IL BASTONE DI PUTIN CONTRO IL CAROTONE TRUMP - ''SE GLI USA PIAZZANO I MISSILI IN EUROPA, RISPONDEREMO. RISPONDEREMO SEMPRE AI TENTATIVI DI DOMINIO AMERICANO''. POI FA LA FACCIA BUONA: ''NOI VOGLIAMO LA PACE. E I LAVORI SUL NUOVO RAZZO SUPERSONICO PROCEDONO BENE''. OTTIMO - NEL DISCORSO ANNUALE AL PARLAMENTO LANCIA ''UN NUOVO CONTRATTO SOCIALE'' PER AIUTARE I POVERI

-

Condividi questo articolo


 

 

  1. PUTIN, RISPONDEREMO SEMPRE A TENTATIVI DOMINIO USA

 (ANSA) - "Gli Stati Uniti con il loro sistema di scudo missilistico hanno puntato e puntano al dominio globale ma gli Usa non si devono illudere: noi svilupperemo sempre misure adeguate di risposta". Lo ha detto Vladimir Putin nel corso del suo messaggio alle camere riunite.

 

  1. PUTIN, RUSSIA SOVRANA, ALTRI PAESI NON CI DIANO LEZIONI

trump putin helsinki 6 trump putin helsinki 6

 (ANSA) - La Russia può esistere solo se resta "sovrana", altrimenti non esiste. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel corso del suo messaggio alla camere riunite. "Altri paesi possono vivere senza essere sovrani ma non noi, non la Russia", ha detto Putin sottolineando che le altre nazioni "non devono darci lezioni ma cooperare con noi".

 

  1. PUTIN, SE USA PIAZZANO MISSILI IN EUROPA RISPONDEREMO

 (ANSA) - La Russia "non ha intenzione di dislocare per prima" i missili a corto e medio raggio proibiti dal trattato INF ma "se gli Usa piazzeranno i loro razzi in Europa" la Russia "risponderà" per proteggere la sua sicurezza nazionale, in modo "speculare e asimmetrico", dato che a finire nel mirino non saranno solo i razzi stessi "ma i centri dove si prendono le decisioni a livello politico". Lo ha detto Vladimir Putin parlando al Parlamento riunito.

 

  1. LA RUSSIA VUOLE LA PACE, LE POLITICHE USA SONO MIOPI

 (ANSA) - La Russia "non rappresenta una minaccia", al contrario di quanto invece "sostengono gli Stati Uniti" e le sue mosse militari vengono "in risposta a ciò che gli Stati Uniti e i loro alleati fanno e sono di natura difensiva". Lo ha detto Vladimir Putin sottolineando che le politiche di Washington "sono miopi, distruttive e in definitiva indeboliscono gli interesse degli Stati Uniti". La Russia, ha scandito, "desidera la pace".

 

  1. PUTIN, SPERIAMO IN PASSI DI DISTENSIONE DALL'UE

PUTIN GIOCA CON IL RAZZO PUTIN GIOCA CON IL RAZZO

 (ANSA) - "Speriamo che l'Unione europea e i Paesi che guidano l'Europa alla fine effettueranno dei passi concreti per ristabilire normali relazioni politiche ed economiche con la Russia": lo ha detto il leader del Cremlino, Vladimir Putin, nel suo discorso alla nazione. "I cittadini di questi Paesi - ha affermato Putin - sono interessati a questa cooperazione, incluse le compagnia grandi, medie e piccole e l'imprenditoria dei Paesi europei in generale".

 

  1. RUSSIA: PUTIN, LAVORI NUOVO RAZZO IPERSONICO PROCEDONO BENE

 (ANSA) - I lavori per la realizzazione del nuovo missile ipersonico Tsirkon, progettato per la Marina Militare russa, stanno procedendo positivamente: lo ha detto Vladimir Putin nel suo discorso all'Assemblea Federale. Il leader del Cremlino ha precisato che il nuovo razzo sarà capace di volare a nove volte la velocità del suono e avrà una gittata di 1.000 chilometri. E' pensato per le navi e i sottomarini russi. Putin ha inoltre affermato che altre nuove armi nucleari da lui annunciate l'anno scorso, come il missile da crociera Burevestnik e il drone sottomarino Poseidon, sono state testate con successo.

 

  1. PRONTI AL DIALOGO CON GLI USA SUL DISARMO

 (ANSA) - La Russia è pronta "a colloqui sul tema del disarmo" con gli Stati Uniti, ma non è più disposta a "bussare a porte chiuse": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che Mosca vuole con gli Usa relazioni "amichevoli". "Noi non siamo interessati al confronto e non lo vogliamo - ha affermato Putin - specialmente con una potenza globale come gli Stati Uniti d'America". Gli Usa hanno recentemente sospeso l'accordo Inf del 1987 tra Mosca e Washington che vieta i missili nucleari a media e breve gittata e la Russia ne ha seguito l'esempio.

 

  1. PUTIN, POSSIAMO INVESTIRE GRANDI RISORSE IN SVILUPPO

donald trump e vladimir putin si stringono la mano con juncker photobomb donald trump e vladimir putin si stringono la mano con juncker photobomb

 (ANSA) - La Russia può investire "risorse finanziarie colossali" nel proprio sviluppo: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso annuale alla nazione. "Grazie a molti lunghi anni di lavoro congiunto e ai risultati raggiunti - ha affermato Putin - siamo in grado di accumulare e investire nel raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo risorse finanziarie che sono colossali, almeno per il nostro Paese". Putin ha inoltre dichiarato che queste risorse "non sono state prese in prestito" ma "sono state guadagnate da milioni di nostri cittadini, dall'intero Paese".

 

  1. PUTIN, RISERVE COPRONO DEBITO PUBBLICO-PRIVATO

 (ANSA) - "Per la prima volta nella storia le riserve della Russia sono sufficienti a coprire il debito sia del governo sia delle imprese". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel corso del suo messaggio annuale alle camere riunite.

 

  1. PUTIN, NON IGNORARE POVERTÀ, SUBITO NUOVO CONTRATTO SOCIALE

 (ANSA) - "Non possiamo ignorare le richieste di aiuto che vengono da parte delle famiglie povere". Così Vladimir Putin nel corso del suo annuale messaggio al Parlamento. "Il governo, entro il prossimo anno, deve fornire un nuovo modello di contratto sociale, ovvero un percorso di assistenza dedicata che porti, attraverso corsi di aggiornamento, a trovare lavoro, mettere in piedi un'attività: circa 9 milioni di persone possono essere coinvolte dal programma", ha detto Putin.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…