BACCHETTA NERA – LA DIRETTRICE D'ORCHESTRA BEATRICE VENEZI È ANDATA ALL'ATTACCO DI MONICA CIRINNÀ: “MI VERGOGNEREI SE AVESSI UNA MADRE COME LEI, CHE PUBBLICA LA FOTO ‘DIO, PATRIA E FAMIGLIA, CHE VITA DI MERDA’, CHE INVECE SONO PROPRIO I MIEI VALORI” – LA FRASE È STATA POI RILANCIATA DA FRATELLI D'ITALIA, CHE AVEVA OFFERTO UNA CANDIDATURA ALLA VENEZI (OTTENENDO IN CAMBIO UN GENTILE RIFIUTO) – ALLA SENATRICE PD NON È PARSO VERO DI OTTENERE UN PO' DI VISIBILITA' E HA REPLICATO… 

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

beatrice venezi 11 beatrice venezi 11

“Mi vergognerei se avessi una madre come la Cirinnà, che pubblica la foto ‘Dio, Patria e famiglia, che vita di m…’, che invece sono proprio i miei valori”. Beatrice Venezi, giovanissima e popolare direttrice d’orchestra, o meglio, “direttore”, come ha ribadito più volte che vuole essere chiamata, fa suo il motto “Dio, patria, famiglia”, coniato dall’ex segretario del Partito Nazionale Fascista, Giovanni Giurati. Il padre di Venezi, come ha più volte ricordato la figlia, è un dirigente di Forza Nuova.

 

post di beatrice venezi post di beatrice venezi

E lo fa chiamando in causa Monica Cirinnà, dirigente del Pd e candidata al Senato in uno dei collegi romani. Venezi fa riferimento a un cartello contro il motto fascista portato dalla senatrice in piazza in durante una delle tante mobilitazioni femministe organizzate in occasione dell’8 marzo 2019 e che non mancò di scatenare polemiche.

 

La frase, pronunciata da Venezi durante un’intervista, è stata poi ripresa da Fratelli d’Italia che l’ha fatta sua usandola per una card pubblicata sui social.

 

post di monica cirinnà post di monica cirinnà

Puntuale, e sempre via social, arriva anche la risposta di Cirinnà: “Ringrazio la direttrice (anzi il direttore, non vorrei si offendesse!) Beatrice Venezi e Fratelli d’Italia per avere ricordato che loro si rifanno agli stereotipi patriarcali del ventennio e noi, invece, no”.

 

Venezi è finita in questi giorni sotto i riflettori della campagna elettorale: prima il suo nome è comparso nel toto-candidati di Fratelli d’Italia, (candidatura rifiutata per non togliere tempo al suo lavoro), poi per aver ottenuto il ruolo di direttrice artistica della Fondazione Taormina Arte, facendo scoppiare un caso diplomatico con il sindaco della città Mario Bolognari, all’oscuro alla nomina.

monica cirinnà monica cirinnà beatrice venezi 19 beatrice venezi 19 beatrice venezi 5 beatrice venezi 5 beatrice venezi 16 beatrice venezi 16 BEATRICE VENEZI BEATRICE VENEZI beatrice venezi beatrice venezi beatrice venezi 15 beatrice venezi 15 beatrice venezi 18 beatrice venezi 18 beatrice venezi 1 beatrice venezi 1 beatrice venezi 13 beatrice venezi 13 beatrice venezi 8 beatrice venezi 8 beatrice venezi 17 beatrice venezi 17

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...