BURKINI? MAIS OUI! - IL CONSIGLIO DI STATO FRANCESE BOCCIA LA DELIBERA ANTI-TUTA IN SPIAGGIA: ''DANNEGGIA LE LIBERTÀ FONDAMENTALI DELLA PERSONA COME LA LIBERTÀ DI MOVIMENTO, DI COSCIENZA E PERSONALE''. LA SENTENZA SI APPLICA SOLO AL COMUNE DI VILLENEUVE-LOUBET, MA SE ANCHE A NIZZA E CANNES SARÀ IMPUGNATA LA DELIBERA, I GIUDICI DECIDERANNO ALLO STESSO MODO

Condividi questo articolo


polizia francese multa donna con burkini polizia francese multa donna con burkini

(ANSA) - Il Consiglio di stato francese si è pronunciato oggi contro il provvedimento anti-burkini di Villeneuve-Loubet, uno dei circa 30 comuni francesi che avevano vietato di indossare sulle spiagge il costume integrale islamico.

 

 

Da www.lemonde.fr - La decisione di oggi si considera una 'sentenza di principio': non ha valore nei confronti degli altri 30 comuni, come Nizza, che hanno attuato delibere anti-burkini, ma lascia intendere che, qualora qualcuno facesse ricorso, questo sarebbe deciso in maniera uniforme. L'ordinanza sospensiva del Consiglio di Stato precisa che: ''la delibera comunale ha portato un danno grave e manifestamente illegale alle libertà fondamentali che sono la libertà di movimento, la libertà di coscienza e la libertà personale''.

donne multate per il loro burkini a cannes donne multate per il loro burkini a cannes

 

burkini burkini polizia francese fa spogliare e multa donna con burkini polizia francese fa spogliare e multa donna con burkini burkini burkini BURKINI BURKINI polizia francese fa spogliare e multa donna con burkini polizia francese fa spogliare e multa donna con burkini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…