contratti sul greggio Wti con scadenza a maggio perdono 1,18 dollari a 50,2 dollari al barile. Il brent perde l'1,18 a 57,9 dollari. A determinare l'altalena dei prezzi da un lato la crisi in Yemen dall'altro l'andamento delle scorte in Usa.

Protesta contro il Presidente dello Yemen Protesta contro il Presidente dello Yemen IL MAXI RADUNO DI AL QAEDA NELLO YEMEN IL VIDEO DELLA CNN NASIR AL WUHAYSHI IL MAXI RADUNO DI AL QAEDA NELLO YEMEN IL VIDEO DELLA CNN NASIR AL WUHAYSHI attentati contro le moschee sciite a sanaa in yemen 4 attentati contro le moschee sciite a sanaa in yemen 4 attentati contro le moschee sciite a sanaa in yemen 3 attentati contro le moschee sciite a sanaa in yemen 3 YEMEN FORZE GOVERNATIVE CONTRO RIBELLI HOUTI YEMEN FORZE GOVERNATIVE CONTRO RIBELLI HOUTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…