CAPPUCCI PRESTIGIOSI – I GRILLINI CONTRO LA PRESENZA DELLA MAGGIONI ALLA RIUNIONE DEL BILDERBERG. MA PER LA RAI È UN ELEMENTO “DI PRESTIGIO” (DA ELKANN A BERNABE’)

Il grillino Fico si era chiesto se non fosse impropria la partecipazione di una dirigente del servizio pubblico a un club specializzato in incontri privatissimi e segreti - “La Dottoressa Maggioni ha partecipato a titolo personale, e un incontro di tale rilevanza internazionale è elemento di prestigio per l’azienda”…

Condividi questo articolo


F.SPE. per "il Giornale"

 

Sicché Monica Maggioni, direttrice di Rainews dal piglio cocciutamente internazionale, ha tutto il diritto di frequentare tutti i meeting del Club Bilderberg che vuole, senza essere tacciata di appartenenza a logge segrete o di complotto demoplutogiudaicio massonico (o altro).

monica maggioni intervista bashar al assad monica maggioni intervista bashar al assad

 

La Rai, sollecitata da un’interrogazione del presidente grillino della Commissione Vigilanza Roberto Fico (preoccupatissimo) in merito alla partecipazione della Maggioni del 29 maggio scorso a Copenaghen ha così risposto: «Si conferma che la Dottoressa Monica Maggioni ha partecipato a Copenaghen al meeting annuale di Bilderberg nel periodo compreso tra il 29 maggio e il 1° giugno.

 

La Rai - ancorché la partecipazione citata sia avvenuta a titolo personale - ritiene assolutamente le legittimo che, nell’ambito della propria attività professionale, un suo dipendente possa partecipare se invitato, a prendere parte ad eventi organizzati da un think tank di tale rilevanza internazionale e che tale partecipazione costituisca elemento di prestigio per l’azienda stessa».

 

Monica Maggioni Monica Maggioni

Cioè: non solo Maggioni può partecipare alla riunione segreta delle 150 personalità più influenti del pianeta, ma il suo datore di lavoro ne è perfino un po’ orgoglioso. Vero è che il gruppo Bilderberg, che si ritrova a intervalli regolari in hotel e resort di lusso a tutte le latitudini del globo, evoca per il cittadino comune scenari misterici e soffuse ossessioni complottistiche di stampo letterario. Ma il direttore di Rainews24 non è un caso isolato tra i giornalisti, se vogliamo.

 

Negli scorsi anni all’esclusiva riunione, infatti, presero parte Lilli Gruber a Gianni Riotta, Ugo Stille, Arrigo Levi, Ferruccio de Bortoli, Lucio Caracciolo. Nei suoi 60 anni di incontri, del resto, sono stati numerosissimi gli italiani che hanno preso parte alle riunioni, mentre quest’anno sono stati invitati quattro connazionali (oltre a Maggioni, John Elkann, l’ex presidente del Consiglio Mario Monti e l’ex amministratore delegato e presidente di Telecom Italia, Franco Bernabé). Orgoglio e un po’ pregiudizio... 

Maggioni Tremonti Conti Romiti Maggioni Tremonti Conti Romiti Franco Bernabe Franco Bernabe SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN GIOVANNI BAZOLI E JOHN ELKANN GIOVANNI BAZOLI E JOHN ELKANN FERRUCCIO DE BORTOLI FERRUCCIO DE BORTOLI LUIGI GUBITOSI ANDREA CECCHERINI FERRUCCIO DE BORTOLI MARCUS BRAUCHLI VICE PRESIDENTE WASHINGTON POST LUIGI GUBITOSI ANDREA CECCHERINI FERRUCCIO DE BORTOLI MARCUS BRAUCHLI VICE PRESIDENTE WASHINGTON POST Franco Bernabe Franco Bernabe

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."