BERLUSCONI E MARONI COME GIANNI E PINOTTO: “CON LA LEGA TUTTO OK”, “ASPETTIAMO PONTIDA” - IL CAVALIERE LAMPEDUSANO CONFERMA L’ACQUISTO: TUTTO RISOLTO, IL 28 FACCIO IL ROGITO - IL GELO DI BINI SMAGHI ALLO SFRATTO DEL BANANA: NON RISPONDO - DA BOCCHINO ALLA BONIVER TUTTI SOLIDARIZZANO CON LETTA - FERMATE LE ROTATIVE: DENIS MACK SMITH: “BERLUSCONI VISTO MEGLIO ALL’ESTERO CHE IN ITALIA” - PEDICA S’INCAZZA E QUERELA “L’ESPRESSO”…

Condividi questo articolo


1. MARONI, TUTTO OK? RIMANDO A PONTIDA,BERLUSCONI ASCOLTA...
(ANSA) -
\"Rimando a Pontida\". Così il ministro del\'Interno, Roberto Maroni, ha risposto nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, a chi gli chiedeva se fosse tutto a posto nella maggioranza. \"E Berlusconi ascolterà attentamente\", ha aggiunto il ministro seduto accanto al premier.

BERLUSCONIBERLUSCONI MARONI

2. BERLUSCONI, AUTORIZZATO A FIDUCIA SU EVENTUALI DOCUMENTI VERIFICA...
(Adnkronos)
- \'Io sono autorizzato a porre la fiducia sia per il decreto sviluppo sia per eventuali richieste di documenti con cui misurare la nostra maggioranza in Parlamento. Comunque, sono convinto che avremo una larga maggioranza di supporto\'. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa al termine del Cdm.

3. BERLUSCONI, CONVINTO LARGA MAGGIORANZA A VERIFICA...
(Adnkronos)
- \'Sono convinto che il governo avra\' una larga maggioranza\' in occasione della verifica del 22 giugno. Lo assicura Silvio Berlusconi a palazzo Chigi.

4. BERLUSCONI, MANOVRA DOPO CONSIGLIO EUROPEO...
(Adnkronos)
- La manovra sara\' presentata dopo la verifica e dopo il Consiglio Ue di Bruxelles, \"non siamo preoccupati sull\'impatto che la manovra potra\' avere sui cittadini italiani\". Lo ha detto Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa a palazzo Chigi.

crbn37crbn37 berlusconi maroni

5. BERLUSCONI, IL 28 HO ROGITO PER CASA LAMPEDUSA...
(Adnkronos)
- \'La vicenda e\' risolta. Il 28 giugno firmero\' il rogito notarile per il definitivo acquisto della casa a Lampedusa\'. Lo annuncia Silvio Berlusconi a palazzo Chigi.

6. BCE: BINI SMAGHI, NO COMMENT, NON RISPONDO...
(Adnkronos)
- \"No comment, non rispondo\". Lorenzo Bini Smaghi, lasciando Palazzo Chigi dove il governo gli ha appena chiesto formalmente un passo indietro rispetto al suo incarico alla Bce, risponde cosi\' ai giornalisti che gli chiedono un commento.

7. BONIVER, INCREDIBILE TENTATIVO DI INFANGARE LETTA...
(Adnkronos)
- \'Incredibile tentativo di infangare Gianni Letta. Sono certa che finira\' tutto in una bolla di sapone\'. Lo ha detto Margherita Boniver, deputato del Pdl e presidente del Comitato Schengen.

BiniBini Smaghi

8. BOCCHINO (FLI), LETTA GODE DI STIMA A 360 GRADI...
(Adnkronos)
- \"Credo che Gianni Letta goda di una stima a 360 gradi e al momento mi sembra che ci sia una solidarieta\' bipartisan. Va valutato il tutto in un contesto che e\' quello di una inchiesta giudiziaria\". Lo dice il vicepresidente di Futuro e Liberta\' Italo Bocchino.

9. PG CASSAZIONE, ACCERTAMENTI DISCIPLINARI SU PAPA...
(Adnkronos)
- \'Se c\'e\' un procedimento penale c\'e\' sempre una pratica di accertamento disciplinare della Procura generale presso la Cassazione\'. Lo ha detto il Pg della Cassazione Vitaliano Esposito a proposito del deputato del Pdl, Alfonso Papa, in aspettativa dalla magistratura, coinvolto nell\'inchiesta sulla P4.

10. IDV: PEDICA, DIFFAMATO QUERELA L\'ESPRESSO...
(ANSA) -
\"In riferimento a quanto pubblicato dal settimanale l\'Espresso ho dato mandato ai miei legali di procedere per vie giudiziarie alla tutela ed immagine mia e del partito. Avevo già querelato il 6 agosto 2010, in tempi non sospetti il signor Michele Cagnazzo per le frasi diffamatorie , che diffondeva nei social network , nei miei confronti. Sono sicuro che si farà piena luce su quanto riportato\". Lo dice il senatore dell\'Idv Stefano Pedica commentando la denuncia dell\'ex esponente dell\'Idv pugliese Michele Caiazzo, che lo ha chiamato in causa in relazione a un presunto scandalo sessuale.

