BARACK E BURATTINI - PAOLO GUZZANTI FA IL PELO A OBAMA: “HA DEVASTATO IL MEDIORIENTE DANDO CREDITO AI TAGLIAGOLE DELLA ‘PRIMAVERA ARABA’. HA LASCIATO CHE IL MEDITERRANEO DIVENTASSE UNA PALUDE DI BELVE. HA AGGRAVATO LA CONDIZIONE DEGLI AFROAMERICANI E HA RIPORTATO I SOLDATI IN IRAQ DOPO AVER GRIDATO CHE LI AVREBBE RITIRATI E PER LUI A MILANO FOLLE DI POLITICAMENTE CORRETTO...”

Condividi questo articolo


Paolo Guzzanti Paolo Guzzanti

Paolo Guzzanti per “il Giornale”

 

Negli anni roventi dell' antiamericanismo i presidenti in visita in Italia venivano trattati dalle folle di sinistra come odiosi carnefici: «Johnson-boia», «Nixon-boia» e così via. Ieri Barack Obama era in visita a Milano e per lui le folle del conformismo politicamente corretto cinguettavano al suo passaggio. I presidenti americani, da Jimmy Carter a Gerald Ford, da Bill Clinton allo stesso Obama, una volta concluso il mandato diventano delle slot machine: venditori di presenza - la loro - a carissimo prezzo. Si fanno invitare, osannare e pagare cifre da calciatori.

 

OBAMA OBAMA

La fondazione Clinton è da vent'anni una fornace che ingoia e brucia milioni di dollari, tanto che l'ex presidente Bill non fu per nulla contento quando sua moglie Hillary annunciò di volerlo nel suo governo se avesse vinto: troppe conferenze perse, troppi soldi buttati. Ora è la volta di Obama che ha la fama di buono, lo zio Tom della Casa Bianca che permette di nascondere il razzismo di sinistra, così come l' antisionismo maschera l'antisemitismo.

 

OBAMACARE 1 OBAMACARE 1

Eppure Obama ha messo a soqquadro l'economia del suo Paese con il progetto narcisistico di una spesa sanitaria - il cosiddetto Obamacare ricchissimo di presunzioni ma povero di risorse. Obama inoltre si è molto divertito usando il telecomando con cui si sganciano missili contro bersagli terroristici che producono campi di cadaveri di civili innocenti. Obama ha devastato il Medio Oriente dando credito ai tagliagole della «primavera araba» elargendo la patente di eroe democratico persino al boia di Gheddafi che praticò la sodomia sul condannato in nome della civiltà occidentale.

obama studente obama studente

 

Obama ha lasciato, per inerzia e assenza, che il Mediterraneo diventasse una palude di belve, pirati, mercanti di schiavi e di assassini. In compenso è irresistibilmente elegante, indossa lo smoking come un grande attore, scrive un inglese raffinato anche quando racconta di suo padre ubriaco che si va a schiantare a duecento all'ora contro un albero in Africa.

 

Sulle cartoline del buonismo sta fra madre Teresa e il papa con il quale ha consolidato la dittatura comunista a Cuba. Ha riportato i soldati in Irak dopo aver gridato che li avrebbe ritirati, ha spedito truppe fresche in Afghanistan praticando la teoria della endless war, la guerra senza fine e senza fini, ma fingendo di essere un pacifista per non aver spedito boots on the ground, la fanteria a terra, dove ce n'era bisogno.

obama con l amico sohale obama con l amico sohale

 

Ha infine aggravato la condizione degli afroamericani durante il suo regno: per servire la retorica, non ha fatto nulla per arrestare la strage fra neri nei ghetti di Chicago e delle altre megalopoli, accendendo i fari soltanto sui deplorevoli abusi dei poliziotti che cinicamente hanno imparato che per sopravvivere è meglio sparare e poi chiedere i documenti. Donald Trump ha paradossalmente conquistato molti voti neri che un tempo erano di Obama e che mai si sarebbe sognato di ottenere, dicendo semplicemente: «Voglio riportare a scuola i vostri figli strappandoli dalla carneficina».

michelle e barack michelle e barack

 

Obama inizia da Milano la sua tournée portando in scena un' immagine leggendaria. Un po' come fece il celebre e bellicoso cowboy Buffalo Bill che un secolo fa chiuse la sua carriera portando in Europa il circo dei suoi pistoleros e dei suoi feroci indiani addomesticati.

OBAMA IN POLINESIA OBAMA IN POLINESIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."