CHE PAESE DI MERDA! - Legione Carabinieri Lazio Stazione di Roma Prati: \"Busta per corrispondenza di colore bianco di cm. 21x11 circa, affrancata da francobollo di euro 0,60, e recante destinatario: Dott.ssa Servidori Alessandra Ministero del Lavoro, all’interno vi era la metà circa di un foglio di carta formato A/4 completamente in bianco ed alcuni pezzi di carta igienica con tracce di verosimili escrementi coperti da un piccolo strato di cellophane\"....

Condividi questo articolo


1- OGGETTO: VERBALE DI SEQUESTRO DI:
n. 01 (una) Busta per corrispondenza di colore bianco di cm. 21x11 circa, affrancata da francobollo di euro 0,60, priva di timbro postale e mittente e recante destinatario: Dott.ssa Servidori Alessandra Ministero del Lavoro Via Fornovo n.8 00197 Roma ed in forma manoscritta, verosimilmente a penna di colore rosso: Cons. Parità, all\'interno della quale vi era la metà circa di un foglio di carta formato A/4 completamente in bianco ed alcuni pezzi di carta igienica con tracce di verosimili escrementi coperti da un piccolo strato di cellophane;

AlessandraAlessandra Servidori

L\'anno 2010, addì 05 del mese di Ottobre, in Roma, negli uffici del Comando della Stazione Carabinieri di Roma Prati, alle ore 15.45 circa, il sottoscritto ufficiale di P.G. Luogotenente D.P.F., comandante della suddetta Stazione Carabinieri con il presente dà atto a chi di dovere che in data, ora e luogo di cui sopra, a seguito di ricezione di denuncia contro ignoti presentata da Servidori Alessandra, ha proceduto al sequestro di quanto in oggetto descritto.

Quanto sopra si ritiene utile ai fini delle indagini di P.G. in corso per ipotesi di reato di \"ingiuria\" e di quant\'altro tavvisabile dai fatti esposti.

La suddetta busta, debitamente repertata in una busta di plastica trasparente e sottoposta a sequestro, viene momentaneamente trattenuta in questi uffici in attesa delle disposizioni della competente A.G.

2- LETTERA DI INSULTO ALLA CONSIGLIERA SI PARITA\'; CARFAGNA, INQUIETANTE. ALESSANDRA SERVIDORI GIA\' DA OTTO ANNI SOTTO TUTELA PER MINACCE
(ANSA) -
Una lettera anonima con escrementi e\' stata fatta recapitare al ministero del lavoro, a Roma, indirizzata ad Alessandra Servidori che nel dicastero ricopre la carica di Consigliera nazionale di parita\'. La destinataria, bolognese, esperta del mercato del lavoro e di politiche sociali, ex sindacalista della Cgil, e\' da otto anni sotto tutela dei carabinieri per minacce di matrice terroristica ricevute nella sua citta\' per la sua attivita\' professionale. Si tratta di un atto che la stessa Servidori giudica come \'\'un volgarissimo messaggio, una vigliaccata\'\'. Ed assicura: \'\'sono serena e vado avanti\'\'.

La busta, di colore bianco, e\' arrivata negli uffici di Via Fornovo lunedi\' 4 ottobre, non aveva ne\' mittente ne\' timbro postale; l\'indirizzo era scritto con la penna rossa. Colleghi della Servidori l\'hanno aperta, come di solito fanno. All\' interno della busta c\'era un foglio di carta bianco ed alcuni pezzi di carta igienica con tracce di escrementi. La Consigliera ha quindi denunciato l\'episodio ai carabinieri. Nessun sospetto sull\'autore del gesto; certo e\' - dice la stessa consigliera - che si tratta del primo episodio di questo tipo ricevuto a Roma.

bu59bu59 carabiniere

L\'episodio ha sollevato preoccupazione nonche\' solidarieta\'. Il ministro per le pari opportunita\' Mara Carfagna parla di \'\'gesto volgare ed inquietante. Alessandra Servidori - dice - ricopre un ruolo delicatissimo che sta svolgendo in maniera brillante, ha dato nuovo impulso al suo ufficio e alle lotte per la parita\' nei luoghi di lavoro e di questo le siamo tutti grati\'\'. \'\'Gia\' in passato - rileva Barbara Saltamartini, responsabile pari opportunita\' del Pdl - la professoressa e\' stata oggetto di gravi minacce ma cio\' non le ha impedito di proseguire nel suo impegno quotidiano e prezioso al servizio del mondo del lavoro, delle donne e delle pari opportunita\'.

La frequenza con cui questi gravi episodi si stanno ripetendo non puo\' non destare preoccupazioni e richiede una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche, responsabilmente chiamate ad abbassare i toni del confronto\'\'. \'\'E\' stato un vile attacco intimidatorio\'\' sostiene Beatrice Lorenzin, vice responsabile pari opportunita\' del Pdl, per la quale \'\'non si puo\' relegare questo episodio ad un atto deprecabile ma privo di importanza.

Assume invece un significato che getta tinte fosche sull\' incolumita\' delle persone che oggi stanno lavorando alla causa del lavoro femminile, delle pari opportunita\' e della liberta\' d\'espressione nella nostra nazione\'\'. Secondo Servidori, l\'episodio e\' sintomo \'\'di un declino nei rapporti con le istituzionali. Penso che si tratti davvero di una vigliaccata.

carfagnacarfagna

Non mi e\' mai successo una cosa simile, ho avuto si\' confronti e dissensi ma con le persone in carne ed ossa. Questo invece e\' un atto di disprezzo di cui prendo atto con amarezza, soprattutto per le modalita\' con cui e\' avvenuto. Io - conclude - sono molto serena, vado avanti, non e\' un atto come questo che mi fermera\' nel mio lavoro\'\'. Alessia Mosca, deputato del Pd, ha espresso \'\'massima solidarieta\' ad Alessandra Servidori, destinataria di un atto intimidatorio. Il clima che stiamo vivendo sta diventando sempre piu\' pesante e occorre che ci sia un impegno di tutti per abbassare toni e modi\'\'.

FabrizioFabrizio Cicchitto

3- LETTERA INSULTO A SERVIDORI: LA SOLIDARIETA\' DI CICCHITTO...
(ANSA) -
\'\'Esprimo solidarieta\' ad Alessandra Servidori, vittima di minacce. L\'intimidazione e\' uno strumento vile con cui si colpiscono le persone che lavorano con competenza e tenacia per riformare questo Paese. Sono sicuro che Alessandra continuera\' in modo indefesso il proprio lavoro\'\'. Cosi\' Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera.

BEATRICEBEATRICE LORENZIN FRIENDS

4- INTIMIDAZIONE A SERVIDORI: CISL, SOLIDARIETA\' PER BIECO ATTACCO...
(AGI) -
\"Esprimiamo solidarieta\' alla Consigliera nazionale di parita\', la professoressa Servidori, vittima di un bieco attacco intimidatorio che ha leso piu\' la dignita\' di chi lo ha compiuto, dimostrandone l\'incapacita\' al confronto democratico e civile\". Lo dichiara in una nota Liliana Ocmin, Segretario confederale della Cisl.

\"Le forze sociali, politiche e tutta la societa\' civile, scendano in campo compatte per condannare questi attentati al pluralismo ed alla democrazia e per rinforzare il senso di responsabilita\' e l\'impegno di uomini e donne impegnati a promuovere politiche di pari opportunità\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."