CHE FAI, MI CACCI? SUBITO! GRILLO: “GAMBARO DANNEGGIA ME E IL MOVIMENTO, SE NE VADA” - “UNO VALE UNO, MA QUALCUNO NON VALE NIENTE”

Beppe epura all’istante la senatrice che lo ha accusato di far male al Movimento: “Si è fatta lusingare dalla Casta e dall’informazione ruffiana” - Sul blog (quasi) plebiscito contro la ribelle - Ma il neoeletto capogruppo Morra vuole “ragionare insieme agli altri”…

Condividi questo articolo


1 - VIDEO - LA SENATRICE GAMBARO CONTRO GRILLO: "CI DANNEGGIA, VENGA IN PARLAMENTO E SCRIVA MENO SUL BLOG"
Intervista da SkyTg24

http://video.sky.it/news/politica/senatrice_m5s_gambaro_il_problema_e_beppe_grillo/v162065.vid

 

2 - GRILLO, GAMBARO DANNEGGIA ME E M5S,SE NE VADA SUBITO
(ANSA) - "La Senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5 Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

il flop di Grillo in copertina sull Espressoil flop di Grillo in copertina sull Espresso

3 - GRILLO, UNO VALE UNO MA QUALCUNO NON VALE NIENTE
(ANSA) - "Uno vale uno, quando costruisce. Quando del dibattito fa crescita, arricchimento, fatica per arrivare un passo più oltre. Uno vale niente, quando smantella il proprio stesso progetto servendosi della complicità di chi ha il solo scopo di distruggerlo" scrive Grillo nel suo blog dove elenca i valori dell' Uno vale Uno e i difetti dell'Uno vale Niente per commentare l'invito rivolto alla senatrice Adele Gambaro a lasciare il movimento.

BEPPE GRILLO - FOTO LA PRESSEBEPPE GRILLO - FOTO LA PRESSE

In particolare Uno non vale nulla "quando si proclama a destra e a manca 'democratico', proprio calpestando e disprezzando le regole che lui stesso si è dato", "quando scopre che la propria 'etica' coincide con quella di partiti altrui, ma prende in giro i propri compagni di strada restando solo per costruirsi un potere personale", "quando si fa usare da un'informazione ruffiana, quando -credulone!- si bea delle lusinghe di quella Casta, che lo circuisce pronta a gettarlo via appena non servirà più" o quando invece "crede di essere diventato Onorevole per chissà quali fortune, per chissà quali divine investiture, e usa il progetto di milioni di italiani per promuovere se stesso e assicurarsi un posto al sole". Allora, conclude, " è uno che non vale proprio niente".

Beppe Grillo sul palco di piazza del popoloBeppe Grillo sul palco di piazza del popolo

4 - M5S: TUTTI, O QUASI, CON GRILLO, IL VERDETTO DEL BLOG
(ANSA) - Tutti, o quasi, con Beppe Grillo. Il 'sondaggio' sul blog lanciato dal leader del Movimento sui 'responsabili' del risultato elettorale del M5S, è un preavviso quasi scontato di scomunica e la rete appoggia il leader anche se non mancano rilievi verso il fondatore del Movimento. Il "diritto al dissenso può esprimersi in un solo modo: le dimissioni!" scrive Antonio B. che tuttavia annota:" probabilmente va rivisto il sistema di selezione dei candidati, non aver mai fatto politica attiva o non aver mai posseduto tessere di partito non è sufficiente a garantire la serietà, la coerenza e l'appartenenza ai valori del movimento".

ADELE GAMBARO INTERVISTATA DA SKYTGADELE GAMBARO INTERVISTATA DA SKYTG

"Se domani Grillo annuncia il suo ritiro dalla vita politica noi considereremo responsabili i parlamentari del m5s. Tutti. Fate i conti una volta per tutte al vostro interno ma basta un attacco al giorno! Basta!" scrive su Twitter Mare Nero. Di segno opposto, invece, il post di Maria: "Si, Beppe, se vuoi saperlo per me il problema sei stato proprio tu che in passato invece eri il mio idolo. Si, tu e Casaleggio. Ora ho votato Sel che appoggiava il Pd perché il tuo comportamento ostruzionico all' esito delle ultime elezioni ha consentito che si formasse questo indegno governo di coalizione dove Berlusconi continua a dettare leggi e grazie al quale niente cambierà".

ADELE GAMBAROADELE GAMBARO

Giuseppe M consiglia invece a Grillo di fare "qualche giorno di 'sciopero della parola', e stare alla finestra. Così... giusto per vedere come vanno le cose. Così magari i giornalisti hanno meno materiale sul quale strumentalizzare". Sotto la 'scomunica' della senatrice compaiono poi altri commenti. "Bravo...continua a cacciare chiunque dica qualcosa contro, e tra un po' dovrai auto espellerti, perché non ci sarà più nessuno da cacciare...ma lo vuoi capire o no che è proprio di questo atteggiamento del 'noi contro il mondo' che la gente non ne può più?

Ormai è diventata quasi una barzelletta 'chi hanno cacciato oggi dal M5S?' " scrive Domenico mentre il dileggio presta il fianco alla misoginia. "E' solo una donna con responsabilità sproporzionate rispetto alle sue capacità... non stiamo a perderci tempo dietro" o addirittura: "Ma quante ce ne sono ancora di sciacquette che non valgono un ca.. ?!".

nicola morranicola morra

5 - MORRA, ESPULSIONE GAMBARO? VORREI RAGIONARE CON TUTTI
(ANSA) - "Vorrei ragionare con tutti gli altri. Poi valuteremo insieme il da farsi". Così il neocapogruppo del M5S, Nicola Morra, commenta con i cronisti a Palazzo Madama l'ipotesi di espulsione della senatrice Adele Gambaro dopo 'l'invitò a riflettere postole da Beppe Grillo. "E' strano che nel momento in cui io pronunciavo parole ecumenica in sala stampa, ci sia stata questa uscita", aggiunge.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…