BENVENUTI ALL’INFERNO! IN BIELORUSSIA I SOLDATI CHE ANELANO AL BERRETTO ROSSO FANNO UN TRAINING DURISSIMO, TRA MARCE SEMINUDI SULLA NEVE, IMMERSIONI NEL FUOCO E BAGNI DI GHIACCIO


da www.businessinsider.com


La Repubblica di Belarus, Bielorussia, è anche chiamata Russia Bianca, ha resistito a ogni tentazione di modernizzazione dal periodo sovietico e rimane un paese d'impronta militaristica.

La "France-Presse" ha twittato le incredibili foto dell'addestramento delle forze speciali del Ministero dell'Interno. I soldati sono sottoposti a un training durissimo per diventare "berretti rossi": incontri di boxe, corse ad ostacoli in condizioni avverse, senza misure di sicurezza, prove di resistenza dentro a fumanti crateri e bagni di ghiaccio.

I soldati sono ortodossi osservanti. Durante l'addestramento partecipano alla cerimonia del bacio dell'icona sacra. Le matricole, seminude, devono lottare e marciare nella neve. Durante la Maslenitsa (che corrisponde al nostro Carnevale) i soldati si immergono nel fuoco.

Il duro training dei Berretti Rossi
matricole bielororusse alla prova sulla neve

Per il Giorno dei Difensori della Patria (23 febbraio) si sdraiano con un blocco di cemento sul petto mentre un altro soldato lo rompe a martellate. Quando non si allenano, i soldati lavorano in fattorie comunitarie e in cambio ricevono parte del raccolto.