BOSSI: “CHI SBAGLIA PAGA, QUALUNQUE NOME PORTI” - MA UN SECONDO DOPO LE SUE DIMISSIONI DA SEGRETARIO, È STATO NOMINATO PRESIDENTE DELLA LEGA - MARONI, BACIO DELLA MORTE: “È STATO UN GIORNO DI GRANDE COMMOZIONE, SE BOSSI SI RICANDIDA LO SOSTENGO. CI SIAMO ABBRACCIATI A LUNGO”. MA BOBO VIENE CONTESTATO: “BUFFONE!” - MONTI NON COMMENTA IL “TERREMOTO LEGA” - BELSITO, 1 MLN € ALLA SCUOLA DELLA MOGLIE DI BOSSI, 300MILA PER FAR TACERE UN’IMPRENDITRICE CHE VOLEVA DENUNCIARE…

Condividi questo articolo



1 - BOSSI, CHI SBAGLIA PAGA QUALUNQUE NOME PORTI
(ANSA) - "Chi sbaglia paga qualunque sia il cognome che eventualmente porti". Lo ha detto Umberto Bossi durante il federale della Lega, secondo quanto ha riferito l'europarlamentare Matteo Salvini a Radio Padania.

BOSSI E MARONI GIOCANO A DAMA jpegBOSSI E MARONI GIOCANO A DAMA jpeg

2 - GALLI, BOSSI PRESIDENTE PARTITO,HA SPIRITO DA STATISTA
(ANSA) - Umberto Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord ma da adesso è presidente. A confermarlo è stato il capogruppo della Lega Nord in regionale Lombardia, Stefano Galli che fa parte del consiglio federale. "Spirito da statista": così Stefano Galli ha poi spiegato la scelta di Umberto Bossi e la sua decisione di lasciare l'incarico di segretario federale della Lega Nord.

VIGNETTA BENNY MARONI E IL CAPPIO PER BOSSI VIGNETTA BENNY MARONI E IL CAPPIO PER BOSSI

Galli ha detto che Bossi ha preso la decisione di dimettersi, spiegando che ha deciso così "poiché di mezzo c'é la famiglia". "Non ho mai visto un segretario di un partito fare così". Galli ha sottolineato che il nuovo triumvirato con la Del Lago, Calderoli e Maroni traghetterà il partito fino al congresso federale. La data dovrebbe essere stabilita le prossime settimane, comunque dopo i vari congressi nazionali che si terranno fino alla fine dell'estate.

3 - LEGA:DOPO DIMISSIONI BOSSI GUIDA TRANSITORIA A CALDEROLI-MARONI-DAL LAGO
Radiocor - Dopo le dimissioni di Umberto Bossi dalla segreteria della Lega Nord, lo stesso leader ha incaricato un comitato composto da Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Manuela Dal Lago di occuparsi, transitoriamente e temporaneamente, della gestione politico-ordinaria del movimento, fino alla celebrazione del Congresso Federale da svolgersi entro l'autunno. Lo riferisce una nota diffusa al termine del consiglio federale della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania che ha deliberato di nominare Umberto Bossi nuovo Presidente Federale della Lega Nord.

Bossi,il trota, Cota e Calderoli sul monvisoBossi,il trota, Cota e Calderoli sul monviso

In apertura dei lavori, si legge nel comunicato, Bossi ha comunicato 'le sue preoccupazioni alla luce degli ultimi eventi e, dopo aver espresso le sue valutazioni politiche, ha annunciato la sua decisione, definita da lui stesso irrevocabile, di rassegnare le dimissioni da segretario federale, per poter meglio difendere e tutelare l'immagine del movimento, e la sua famiglia, in questo delicato frangente'.

4 - LEGA: MARONI, E' STATO UN GIORNO DI GRANDE COMMOZIONE
(ANSA) - "C'é stata grande commozione quando Bossi, durante il federale, ha detto che voleva dare le dimissioni. Gli abbiamo chiesto di rinunciare ma è stato irremovibile": così conversando con l'ANSA, Roberto Maroni racconta quel che è successo nei concitati momenti del Consiglio federale.

Bossi CalderoliBossi Calderoli

5 - MARONI A BOSSI, SE TI RICANDIDI TI SOSTENGO - EX MINISTRO INTERNO, L'HO LUNGAMENTE ABBRACCIATO
(ANSA) - "A Bossi ho detto: Umberto se deciderai di ricandidarti al congresso federale questo autunno io ti sosterrò": lo ha detto all'ANSA Roberto Maroni. "Alla fine del Consiglio federale - ha aggiunto Maroni - io e Umberto ci siamo lungamente abbracciati".

