BISI E RISI - L'ORDINE ALLA CIA DI ABBATTERE IL MISSILE NORD COREANO IL GIORNO DI PASQUA DATO ALLA CIA DA TRUMP SECONDO QUANTO HA ACCERTATO IL SERVIZIO SEGRETO INGLESE M16 (OBAMA NON AVEVA MAI OSATO TANTO) - TRUMP IN POCHI MESI SI E' PORTATO DALLA SUA PARTE DUE TRA I PRINCIPALI NEMICI DELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE : IL LEADER CINESE XI E PAPA BERGOGLIO -

Condividi questo articolo


Luigi Bisignani per Il Tempo

 

KIM JONG UN DONALD TRUMP KIM JONG UN DONALD TRUMP

Con il primo turno delle elezioni francesi, l'Europa del dopo Brexit continua a sfarinarsi tra terrorismo e crisi economica mentre, negli Stati Uniti, assistiamo alla travolgente presa di potere di Donald Trump, il quale con sfrontata semplicità si è portato dalla sua due nemici della sua recente campagna elettorale: Papa Francesco, che si è detto disponibile ad incontrarlo durante la prossima visita in Italia per il G7 di Taormina e il presidente cinese Xi Jinping, che è andato addirittura  a Miami a baciargli la pantofola con arrendevole mitezza.

donald trump papa donald trump papa

 

E proprio durante la visita della delegazione del dragone, Trump ha dato una prova muscolare di 'realpolitik' che dovrebbe far riflettere tutti coloro che lo hanno dipinto come un 'inguardabile sbruffone'. La notizia della quale ‘’Il Tempo’’ ha trovato conferma, viene da Londra, Vauxhall Cross, sulla riva sud del Tamigi dove ha sede il Secret Intelligence Service (SIS), più noto come MI6.

kim trump kim trump

 

Trump, ha impresso un ordine che Obama non aveva mai avuto il coraggio di dare, nome in codice: 'Dare mission'. Tradotto, azione CIA ad alto rischio per le conseguenze che può provocare.

kim jong un 5 kim jong un 5

L'ordine è stato quello di intercettare e abbattere i missili nucleari qualora il dittatore nordcoreano Kim Jong-un li avesse lanciati. Missione compiuta la domenica di Pasqua con il presidente cinese e Vladimir Putin avvertiti, anche questa volta in anticipo, come già avvenuto per la Siria e per la bomba nei sotterranei dell'Afghanistan.

 

Per il dittatore nordcoreano una figura da pagliaccio, dopo le reiterate minacce e le sfilate militari. E a poco sono servite quelle 'fake news' riportate dalla stampa più ostile al presidente USA, secondo cui la Marina degli Stati Uniti gli sarebbe avversa, tanto da contravvenire un ordine sulla rotta nel Pacifico della portaerei Carl Vinson.

KIM JONG UN KIM JONG UN

 

Magari si inizierà a capire che a Washington c'è qualcuno che fa sul serio e che, con l'aiuto di Russia e Cina, sta tentando di battere il terrorismo. Speriamo che Bergoglio non lo dissuada nel nome della sua visione 'no global' del mondo.

kim jong un 11 kim jong un 11 kim jong un 10 kim jong un 10 TRUMP CONTRO PAPA BERGOGLIO TRUMP CONTRO PAPA BERGOGLIO kim jong un 14 kim jong un 14

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."