ItaloItalo Bocchino

11. IMMIGRATI: CALDEROLI, ACCOLTE RICHIESTE LEGA, DA OGGI PIU\' SERENI...
(Adnkronos) -
\"Evviva, arrivano le prime risposte concrete ai problemi abbiamo posto\". Lo afferma il ministro Roberto Calderoli sull\'intesa con la Libia per gli immigrati. \"Guarderemo al futuro con maggiore serenita\' rispetto a questo grave problema\", aggiunge.

12. CASTELLI, E\' IN DIFFICOLTA\', A PONTIDA RILANCEREMO AZIONE LEGA...
(Adnkronos) -
Il governo guidato da Silvio Berlusconi \"e\' chiaramente in difficolta\'\" dopo l\'esito delle elezioni amministrative e del referendum. A ribadirlo e\' stato il vice ministro dei Trasporti Roberto Castelli, sottolineando tuttavia che \"non bisogna drammatizzare\" troppo la situazione e Pontida \"sara\' l\'occasione per rilanciare l\'azione della Lega e possibilmente del governo\", ma \"non sappiamo se gli alleati accetteranno le nostre proposte, io spero di si\'\".

13. CASTELLI, POLLICE VERSO BOSSI? SEGNO SCHERZOSO A GIORNALISTI...
(Adnkronos)
- Il pollice verso di Umberto Bossi sul governo? \"Un segno scherzoso ai giornalisti\". Questa la lettura del vice ministro dei Trasporti Roberto Castelli, che ha parlato a Lussemburgo al termine di una riunione dei colleghi dell\'Ue. \"Conoscendo Bossi, secondo me ha fatto un segno scherzoso ai giornalisti, non sulla domanda\" relativa alla tenuta dell\'esecutivo, ha detto l\'esponente leghista.

14. DENIS MACK SMITH, BERLUSCONI VISTO MEGLIO ALL\'ESTERO CHE IN ITALIA...
(Adnkronos)
- \"Silvio Berlusconi forse ha fatto meglio all\'estero che a casa: nei suoi confronti ci sono piu\' critiche in Italia che fuori\". Lo ha detto all\'ADNKRONOS l\'illustre storico inglese Denis Mack Smith, definito \"l\'inglese che ha raccontato l\'Italia agli italiani\", in questi giorni in visita a Roma, dove ha ricevuto dall\'Accademia dei Lincei il premio Tartufari 2011 per la storia e la filosofia.

MARGHERITAMARGHERITA BONIVER

\"Berlusconi e\' sicuramente un uomo che ha qualcosa da dare al mondo di oggi e sara\' senz\'altro uno degli uomini di questo secolo\", aggiunge.

Accompagnato dalla moglie Catharine, il professore emerito dell\'Universita\' di Oxford, che ha da poco compiuto i 91 anni, e\' stato accolto a Roma dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che lo ha salutato personalmente e si e\' intrattenuto con lui per un breve colloquio al termine della premiazione. Del Capo dello Stato italiano, Smith dice: \"E\' evidente per tutti noi il ruolo importante che ricopre il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ma forse non e\' conosciuto abbastanza all\'estero. Sarebbe importante conoscerlo meglio\".

StefanoStefano Pedica

15. ECONOMIST, NUOVA SCONFITTA PER BERLUSCONI MA SCENARIO NON E\' CHIARO...
(Adnkronos)
- Nel voto sui quattro referendum Silvio Berlusconi \"ha subito la terza e piu\' significativa sconfitta politica in un mese\" e \"cosa ha fatto quando sono arrivati i risultati? E\' andato a comprare gioielleria femminile\". Comincia cosi\' un articolo del settimanale \'The Economist\' dedicato allo scenario italiano dopo il voto di domenica e lunedi\' scorsi, quando \"la vittoria e\' andata all\'opposizione che puo\' contare su pochi fondi\".

La somma dei referendum, aggiunge il giornale britannico, \"indica che si sono trasformati in un grande voto di sfiducia per il premier\". Tuttavia, si precisa, \"anche se tutti i segnali mostrano che volge al termine il controllo che da tempo Berlusconi ha sulla politica italiana, non e\' ancora chiaro come i suoi avversari (o i suoi alleati) possono stanarlo dalla sua carica\".

Il giornale ricorda il ruolo chiave del ministro delll\'Economia Giulio Tremonti che \"gode del rispetto internazionale per aver tenuto basso il deficit durante le crisi\" ma che di recente si e\' espresso sull\'abbassamento delle aliquote fiscali \"che possono aiutare a tagliare l\'evasione fiscale\". Parole, conclude l\'Economist, \"che il mercato seguira\' con attenzione per vedere se indicano un ritorno a una scarsa disciplina fiscale nel paese dell\'Eurozona con il piu\' alto debito pubblico\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…