CATFIGHT DE LOTTA E DE GOVERNO - DOPO LA SòLA CHE IL PDL LE HATIRATO SULLA NOMINA A SEGRETARIO D'AULA, LA RAVETTO S'INCAZZA

Proprio lei, che aveva pure fatto outing della sua liaison da larghe intese con il pd Ginefra - Eppure non le e' andata bene come alla sua amica De Girolamo - Ops: ex amica visto che le due pare che nell'ultima settimana non si siano parlate granche'….

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Laura RavettoLaura Ravetto

S'era tenuta a fatica dopo la nomina dei ministri, ma letto il lungo elenco di viceministri e sottosegretari non ha più resistito. Eh sì, perché la guerra per ottenere una poltrona nel governo Letta è stata davvero all'ultimo sangue. E in effetti il profilo di alcune new entry è piuttosto di basso livello.

Così, Laura Ravetto - fino all'ultimo in pole position per i Rapporti con il Parlamento - non s'è più tenuta e, prima su twitter, poi con un comunicato ufficiale ha deciso di mettere i puntini sulle "i". "Sono rammaricata perché nella squadra di governo il Nord-Ovest è drammaticamente scoperto", fa sapere in una nota. E ancora: "Come è possibile che il partito non abbia espresso neppure un rappresentante del Piemonte o della Liguria a fronte di un'amplissima rappresentanza del centro-sud?".

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI

Che ovviamente la Ravetto sia di Cuneo e quindi Piemontese è solo un caso. Ma Lauretta l'ha presa male al punto che poche ore dopo arriva ai desk delle agenzie di stampa una seconda nota: "Apprendo che il coordinatore regionale del Piemonte Pd si e' dimesso a causa dell'assenza di un'adeguata rappresentanza piemontese nella compagine di governo. Chiedo anche al Pdl di aprire una seria riflessione".

RAVETTO - GINEFRA - FOTO DA CHIRAVETTO - GINEFRA - FOTO DA CHI

Che difficilmente si farà, visto che Enrico Costa di dimettersi come ha fatto il pd Gianfranco Morgando proprio non ne ha alcuna intenzione. Se ne farà una ragione la Ravetto, che dopo essere stata vittima del fuoco amico pidiellino durante la nomina (tristemente fallita) a segretario d'Aula della Camera si deve beccare - così le malelingue - anche i veti incrociati di Angelino Alfano e Maurizio Lupi.

E questo nonostante il suo tempestivo outing con servizio fotografico su Chi della sua liaison bipartisan con il pd Dario Ginefra. Sperava di seguire le orme della sua grande amica Nunzia De Girolamo e invece niente. A proposito... Più che amica, ex amica... Eh sì, perché pare che la Ravetto non abbia gradito per nulla l'ascesa della moglie del superlettiano Francesco Boccia alla poltrona di ministro dell'Agricoltura. E sembra che dal giorno della nomina tra le due i rapporti siano tesissimi.

LETTA ALFANO BONINOLETTA ALFANO BONINO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."