AVVISO AI NAVIGATI: GLI AMICHETTI DI RENZI VOGLIONO LA "VITROCISET" - UN IMMOBILIARISTA IN AFFARI CON PAPA’ TIZIANO HA IN MENTE UNA CORDATA CON CHICCO TESTA PER RILEVARE L’AZIENDA DI EDOARDA CROCIANA - CONTROLLA LE RETI DI POLIZIA, BANKITALIA, AGENZIA DELLE ENTRATE, NONCHE’ GESTISCE LA SICUREZZA DEGLI AEROPORTI

Condividi questo articolo


 

Dagoreport

 

EDOARDA CROCIANI EDOARDA CROCIANI

Gli amichetti di Matteuccio avrebbero messo gli occhi su Vitrociset, l’azienda che si occupa di sicurezza e difesa controllata al 98,5% da Edoarda Crociani e la cui figlia ha sposato Carlo di Borbone.

 

Finora, Edoarda ha gestito l’azienda con pugno di ferro, anche affidandosi a manager provenienti da Finmeccanica. Ma ora l’ha messa in vendita. Nessuno se la compra: chiede 200 milioni. Fa gola ai francesi. Ma qualcosa si potrebbe smuovere anche in Italia.

Carlo e Camilla di Borbone Carlo e Camilla di Borbone

 

Il Fatto svela che la società romana è entrata nel mirino di un gruppo di imprenditori, capeggiati da Luigi Dagostino; ed a cui partecipa - guarda caso - anche Chicco Testa. Dagostino, immobiliarista di Barletta, è saltato alle cronache - ricorda il quotidiano - per essere presente come socio in una società (Party Srl) in cui sono presenti sia il padre del premnierino (Tiziano Renzi), sia la madre (Laura Bovoli).

 

L’idea di Dagostino è quella di utilizzare una società, la Adr di Pomezia, quale veicolo dell’operazione per mettere le mani sulla Vitrociset che controlla le reti dati di Polizia, Bankitalia, Agenzia delle Entrate; per non parlare della radaristica negli aeroporti, nonchè basi militari più o meno segrete in Sardegna.

vitrociset1 vitrociset1

 

chicco testa cantante chicco testa cantante

La Ads, di proprietà della famiglia Emiliani, è gestita da Pietro Biscu ed ha come vice presidente quel Chicco Testa che dalla Lega Ambiente è atterrato in passato anche alla presidenza dell’Enel. L’Ads ha un problemino antico con il Fisco - ricorda il Fatto - per il mancato pagamento dell’Iva arretrata.

 

TIZIANO RENZI TIZIANO RENZI

Biscu, manager rampante sposato con una finalista ucraina di Miss Italia nel Mondo, si è trovato in sintonia con Dagostino quando lo ha incontrato a Milano. Ed insieme avrebbero messo in piedi una soluzione per rilevare la Vitrociset, con la doppia benedizione di Renzi: sia per Dagostino, in affari con papà Tiziano, sia per i legami con Testa. Tra l’altro - sottolinea il quotidiano - la Ads fu l’azienda visitata dal premierino a Pomezia in quanto fu fra le prime aziende ad assumere personale al decollo del Jobs Act (ma solo per gli sconti fiscali che la prima versione prevedeva). 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…