CHI SEMINA LODEN RACCOGLIE TEMPESTA – MARIO MONTI E LE SUE MANIE DI GRANDEZZA: “CI SONO ALCUNI, MOLTO RARI, CHE MI AUGURANO LA PEGGIORE DELLE MORTI. EPPURE LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE MI CHIEDONO: ‘QUANDO TORNA PROFESSORE’? UN SIGNORE L’ALTRO GIORNO MI HA DETTO LEI CI HA TARTASSATI PERÒ CI HA ANCHE SALVATI E IO HO RISPOSTO…”

-


Da www.liberoquotidiano.it

mario monti brinda

 

Convinto lui convinti tutti? No, convinto solo lui. E lui è Mario Monti. La sua convinzione? Che gli italiani lo rimpiangano, che lo desiderino nuovamente in politica. Il senatore a vita, nonostante i sonori super-flop della sua Scelta Civica, intervistato a 24Mattino di Radio 24, fa sapere che molte persone, fermandolo per strada, gli chiederebbero di tornare in politica.

MARIO MONTI CON EMPY

 

Dunque aggiunge che c'è chi gli augura i peggiori mali: "Ci sono alcuni, devo dire molto molto rari, che mi avvicinano per dire auguro a lei e a sua moglie la peggiore delle morti". Eppure, continua, "la grande maggioranza delle persone gli chiedono: quando torna, professore?". Fortunatamente, Monti esclude un ritorno alla politica di primissimo piano: "Grazie, ho già dato e anche gli italiani", ammette il tartassatore.

 

mario monti

Eppure, il Loden aggiunge poi un secondo aneddoto dal quale si capisce come, in verità, manchi a ben poche persone. "Un signore l'altro giorno, in coda per comperare un gelato, mi ha detto professore, lei ci ha veramente tartassati, però forse ci ha anche salvati e io ho risposto si, credo proprio che sia così".

 

Insomma, Monti mostra di avere anche qualche tangibile mania di grandezza: da anni si sente il salvatore della patria e non sembra voler cambiare idea. Peccato che l'Italia, come già ricordato, al momento del voto lo abbia cacciato il più lontano possibile.

Mario Monti
il pizzino di enrico letta di augurio a mario monti
mario monti intervistato da alan friedman 3