CHE LETTA VEDRO' - ALL’OTTAVA EDIZIONE DEL SUO “DRINK TANK”, ENRICHETTO TIRA LA VOLATA ALLA “COSA BIANCA” DI LORENZO DELLAI - PIROSO, ADDIO A LA7 CON BILE: “TRAVAGLIO È COSÌ GIUSTIZIALISTA CHE QUANDO IL FIGLIO TORNA A CASA CON LA PAGELLA GLI CHIEDE IL CERTIFICATO DI BUONA CONDOTTA” - DOVE C'E’ BUFFET C'E’ DE MAGISTRIS - SELVAGGIA LUCARELLI ULTRATAMPINATA…


DAGOREPORT

Enrico Letta e Pierluigi Bersani

1- Non dite a Bersani che anche a Vedrò, happening annuale del "drink tank" bipartisan di Enrico Letta, sventola Balena Bianca. Durante i lavori di apertura il vicepresidente del Pd "lancia" il Presidente della regione autonoma del Trentino Lorenzo Dellai verso un ruolo di caratura nazionale all'interno del centrosinistra.

Dellai Lorenzo

"Il Trentino ha sempre dato al paese grandi statisti, mi auguro che continui a farlo in futuro". Notizia-cetriolo per Culatello, poiché Dellai è il grande architetto e king-maker della famigerata "cosa bianca" cattodemocrista che, una volta battezzata, sposterebbe verso il centro Montiano l'asse politico dei sinistrati...

2- Dellai, ingolosito, non se lo fa dire due volte e rilancia la personalissima perversione di creare un "contenitore" scudocrociato 2.0. Ma stavolta l'obiettivo non è solo quello di creare l'ovile per la base cattolica ma di sostituire la Lega al Nord come "movimento del territorio". Sogno montiano o pedemontano?

ANTONELLO PIROSO

3- Travaglio di bile per Piroso! Antonello fa lo spiritoso, e mentre annuncia l'addio a La 7, in versione Eu-Genio mitraglia contro il "giustizialismo" delle penne manettare del Fatto: "Travaglio è così giustizialista che quando il figlio torna a casa con la pagella gli chiede il certificato di buona condotta..."

4- Si può mai contrariare uno dei main sponsor? Ovviamente no! E allora se l'Enel finanzia il "drink tank", veDrò risponde con garbatissima e morbidissima intervista by Piroso all'Ad Fulvio Conti che scodella una soporifera autobiografia ricordando il passato da fornaio e da commesso. Durante il pistolotto da "mi sono fatto da solo" si registra in sala il più alto picco di connessioni a facebook...

MARCO TRAVAGLIO

5- Prima dell'intervista, "regalino" a Conti! Un videomessaggio stile "Stranamore" dell'amico Claudio Lotito. Il presidente della Lazio salamelecca l' "irriducibile aquilotto" Conti tifoso biancoceleste, che a fine clip commenta sollevato: "Meno male che non ha chiesto sponsorizzazioni come al solito..."

6- Scatta la pausa pranzo e i napoletani si attovagliano in pompa e magna! Intorno al tavolo la "meglio gioventù" campana: Luigi De Magistris versione "culo e camicia" con l'amico Stefano Caldoro. Con loro Nunzia De Girolamo munita di Boccia, il magistrato anticamorra Raffaele Cantone e il gran cerimoniere l'avvocato Massimiliano Cesare...

FULVIO CONTI E SIGNORA

7- Avvistati gli "ontopsicologi" Andrea Pezzi e l'attrice Cristiana Capotondi aggirarsi tra la folla vedroide. I due sono inseparabili. Gli addetti ai livori, però, escludono un flirt. Che i due siano alla ricerca di investitori per il progetto della videoenciclopedia "Ovo", targata Pezzi?

8- Ma il business lo veDrò? Se i più si godono il buffet, i lobbisti vanno a caccia di network o affari. Intravisti tra stand e calciobalilla Gianluca Comin (Enel), Andrea Prandi (Edison), Enrica Millozza (Eni), Patrizia Rutigliano (Snam), Simonetta Giordano (Autostrade per l'Italia), Francesca Immacolata Chaouqui (Orrick, Herrington & Sutcliffe)

CLAUDIO LOTITO

9- Ormoni in subbuglio alla convention all'arrivo della bombastica Selvaggia Lucarelli, marcatissima da vari, avariati, single e impegnati. Chissà se la giornalista di "Libero" è riuscita a smarcarsi dai continui complimenti di un noto presentatore televisivo...