BORIS ORMAI È FUORI DAI GIOCHI – ANCHE IL MINISTRO DELLA SANITÀ, SAVID JAVID, ABBANDONA IL PREMIER AL SUO DESTINO E SCONFESSA L’ANNUNCIO SULLA RIMOZIONE DELLE RESTRIZIONI ANTI-COVID: “NON ABBIAMO ANCORA PRESO UNA DECISIONE, LO FAREMO NELLE PROSSIME SETTIMANE” – “SONO OTTIMISTA MA NON VOGLIO DIRE ESATTAMENTE COSA ACCADRÀ A MARZO”

-

Condividi questo articolo


sajid javid sajid javid

(ANSA) - Il governo britannico non ha ancora preso una decisione definitiva sulle regole di isolamento per il Covid e intende farlo nelle "prossime settimane". Lo ha detto a Bbc Radio il ministro della Sanità, Savid Javid, secondo cui l'esecutivo conservatore deve comunque basarsi sull'evoluzione dei dati sul coronavirus, al momento molto promettenti.

boris johnson boris johnson

 

Per i media del Regno Unito, il premier Boris Johnson spinge per una revoca dell'obbligo legale di quarantena per i positivi che potrebbe arrivare prima del 24 marzo, data in cui scade la regolamentazione sull'autoisolamento in vigore.

 

UNO DEI COVID PARTY NEL GIARDINO DELLA RESIDENZA DI BORIS JOHNSON - MAGGIO 2020 UNO DEI COVID PARTY NEL GIARDINO DELLA RESIDENZA DI BORIS JOHNSON - MAGGIO 2020

L'approccio condiviso all'interno del governo Tory è comunque quello di arrivare a trattare il virus sempre più come una influenza: lo stesso Javid si è espresso in questo senso e le ultime decisioni prese, con l'eliminazione graduale delle restrizioni in due fasi e il ritorno al piano A, vanno nella stessa direzione.

 

Come ha affermato il ministro: "Da quello che stiamo vedendo in questo momento, dai numeri dei casi, dai ricoveri, dalla direzione in cui stiamo andando, sono ottimista ma non voglio dire esattamente cosa accadrà a marzo".

sajid javid sajid javid boris johnson boris johnson Sajid Javid, ministro della salute inglese Sajid Javid, ministro della salute inglese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…