BISIGNANI A "VIRUS" PRONOSTICA CHE SARÀ TAJANI IL PROSSIMO COORDINATORE AL POSTO DI VERDINI. ED È SUBITO FURIA DEL DUPLEX ROSSI-TOTI - PIDDINI CONTRO BISI: "PERCHÉ LA RAI DÀ SPAZIO A UN CONDANNATO?"

La nomina di Tajani, da sempre immigrato a Bruxelles, sarebbe imminente e avrebbe la regia di Gianni Letta. Una scelta che non solo spiazza il Cerchio Tragico, ma è da molti considerata vecchia e perdente - Come eventuale candidato premier, torna in campo Marina, dopo le sparate di ieri contro Renzi. Ma Barbara non gradisce...

Condividi questo articolo


luigi bisignani luigi bisignani

1. BISIGNANI ANNUNCIA A "VIRUS" TAJANI PROBABILE COORDINATORE DI FORZA ITALIA E NEL PARTITO SCOPPIA IL CAOS

DAGOREPORT

 

A bombardare quel che resta di Forza Italia ci ha pensato ieri notte Luigi Bisignani annunciando a "Virus" che, con ogni probabilità', sarà' Antonio Tajani, da sempre immigrato a Bruxelles, il nuovo coordinatore nazionale di Forza Italia al posto di Denis Verdini. Andato a presentare il suo ultimo libro "I potenti al tempo di Renzi", scritto con Paolo Madron, ha aggiunto con un sorriso malizioso, "ve lo immaginate un duello Renzi-Tajani? Ai posteri l'ardua sentenza".

 

luigi bisignani autografa il suo libro (2) luigi bisignani autografa il suo libro (2)

La nomina di Tajani, che dovrebbe essere annunciata a breve, spiazza le aspettative di Toti e della badante Maria Rosaria Rossi che più' di un pensierino se l'era fatto. In Forza Italia è' scoppiata già la rivolta contro questa ipotesi considerata vecchia e perdente alla faccia del rinnovamento promesso dal Banana.

 

L'idea pare sia venuta all'eminenza azzurrina Gianni Letta da sempre in buoni rapporti con l'europarlamentare, che, con un passato da monarchico, ha iniziato la sua carriera giornalistica a Roma accanto ad Arturo Diaconale, Guido Paglia ed Andrea Pucci .

cena fund raising di forza italia tajani e silvio berlusconi cena fund raising di forza italia tajani e silvio berlusconi

 

Chi la sta prendendo peggio di tutti è' Giovanni Toti, che conferma la sensazione che Berlusconi ami sempre bruciare i suoi fedelissimi . L'orsacchiotto vede il suo futuro sempre più cupo e aveva già fatto fuoco e fiamme per non farsi candidare in Liguria come governatore della Regione.

 

Come eventuale candidato premier riprende quota Marina Berlusconi, che ha cannoneggiato ieri contro Renzi. Resta lei l'unica che potrebbe mettere insieme i cocci di Forza Italia che ha ormai più' fazioni in guerra tra loro che il Libano. Ma la sorella Barbara non gradisce proprio.

razzi toti mariarosaria rossi razzi toti mariarosaria rossi

 

 

RAI. PD: VIGILANZA CONVOCHI DIRETTORE RAI2 SU SPAZIO A BISIGNANI

(DIRE) - "Chiederemo alla commissione di Vigilanza Rai la convocazione del direttore di Raidue, Angelo Teodoli, per chiarire i motivi che stanno dietro all'enorme spazio dato a Virus al signor Luigi Bisignani, presentato come 'giornalista e scrittore' dalla trasmissione sebbene sia stato radiato dall'Ordine dei Giornalisti nel 2000 per la condanna Enimont sui finanziamenti illeciti alla politica". Lo dichiarano i parlamentari del Pd componenti della commissione di Vigilanza Rai Lorenza Bonaccorsi (Camera dei Deputati) e Laura Cantini (Senato).

ALFANO - FITTO - VERDINI ALFANO - FITTO - VERDINI

 

"Per l'intera durata della trasmissione - spiegano le parlamentari dem - al signor Bisignani e' stato permesso di promuovere il suo libro, nell'ambito di una discussione su temi economici, la delicata questione dei migranti e la tragica uccisione di Giovanni lo Porto, sui quali si fatica a capire quali competenze abbia lo stesso Bisignani. E' opportuno ricordare che Bisignani, oltre alla condanna Enimont, e' stato condannato, anche con patteggiamenti, nell'inchiesta P4 a un anno e 7 mesi, nell'indagine su appalti di Palazzo Chigi a due mesi, quest'ultima per frode fiscale.

 

Luigi Bisignani Paolo Madron: I potenti al tempo di Renzi Luigi Bisignani Paolo Madron: I potenti al tempo di Renzi

La radiazione dall'Ordine dei Giornalisti, decisa nel 2000, e' stata confermata nel 2005 anche dalla Cassazione. Durante i suoi interventi a 'Virus', pero', il sottopancia identificativo riportava 'giornalista e scrittore'. E' opportuno chiarire perche' e' stata riservata una tribuna del genere, nella prima serata di un programma di punta dell'approfondimento del servizio pubblico, a un personaggio del genere, permettendogli di promuovere gratuitamente il suo ultimo libro".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”