LA CENERE DI MILO - YANNOPOULOS PESTA LA CACCA DEL SESSO COI MINORENNI: CACCIATO DA BREITBART, SALTA LA PUBBLICAZIONE DEL SUO LIBRO - GAY, EBREO, ULTRACONSERVATORE, MISOGINO, CON LA FISSA DEI FIDANZATI NERI, UNA STELLA DELL’ALT-RIGHT. FINCHÉ NON HA PARLATO DI RAPPORTI TRA ADULTI E ADOLESCENTI. LA REPLICA: 'LA PEDOFILIA MI FA SCHIFO. MA CON UN 14ENNE SVILUPPATO NON E' PEDOFILIA' - TUTTI I VIDEO

Condividi questo articolo


1.CHI È MILO YANNOPOULOS, I VIDEO:

 

CONTRO UNA FEMMINISTA

 

 

 

SULLA PEDOFILIA: ‘QUANDO SI È GIÀ SUPERATA LA PUBERTÀ, NON È PEDOFILIA. SI TRATTA DI UOMINI E DONNE PIÙ MATURI CHE GUIDANO I PIÙ GIOVANI, LI PROTEGGONO. IO SONO STATO MOLESTATO DA UN  PRETE QUANDO ERO UN ADOLESCENTE, MA MI POTEVA ANDARE PEGGIO. POI, CAPISCO CHE CI SIANO LEGGI PER IMPEDIRLO, MA QUESTI RAPPORTI ESISTONO’

 

 

 

L’INTERVISTA CON BILL MAHER, IDOLO POLITICAMENTE SCORRETTO DELLA SINISTRA AMERICANA CHE SI È PRESO UNA COTTA PER MILO (ED È STATO ACCUSATO DI SDOGANARLO)

 

 

 

2.PEDOFILIA, BUFERA SU «BREITBART»

Paolo M.Alfieri per Avvenire

 

milo yannopoulos 5 milo yannopoulos 5

È bufera su Milo Yiannopoulos, il provocatore dell' estrema destra americana che lavora a Breitbart News, il sito a lungo guidato da Steve Bannon, attuale capo stratega di Donald Trump. L' editore Simon & Schuster ha cancellato la pubblicazione della sua autobiografia dopo che è comparso un video in cui l' ideologo della cosiddetta destra "alt-right" difende la pedofilia.

 

«Dopo attento esame, Simon & Schuster e la sua divisione Threshold Editions hanno cancellato la pubblicazione di "Dangerous" di Milo Yiannopoulos» si legge in una note dell' editore, che avrebbe già versato 250mila dollari per il libro. La decisione dell' editore segue la polemica scoppiata dopo la pubblicazione in rete di un video, ricavato tra l' altro da un' intervista in diretta Internet del gennaio 2016, in cui Yiannopoulos si dice favorevole ai rapporti sessuali tra «ragazzi giovani» e uomini adulti.

 

milo yannopoulos 3 milo yannopoulos 3

Yiannopoulos aggiunge che l' età del consenso «non è una cosa in bianco e nero » e che le relazioni «tra ragazzi giovani e uomini adulti possono essere esperienze estremamente positive». Yiannopoulos spiega poi la sua concezione di pedofilia: «La pedofilia non è un' attrazione per un tredicenne, sessualmente maturo. La pedofilia è un' attrazione per bambini che non hanno raggiunto la pubertà».

 

L' Unione conservatrice americana Acu, in seguito alla pubblicazione del video, ha revocato l' invito a Yiannopoulos a intervenire sul podio della sua conferenza annuale. Secondo il sito The Washingtonian, gli stessi dipendenti di Breitbart News, dove Yiannopoulos è caporedattore, hanno minacciato di dimettersi se non verrà licenziato.

Yiannopoulos ha replicato alle accuse sostenendo che «nulla può essere più lontano della verità».

 

milo yannopoulos 2 milo yannopoulos 2

«Trovo questi crimini (la pedofilia, ndr) assolutamente disgustosi, trovo queste persone assolutamente disgustose», ha aggiunto, senza però smentire il contenuto delle registrazioni, che secondo lui sarebbero state manipolate per estrapolare le sue parole dal contesto. Yiannopoulos è ritornato più tardi sulla questione, ricordando che è stato egli stesso vittima di abusi sessuali: «Considerate le mie esperienze come vittima, ero portato a credere che potessi dire qualunque cosa sull' argomento, non importa quanto scandaloso». Ma non è bastato.

 

Nato ad Atene nel 1983 e cresciuto nel Kent, in Inghilterra, Yiannopoulos è da tempo considerato un provocatore sessista e razzista. Gay e ultraconservatore, è una star di Instagram diventato un sostenitore acceso di Trump, che durante la campagna elettorale chiamava «papà». È considerato uno dei volti più rappresentativi di alt-right (alternative right), la destra anti-semita, islamofoba e populista che si presenta come una corrosiva alternativa al tradizionale conservatorismo americano.

 

 

3.MILO DIFENDE I PEDOFILI. E CADE

milo yannopoulos 1 milo yannopoulos 1

Massimo Gaggi per il Corriere della Sera

 

Era sulla cresta dell' onda Milo Yiannopoulos, l' incendiario pupillo di Steve Bannon. Il provocatore dell' ultradestra, alla quale l' ideologo di Donald Trump aveva affidato la guida di Breitbart News dopo il trasloco nel team del futuro presidente, era diventato una stella: richiesto in tv e ai convegni per la sua oratoria estrema.

