CAOS A 5 STELLE!/3 - DI MAIO PROVA A USCIRE DAL PANTANO: ''ABBIAMO APPLICATO LE REGOLE. PIZZAROTTI CI HA NASCOSTO L'AVVISO DI GARANZIA''. OPS! E ORA CON IL SINDACO GRILLINO DI POMEZIA CHE RIVELA: ''ANCHE IO FUI INDAGATO, PER FORTUNA NON È USCITO NULLA'', CHE CI FACCIAMO?


 

1.M5S: DI MAIO, ABBIAMO APPLICATO REGOLE, NON SIAMO PD

luigi di maio

 (ANSA) - "Io penso che il M5S abbia semplicemente applicato una regola. Abbia fatto rispettare le regole. Avevamo un avviso di garanzia nascosto per tre mesi e questo è un dato inconfutabile. E per questa ragione noi abbiamo applicato una regola in quanto questo è il Movimento Cinque stelle e non il Partito Democratico". Lo ha detto Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, a Volla (Napoli), rispondendo alle domande dei giornalisti sull'ipotesi di un'azione legale da parte di Federico Pizzarotti nei riguardi del M5S.

 

luigi di maio pizzarotti

"Siamo rappresentanti delle istituzioni, non dell'asilo Mariuccia", ha aggiunto Di Maio rispondendo alle domande sullo scambio di messaggi inviati dal sindaco di Parma, Pizzarotti, a lui e Roberto Fico, di cui ha riferito lo stesso Pizzarotti. "Quindi - ha proseguito Di Maio - credo veramente che commentare messaggi pubblicati su Facebook sia veramente di cattivo gusto di fronte agli italiani. Tra l'altro in quei messaggi si testimonia che c'eravamo sentiti".

 

"Gli italiani - ha concluso Di Maio - mi pagano lo stipendio per occuparmi dei problemi del Paese e non per parlare del Movimento Cinque Stelle ed è per questo che oggi sono qui - ha concluso riferendosi alla sua presenza a Volla - a parlare di amianto e voglio occuparmi di problemi ben più seri".

 

 

2.M5S: SINDACO POMEZIA, ANCHE IO INDAGATO MA POI "ARCHIVIATO"

fabio fucci

 (ANSA) - "Sapete cosa è successo? Anche io ho ricevuto un avviso di garanzia ma è già tutto archiviato. Chissà come mai nessuno ne ha parlato prima. Pensate che disastro se mi fossi dimesso per un avviso di garanzia basato su accuse inconsistenti e reati inesistenti!". Lo scrive sulla sua pagina Fb il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci che aggiunge:

 

"Noi sindaci del MoVimento 5 Stelle siamo sindaci di frontiera. Ci vuole coraggio ad amministrare città che il PD ed altri hanno devastato. A noi del Movimento 5 Stelle spetta il compito di risollevare le città dalle macerie. Sapete qual è il bello? Che ci riusciamo". Nel post, scritto prima della sospensione del M5s nei confronti del sindaco di Parma, Fucci rivolge "un abbraccio a Federico Pizzarotti e Filippo Nogarin Sindaco di Livorno. Conosco le difficoltà che affrontate quotidianamente ed apprezzo i risultati che state conseguendo" scrive.

 

fabio fucci sindaco di pomezia grillo

3.M5S:ROMANO,SU SINDACO POMEZIA DIRETTORIO TACE COME SU QUARTO

 (ANSA) - "Nelle more della cavalleria rusticana che sta insanguinando i 5 stelle, che impiegano gli avvisi di garanzia per liquidare i dissidenti interni, apprendiamo dal loro Sindaco di Pomezia Fucci di essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Ma quando ciò è avvenuto? Il direttorio ne era a conoscenza? O ha fatto finta di niente? E' il metodo Quarto? Siamo alle solite, l'unica stella polare è la convenienza del momento. Uno spettacolo pietoso". Lo afferma in una nota il deputato del Pd Andrea Romano.

 

4.VERINI (PD), ORMAI SIAMO A OCCULTAMENTO AVVISI GARANZIA

fabio fucci sindaco di pomezia con beppe grillo

 (ANSA) - "Ormai siamo all'occultamento degli avvisi di garanzia". Lo dice Walter Verini, capogruppo Pd in commissione Giustizia di Montecitorio, che spiega: "Apprendiamo oggi una novità e cioè che il già chiacchierato sindaco grillino di Pomezia è stato raggiunto da un avviso di garanzia per una indagine poi archiviata". "Di grazia, possono Fucci e i dirigenti pentastellati spiegare ai cittadini di che si tratta? Il Direttorio 5 Stelle era informato? In nome della trasparenza ci saremmo aspettati un atto chiarificatore, se possibile. Gli avvisi di garanzia sono un istituto di tutela, ma ci sembra di capire che il sindaco Fucci e il Movimento 5 Stelle si siano vergognati di questa vicenda tanto da tacerla. Un fatto gravissimo", conclude.