IL CAV MOLLA LA SANTADECHE’. E A DANIELA, DOPO LA ROTTURA CON SALLUSTI E LA CHIUSURA DEL RAPPORTO DI VISIBILIA CON "IL GIORNALE", NON RIMANE CHE ATTACCARSI ALLA MELONI DI FRATELLI D'ITALIA PER RESTARE IN PARLAMENTO - LA RUSSA: “LA SUA E’ UNA STORIA DI DESTRA” (MEGLIO: UNA STORIA MALDESTRA)

-

Condividi questo articolo


 

Da Agi

 

DANIELA SANTANCHE SILVIO BERLUSCONI DANIELA SANTANCHE SILVIO BERLUSCONI

Daniela Santanché viene definita da sempre la 'pasionaria' della destra. Da piu' di venti anni ha un rapporto professionale con La Russa (tra i suoi primi incarichi fu collaboratrice dell'ex ministro della Difesa) ma nel tempo ha stretto anche un legame stretto con Berlusconi anche se, secondo rumors di Transatlantico, potrebbe rimanere fuori dalle liste di Forza Italia alle Politiche.

 

daniela santanche giorgia meloni daniela santanche giorgia meloni

Ieri il suo nome è finito sul tavolo dell'ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia. Fonti parlamentari di Fdi spiegano che il suo passaggio nel partito di Giorgia Meloni sia imminente e potrebbe essere ufficializzato durante il congresso che si terrà a Trieste nei primi giorni di dicembre. "Sarebbe un ritorno alle origini", spiega chi la conosce bene, "il suo mondo è quello li'".

 

daniela santanche 3 daniela santanche 3

"La sua storia - dice La Russa - è di destra. Se viene con noi? Chi vivrà vedrà, di ufficiale non c'è nulla...". Fonti parlamentari riferiscono che il Cavaliere sia tornato in pressing per convincerla a non lasciare FI, ma l'approdo in Fdi viene dato per imminente. Santanchè è stata deputata della Camera dal 2001 al 2008 eletta in An. Nel 2008 entrò nel partito 'La Destra' fondato da Storace, con il ruolo di portavoce nazionale e successivamente come candidato alla presidenza del Consiglio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…