 

Eccessivo anche su temi delicati, dal razzismo al sesso, alla fine Milo è precipitato: due frasi con le quali ha dato l' impressione di giustificare la pedofilia (ha ridicolizzato le accuse contro i preti pedofili e ha detto che non è un pedofilo l' adulto che ha rapporti con un 13enne sessualmente sviluppato, ma solo chi molesta un bimbo di 6-7 anni) e in poche ore la sua stella è andata in frantumi.

milo yannopoulos milo yannopoulos

 

Prima la CPAC, la conferenza degli arciconservatori, ha cancellato un invito. Poi l' editore Simon & Schuster che gli aveva anticipato 250 mila dollari per la pubblicazione del suo «Dangerous», ha deciso di non stampare più il suo libro. E alla fine, ieri sera, Milo è stato costretto a lasciare anche Breitbart. Il campione delle posizioni estreme (anche antisemite) se ne va nel giorno in cui Trump condanna l' antisemitismo.

 

 

4.YIANNOPOULOS, IL VOLTO POP DELL’ULTRADESTRA MISOGINA E RAZZISTA

milo yannopoulos milo yannopoulos

Serena Danna per il ‘Corriere della Sera’ del 16 novembre 2017

 

Milo Yiannopoulos è la firma scelta, pochi mesi prima dell’inizio della corsa elettorale, dall’allora ceo di Breitbart Stephen Bannon — neo consigliere strategico di Donald Trump — per conquistare i giovani lettori (ed elettori) del sito di ultradestra.

 

Per alcuni, Milo è un provocatore alla ricerca di fama che usa sessismo e razzismo per aizzare i «frustrati» di Internet contro i valori americani. Per altri, è un paladino della libertà d’espressione radicale che lotta contro il dominio del politicamente corretto e la «sinistra reazionaria». Tra le due versioni, ci sono alcuni elementi di verità fattuale: Yiannopoulos, classe 1983, autonominatosi il «più favoloso dei supercattivi di Internet», è il volto bello, gay e molto pop del movimento della «destra alternativa» — tutto meme e insulti razzisti — conosciuto come Alt-Right.

milo yannopoulos milo yannopoulos

 

A luglio è stato cacciato da Twitter (dove aveva quasi 400 mila follower) per aver innescato una campagna di odio contro Leslie Jones, l’attrice afroamericana di «Ghostbusters». Una pratica sperimentata qualche mese prima, quando aveva reso il GamerGate — un processo online contro le donne che lavorano nel mondo dei videogiochi — una pericolosa caccia alle streghe.

 

il profilo di milo yannopoulos su bloomberg il profilo di milo yannopoulos su bloomberg

Da allora, si è innamorato di Trump (che chiama «Daddy»), aiutando a trasformare un milionario dell’establishment finanziario in un’icona sovversiva (si è anche dipinto di giallo i capelli in suo onore); ha avviato un tour nei campus universitari per salvaguardare i maschi bianchi dal «cancro del femminismo» e del politicamente corretto; e ha scritto il manifesto dell’Alt-Right.

 

Mentre in molti si chiedono se insieme a Bannon — «uno dei migliori capi che abbia mai avuto e tra le menti politiche operative più brillanti d’America» — sia entrata alla Casa Bianca anche l’estrema destra xenofoba, Milo dichiara al Corriere che l’Alt-Right è «una risposta populista e nazionalista contro il globalismo e le élite non elette e corrotte che hanno maltrattato l’America per 30 anni».

 

alt right milo yannopoulos alt right milo yannopoulos

Non solo: «È una forza correttiva necessaria che avrà un effetto straordinario, soprattutto nelle università» dove nasce il «ridicolo linguaggio in codice della sinistra progressista». E l’anima razzista e sessista? «Non c’è da essere preoccupati», rassicura Yiannopoulos: «È una sfida al politicamente corretto!».

 

Secondo Milo, definito dal «Guardian» «un incrocio tra un pitbull e Oscar Wilde», Internet è stata cruciale nell’elezione di Trump «nonostante i tentativi della Silicon Valley di spegnere le opinioni conservatrici e libertarie». Una prova? «Proprio ieri Twitter ha sospeso gli account dei conservatori più popolari». Nelle ultime ore il social network ha censurato, tra gli altri, il suprematista bianco Richard Spencer e un think tank della Virginia legato all’Alt-Right, per incitamento all’odio.

milo yannopoulos 4 milo yannopoulos 4

 

Milo ha la sua versione: «Sono stati cacciati perché hanno sostenuto l’elezione di Trump. Ma le compagnie tecnologiche hanno perso e continueranno a perdere». Anche sulla tesi che vede negli elettori del presidente dei professionisti dell’odio, Yiannopoulos vuole stupire: «Il mio motto è “risata e guerra”, perché nessuno può resistere alla verità che si nasconde in uno scherzo fatto bene».

milo yannopoulos e il suo fetish milo yannopoulos e il suo fetish

 

Il partito repubblicano ha sbagliato tutto? «La Destra perde quando è troppo arrabbiata o troppo pomposa —. Facciamo sentire bene le persone!». D’altronde, non è un caso se Bannon ha chiamato un trentenne cool per vendere la rabbia su Internet.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...