BISI E RISI - “MARIA ELENA BOSCHI SBARCA SU INSTAGRAM A SCOPPIO RITARDATO - QUESTO ESIBIZIONISMO IN RETE POCO SI CONCILIA CON IL SUO RUOLO: RISCHIA DI SEMBRARE UNA VELINA PRESTATA ALLA POLITICA - O FORSE QUESTA STRATEGIA È L'ANTICIPO DI UN ADDIO ALLA POLITICA ED UN INIZIO, SIA PER LEI CHE PER RENZI, DI UNA NUOVA VITA NELLO STAR SYSTEM DAVANTI AD UNA TELECAMERA?” 

-

Condividi questo articolo


Luigi Bisignani per “il Tempo”

 

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

Caro direttore, il vero limite del renzismo post referendum è la mancanza di una identità. La rottamazione era stata un plus vincente per l' ascesa al potere ma poi è diventata un vero handicap. Renzi continua a menar fendenti contro tutti, dai compagni di partito ai burocrati, dagli alleati ai partner internazionali, non è riuscito a costruirsi una propria strategia e finisce per scimmiottare, in fasi alterne, una volta Berlusconi ed un' altra Grillo.

 

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

Alla Versiliana, in stile Cavaliere ha interrogato il pubblico su chi avesse usufruito degli 80 euro. Ovviamente nessuno. Sui vitalizi o sulla rete, invece, insegue le follie della Casaleggio Associati, arrivando peraltro a tempo scaduto. E così fanno i suoi fedelissimi. L' ultima a non capire i tempi è Maria Elena Boschi, nome in codice Meb, che su Instagram sbarca beatamente a scoppio ritardato.

 

Lei si iscrive quando gli altri disattivano la app, ormai stufi di alienarsi nelle vite meravigliose altrui dal lontano 2010. E il numero di seguaci, 12.600, contro i milioni di Chiara Ferragni o di Gianluca Vacchi, la dice lunga su quanto i suoi post siano troppo costruiti in un ambiente in cui vince la spontaneità. E comunque questo esibizionismo in rete poco si concilia con il suo ruolo. Rischia di sembrare una velina prestata alla politica.

MARIA ELENA BOSCHI E CATERINA CARPINELLA MARIA ELENA BOSCHI E CATERINA CARPINELLA

 

Ma possibile che nessuno le faccia osservare che non è questo il segmento su cui si deve misurare? Instagram è un pozzo senza fondo di foto di ragazze, per lo più discinte, che cercano di fare il pieno di cuoricini e di visibilità, e di uomini che le rincorrono.

O forse questa strategia è l' anticipo di un addio alla politica ed un inizio, sia per lei che per Renzi, di una nuova vita nello star system davanti ad una telecamera?

 

Dopo le elezioni siciliane, con quello che si sta preparando con la complicità di Mattarella, Franceschini, D' Alema ed Enrico Letta, ne riparliamo. Il toppino della Boschi in palestra, come la canottiera di Bossi a villa Certosa nel 1994 e nel 2011 a Cadore, rischia di diventare l' emblema di un triste declino.

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI CON LA NIPOTINA MARIA ELENA BOSCHI CON LA NIPOTINA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…