BERGOGLIO FOREVER! - PAPA FRANCESCO FA 80 ANNI E I FEDELI GLI CANTANO ''TANTI AUGURI''. MA LUI RINGRAZIA COSÌ: ''FARLI IN ANTICIPO PORTA JELLA!'' E L'AULA NERVI ESPLODE IN UNA RISATA FRAGOROSA (VIDEO) - ''VI RACCONTO UNA STORIA DIVERTENTE: NEL MIO PAESE, CHI LI FA È CONSIDERATO UNO IETTATORE!''

Condividi questo articolo


VIDEO - PAPA FRANCESCO: ''GRAZIE DEGLI AUGURI MA IN ANTICIPO PORTANO JELLA''

 

 

http://www.rainews.it/

 

Anticipo di festeggiamenti per papa Francesco che sabato compirà 80 anni. Prima di iniziare l'Udienza Generale nell'Aula Nervi. Bergoglio, accolto da una folla in festa di fedeli e pellegrini, prima della catechesi ha fatto il suo consueto bagno di folla. A un certo punto dalle transenne una signora ha mostrato una torta con le candeline, facendo cenno al Papa che era per il suo compleanno. Bergoglio ha soffiato sulle candeline.

 

BERGOGLIO CORNA BERGOGLIO CORNA

Poi, con un fuori programma, gli speaker nelle varie lingue gli hanno rivolto gli auguri a nome dei presenti. "Grazie a tutti per gli auguri per il mio prossimo compleanno", ha detto il Papa, "grazie, ma dirò una cosa che vi farà ridere: nella mia terra fare gli auguri in anticipo porta iella e chi fa gli auguri in anticipo è uno iettatore".  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…