A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELLA POLITICA – CON GALLITELLI IL BANANA SFILA VOTI ALLA LEGA. E CRESCE DUE PUNTI NEI SONDAGGI, PER QUESTO SALVINI S’E’ COSI’ INCAZZATO – PERDE DUE PUNTI IL M5S E BEPPE E’ FURIBONDO CONTRO DI MAIO PER I FLOP TELEVISIVI E PER L'INOPPORTUNA SCELTA DI MOLLARE LA FIDANZATA IN CAMPAGNA ELETTORALE – ALLARME ROSSO PER RENZI: LA COALIZIONE A SINISTRA DEL PD CRESCE DEL 2%

-

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

 

GALLITELLI GALLITELLI

Aria d’elezione, tempo di sondaggi. Come sempre riservatissimi. Grazie alle comparsate televisive del Banana sembra che Forza Italia viaggi intorno al 17%, a fronte di un leggero calo della Lega. Ed a determinare questo travaso di voti (ecco perché Salvini s’è incazzato così tanto) sarebbe stata proprio la mossa di Berlusconi di tirare fuori dal cilindro il nome di Gallitelli.

 

isoardi salvini isoardi salvini

Il generalone, uomo d’ordine, affascina l’elettorato leghista da sempre follower di chiunque offra “legge ed ordine”. E chi meglio dell’ex Comandante dei Carabinieri? Insomma, il nome del generale Silvio l’avrebbe fatto anche oer far incazzare l’alleato. E c’è riuscito.

luigi di maio e la fidanzata silvia virgulti luigi di maio e la fidanzata silvia virgulti

 

Anche al Nazareno il clima non è fra i migliori. La mossa dell’alleanza a sinistra, magari guidata da Grasso, ed in attesa di capire cosa farà il “sor tentenna” Pisapia, porta la coalizione “rossa” (Mdp e Sinistra italiana) ad aumentare i consensi di due punti.

beppe grillo luigi di maio beppe grillo luigi di maio

 

Ma la vera “bomba” degli ultimi sondaggi è il sensibile calo di M5S. Sembra che i pentastellati abbiano perso – a tre mesi dal voto – circa il 2%. E per Grillo le cause sono tutte da ricercare nelle ultime mosse di “Giggino” Di Maio.

 

rocco casalino 4 rocco casalino 4

L’intervista da Fazio è andata male e ad aggravare la situazione la mossa di aver mollato la fidanzata è stata duramente criticata da Beppe. Come aveva già sottolineato questo disgraziato sito, è difficile comprendere come si possa passare dall’annuncio delle nozze dopo le elezioni a mollarla di colpo. Ed i dubbi di Grillo sono rivolti soprattutto ai Dioscuri che non mollano mai un istante il candidato premier dei Cinque stelle: Spadafora e Casalino.

 

L’incazzatura di Beppe è doppia. Da una parte, Di Maio fa figure di merda in tv. Dall’altra, il candidato premier sta vanificando gli sforzi del Fondatore di fare di M5S il nuovo Pci: mai al governo ma con capacità di interdizione. E’ ormai chiaro anche ai sanpietrini di Roma che Grillo non punta a Palazzo Chigi. Non si può permettere di mandare al Potere un “branco di disadattati” (come ha definito i parlamentari pentastellati) a teatro. Ma nemmeno può fare figure barbini, come lo sta costringendo Di Maio.

spadafora di maio spadafora di maio

 

Così, il comico ha messo una soglia: M5S non deve scendere sotto il 26%. Meglio se alle elezioni raccoglie fra il 26 ed il 30%. Non oltre. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)