CHE SCONTRO TRA RENZI E PADOAN SULLA SUCCESSIONE A GIUSEPPE VEGAS IN CONSOB - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA VORREBBE NOMINARE IL SUO CAPO DI GABINETTO, ROBERTO GAROFOLI. E RENZI S'INCAZZA: E' UN LETTIANO DI FERRO - IL BULLETTO DI RIGNANO HA ALTRI NOMI PER LA TESTA: ECCO QUALI…

-


Dagonews

renzi padoan

 

Che scontro tra Matteo Renzi e Piercarlo Padoan sulla successione a Giuseppe Vegas in Consob! Il ministro dell’Economia vorrebbe nominare il suo capo di gabinetto, Roberto Garofoli. Ma il Bulletto di Rignano, che ha gia’ bocciato un’altra proposta tanto cara Padoan (portare il suo capo della segreteria Fabrizio Pagani alla Direzione generale del Tesoro), ha respinto seccamente il nome di Garofoli, giudicato troppo vicino a Enrico Letta (era il suo capo di gabinetto).

giuseppe vegas

 

Alla Consob, Renzi vedrebbe di buon occhio il suo economista preferito, Marco Fortis, già assistente di Ferruzzi/Sama. Oppure un ex banchiere ‘amico’. Gira anche il nome dell’ex ministro Vittorio Grilli. Ma puo’ il presidente del Corporate & Investment Bank della banca d’affari JP Morgan diventare il garante delle attività di Borsa? Sarebbe un altro “soffritto d’interesse” all’italiana. Concetto che Renzi, come Berlusconi, fatica a metabolizzare… 

Alessia Ferruccio e Vittorio Grilli
MARCO FORTIS