6 - MARONI CONTESTATO A USCITA SEDE LEGA, 'BUFFONE'
(ANSA) - L'ex ministro dell'interno Roberto Maroni è stato contestato dai simpatizzanti di Umberto Bossi riuniti davanti alla sede della Lega in via Bellerio. All'uscita di Maroni in auto sono partiti cori "buffone, buffone" mentre gli venivano gettati sulla macchina dei volantini con riferimenti al 'bacio di Giuda'.

ILLUSTRAZIONE - SECESSIONE BOSSI E MARONIILLUSTRAZIONE - SECESSIONE BOSSI E MARONI

Il volantino e i cori sono stati indirizzati ad un'auto che lasciava la sede della Lega sulla quale i simpatizzanti di Bossi ritenevano ci fosse Maroni. Ma la presenza a bordo dell'ex ministro dell' Interno non è certa. Ad ogni modo era diretto a Maroni il coro 'Buffone' e il lancio di una immagine del bacio di Giuda, con la data anno Domini 33, una di un bacio tra Berlusconi e Gianfranco Fini, con la data 2010, e una con Maroni che poggia una mano sulla spalla di Umberto Bossi. E sotto le scritte: "Il traditore aveva dato un segno dicendo: 'quello che bacero' è lui: arrestatelo!. Subito si avvicinò a Gesù e disse: 'salve Rabbi'!' e lo bacio". Sul retro poi è stata stampata la parte finale di questo passaggio del Vangelo di Matteo.

7 - LEGA: E MONTI PARLA DI TERREMOTO...
(ANSA) - "Siamo qui per occuparci delle conseguenze di altri crolli del passato e non di quelli che lei chiama terremoto..." . Con queste parole Mario Monti risponde ad una domanda sulle dimissioni di Umberto Bossi da segretario della Lega. "Pensa, Presidente, che visti i fatti politici di questi giorni, come il terremoto nella Lega, voi dobbiate procrastinare il vostro governo tecnico oltre il 2013?", era stata la domanda di un cronista durante la conferenza stampa tenuta a Napoli sul 'grande progetto Pommpei''.

Umberto Bossi e sua moglie Manuela MarroneUmberto Bossi e sua moglie Manuela Marrone

8 - BELSITO, 1 MLN A SCUOLA BOSINA DELLA MOGLIE DI BOSSI
(ANSA) - Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega indagato a Milano, Napoli e Reggio Calabria, avrebbe sottratto dalle casse della Lega Nord un milione di euro da destinare alla scuola Bosina di Varese per Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi. E' quello che emerge da un'intercettazione dello scorso 8 febbraio tra Belsito e Nadia Dagrada, dirigente amministrativa di via Bellerio. Riferendosi all"elencò di quel che era stato dato per la scuola, Belsito dice: "E' un milione, quello", e la Dagrada aggiunge: "No, tra... tra tutto cosa dici? Eh... bah, secondo me arriviamo anche a qualcosina di più, sai?".

ROSI MAURO CON RENZO BOSSI jpegROSI MAURO CON RENZO BOSSI jpeg

9 - RENZO BOSSI, NON HO MAI OCCULTATO FALDONI
(ANSA) - "Non ho nascosto alcun faldone, un mese e mezzo fa ho preso nel mio ufficio in via Bellerio due raccoglitori relativi al mio conto bancario personale": lo ha detto all'ANSA Renzo Bossi.

10 - DA CASSA 300MILA EURO PER EVITARE DENUNCIA IMPRENDITORE
(ANSA) - Soldi non solo alla famiglia di Umberto Bossi: dalla cassaforte della Lega sarebbero usciti 300mila euro per evitare che un'imprenditrice - in lite con una dipendente del partito accusata di truffa - sporgesse denuncia nei suoi confronti, provocando un danno d'immagine al Carroccio. La circostanza è raccontata negli atti dell'inchiesta in cui si sottolinea che l'operazione fu giustificata contabilmente simulando l'acquisto di un capannone di proprietà dell'imprenditrice.

FRANCESCO BELSITO CON UMBERTO BOSSIFRANCESCO BELSITO CON UMBERTO BOSSI

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."