I BAGARINI DAL PAPA! - BERGOGLIO AVVERTE: ''VI VENDONO BIGLIETTI PER L'UDIENZA E PER ENTRARE IN PIAZZA SAN PIETRO, MA È TUTTO GRATUITO. VI STANNO TRUFFANDO, SONO DEI FURBONI, MA QUESTA È LA CASA DI TUTTI, E CHI VI DICE CHE BISOGNA PAGARE STA COMMETTENDO UN REATO''

Condividi questo articolo


 

Da www.ilmessaggero.it

 

piazza san pietro udienza del papa dopo attentati di parigi piazza san pietro udienza del papa dopo attentati di parigi

«Devo dirvi una cosa che non vorrei dirla, ma devo dirla, - ha detto il Papa in udienza generale - per entrare alle udienze ci sono i biglietti di entrata, è scritto nei biglietti in una, due, tre, quattro, cinque e sei lingue si dice "il biglietto è del tutto gratuito", per entrare in udienza sia in aula che in piazza non si deve pagare, è gratuita è una visita gratuita che si fa al Papa per parlare con il Papa, con il vescovo di Roma, ma ho saputo che ci sono dei furboni eh, che fanno pagare i biglietti, se qualcuno vi dice che per andare in udienza dal Papa c'è bisogno di pagare qualcosa, ti stanno truffando, stai attento, stai attenta, questo è gratuito, qui si viene senza pagare perché questa è casa di tutti e chi dice di far pagare, questo è un reato, non so, ma quell'uomo e quella donna è una delinquente, questo non si fa, capito?». Il Papa è stato molto applaudito per questo annuncio.

 

Nel corso della setssa udienza Papa Francesco ha detto: «Fa dolore all'anima quello che anni fa ho sentito nell'altra diocesi: una donna molto bella si vantava della sua bellezza. Commentava come se fosse naturale: eh sì, ho dovuto abortire perché la mia figura è molto importante, è così. Questi sono gli idoli che portano sulla strada sbagliata e non danno felicità».

PAPA BERGOGLIO TRA LA FOLLA A PIAZZA SAN PIETRO jpeg PAPA BERGOGLIO TRA LA FOLLA A PIAZZA SAN PIETRO jpeg

 

«Il mondo ci offre tante speranze contraffatte, che invece di darci fiducia e sicurezza, ci strappano la libertà trasformandoci in puri schiavi di esse. Gli idoli, come la droga, ci promettono gioia per rubarci la libertà. Per questo la cura della schiavitù degli idoli consiste innanzitutto nel riconoscerli, nel decidere di liberarcene, nel coraggio di abbandonarli. E soprattutto nel porre la nostra speranza nel vero Dio vivente Gesù Cristo, l'unico salvatore dell'umanità».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…