IL CAINANO TRASFORMA LAMPEDUSA NELL’\"ISOLA DEI FAMOSI\", BINDI-D’ALEMA TRASFORMANO MONTECITORIO NEL \"GRANDE FRATELLO\" - MENTRE A ROMA VOLANO STRACCI SUL PROCESSO BREVE, IL CAVALIER POMPETTA ATTERRA SULL’ISOLA E LE SPARA GROSSISSIME: “SARÀ UNA ZONA FRANCA DALLE TASSE, A BUROCRAZIA ZERO, POTRETE COSTRUIRE COME VI PARE” - POI IL COLPO DI TEATRO: “IERI SU INTERNET HO COMPRATO UNA VILLA QUI” (1,5 MLN) - DALEMIX A ROSPY: \"Che vuoi? Che gli vado a menare? Mi levo gli occhiali e vado....\"


1. BERLUSCONI,RIMPATRI MIGLIOR MODO PER FERMARE ARRIVI...
(AGI)
- I rimpatri sono il miglior modo per fermare gli arrivi di immigrati dalla Tunisia. Ne e\' convinto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che lo dice ai cittadini di Lampedusa: \"Riportarli la\' da dove sono partiti sarebbe il segnale piu\' forte per dire \'e\' inutile che paghiamo un prezzo, che affrontiamo dei rischi, se poi ci riportano indietro\'. Abbiamo ottenuto dal nuovo governo della Tunisia l\'impegno alla riaccettazione di tutti i tunisini\" che sono giunti clandestinamente in Italia, ha affermato il premier.

Tunisini a Lampedusa

2. BERLUSCONI VISITA A LAMPEDUSA LA SUA NUOVA CASA...
(ANSA)
- Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si è recato nella sua nuova casa di Lampedusa acquistata ieri su internet, come lui stesso ha detto intervenendo davanti al municipio. L\'immobile, una villetta bianca composta da piano terra e primo piano, si trova a Cala Francese, in linea d\'aria a meno di 100 metri dalla pista dell\'aeroporto. La villetta, che i residenti dicono sia disabitata da qualche tempo dà su una baia ed è circondata da pini marini e una mezza dozzina di palme.

La villa di Lampedusa comprata da Berlusconi

3. BERLUSCONI A LAMPEDUSA, ERA IN VENDITA A 1,5 MILIONI...
(ANSA)
- Era offerta a 1,5 milioni di euro la villa che Silvio Berlusconi ha comprato ieri su internet a Lampedusa. Lo dicono i nuovi vicini di casa del premier, Rosina Licciardi e Giacomo Giardina, che si dicono \"emozionati\" per la presenza del premier che poco fa ha visitato per la prima volta la sua nuova casa. La villa, dicono sempre i vicini, fu acquistata circa cinquant\'anni fa da un aristocratico che vive a Palermo e che la pagò un milione e mezzo di lire.

La casa, pianterreno e primo piano, bianca, ha subito danni da una alluvione che si è verificata due anni fa. \"I vecchi proprietari - dice la signora Licciardi - l\'hanno un po\' sistemata, aggiustando i servizi al piano terra che erano andati quasi completamente distrutti. Ma ci sono molti altri lavori da fare\". La villa, in linea d\'aria a circa 100 metri dall\'aeroporto, dà sulla bellissima Cala Francese.

Tunisini a Lampedusa

4. A LAMPEDUSA ZONA A BUROCRAZIA ZERO...
(ANSA)
- \"Faremo di Lampedusa una zona a burocrazia zero\". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando alla folla davanti al municipio dell\'Isola. \"Qui - ha aggiunto - si potrà fare tutto: si potrà costruire, nel rispetto delle norme edilizie, e solo dopo il Comune invierà i propri ispettori per verificare se tutto è stato realizzato nella norma\".

Berlusconi a Lampedusa con Lombardo

5. BERLUSCONI, LAMPEDUSA DIVENTERA\' ZONA FRANCA...
(AGI)
- \"Abbiamo la possibilita\' con l\'Unione europea di creare zone franche, dove non si pagano le tasse sul commercio e sulle attivita\'. Lampedusa diventera\' una zona franca\". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parlando a Lampedusa. Il premier ha anche annunciato l\'intenzione di rendere l\'isola una \"zona a burocrazia zero, dove non sono necessarie autorizzazioni di nessun tipo per avviare attivita\' commerciali e imprenditoriali\".

Berlusconi a Lampedusa con Lombardo

6. BERSANI,PREMIER?VILLA A LAMPEDUSA,QUI SALVACONDOTTO...
(ANSA)
- \"Il miracolo Berlusconi lo ha fatto qui. A Lampedusa si è comprato la villa, qui si è comprato il salvacondotto\". Lo ha detto Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, intervenendo alla Camera dove il ministro Maroni aveva risposto a una interpellanza urgente sull\'immigrazione. \"Ora abbiamo capito - ha detto Bersani - perché Berlusconi é andato lì. Per accendere i riflettori laggiù, e spengerli qui\" dove la maggioranza ha impresso una accelerazione sul processo breve.

BERSANI

7- DIVERBIO IN AULA TRA BINDI E D\'ALEMA LEI VOLEVA ABBANDONARE I LAVORI PER PROTESTA, LUI NO
(ANSA)
- Acceso diverbio nell\'emiciclo di Montecitorio tra il presidente del Pd Rosy Bindi e Massimo D\'Alema. Motivo del contendere: l\'abbandono o meno dell\'Aula come gesto di protesta contro la maggioranza che ha voluto invertire l\'ordine del giorno dei lavori dell\'Aula per far votare subito il testo sulla \'prescrizione breve\'. Bindi sosteneva la tesi dell\'Aventino, mentre D\'Alema era contrario.

ROSI BINDI MASSIMO DALEMA

Alla fine, quest\'ultimo ironizzando, forse per smorzare un po\' i toni del dibattito, avrebbe detto: Che vuoi? Che gli vado a menare? Mi levo gli occhiali e vado.... L\'ironia pero\' sarebbe piaciuta poco al vicepresidente della Camera che a quel punto, racconta sempre chi ha assistito alla scena, sarebbe andata davvero su tutte le furie.