BERLUSCONI ATTACK! IL M5S SI CONTRADDICE SUI PM- IL CAV DA’ LA LINEA E LA CARFAGNA AZZANNA DI MAIO: “ANCHE I MORALISTI PRATICANO LA DOPPIA MORALE. FINO AL 2017 IL REGOLAMENTO DEL M5s PREVEDEVA CHE UN AVVISO DI GARANZIA DOVESSE COMPORTARE DIMISSIONI. INVECE ORA...”- IL PIANO DI SILVIO PER RILANCIARE FORZA ITALIA

-

Condividi questo articolo


Fabrizio de Feo per il Giornale

 

BERLUSCONI DI MAIO BERLUSCONI DI MAIO

Silvio Berlusconi ritorna dopo molto tempo nella sua villa in Sardegna, sulla quale è tornato di recente a investire. Un fine settimana di parziale riposo nel quale il presidente di Forza Italia si sta concentrando sul rilancio del partito, tanto che già nei prossimi giorni potrebbe esserci l' annuncio del restyling dei vertici azzurri.

 

L' attenzione sulle prime mosse del governo Conte resta alta. E l' indicazione che arriva dallo stesso Berlusconi è quella di mettere in luce le contraddizioni dei Cinquestelle, accelerando la fine della luna di miele con gli elettori.

 

berlusconi berlusconi

Contraddizioni in cui sono gli eletti a Cinquestelle già precipitati, in particolare sul fronte di quel giustizialismo che è sostanza stessa della loro storia politica.

 

Quella furia giustizialista oggi, dopo l' esplosione dello «stadio-gate», con l' inchiesta che lambisce il partito, è stata archiviata. E la truppa parlamentare azzurra - a partire dalla vicepresidente della Camera, Mara Carfagna - mette il dito in questa evidente contraddizione e attacca i silenzi di Luigi Di Maio. «Anche i moralisti praticano la doppia morale» attacca la Carfagna. «Fino al 2017 il regolamento del Movimento Cinquestelle prevedeva che un avviso di garanzia dovesse comportare dimissioni. Noi inorridivamo, loro accarezzavano la rabbia degli italiani per raccattare voti. Di Maio a febbraio 2016 chiedeva le dimissioni di Alfano, che aveva ricevuto un avviso di garanzia. Sempre lui nell' aprile 2016 diceva che se un sindaco è indagato per abuso d' ufficio deve dimettersi e non ricandidarsi. Poi sono cominciati i guai di Virginia Raggi e degli altri sindaci pentastellati. Oggi è tutto permesso».

CARFAGNA CARFAGNA

 

E se Lucio Malan invita Di Maio a «fare chiarezza», Paolo Zangrillo parla di «faccia tosta» dei grillini. Alessandro Cattaneo accende i riflettori «sull' imbarazzo di Di Maio». Giuseppe Moles, invece, si chiede: «Per Di Maio, Bonafede, Fraccaro, tre ministri, per loro improvvisamente non vale più il codice a Cinquestelle? Si sono ammutoliti? Chiediamo da giorni che ci spieghino qualcosa di più dei loro rapporti con l' ex presidente di Acea, finito ai domiciliari, di questo superconsulente che sembra essere stato imposto da loro alla Raggi. Ma tutto tace»

berlusconi berlusconi salvini berlusconi salvini berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."