PER CHI SUONA LA CAMPANIA - SGARBI CONTRO SAVIANO: “E' COME BERLUSCONI: AFFETTO DA "SUPER OMISMO" RITENENDOSI IL PRIMO DEI GIUSTI”


bignardi sgarbi

Infuria la polemica sulle primarie in Campania. E sull'argomento Vittorio Sgarbi chiama in causa Roberto Saviano «affetto da "super omismo"».

 

«Il modello di Roberto Saviano rispetto alle Primarie - osserva Sgarbi - è autoritario e antidemocratico.  Nessuno ha osservato che è assolutamente identico a quello di Silvio Berlusconi, contrario alle primarie per un complesso di superiorità che lo assimila a Saviano, e viceversa: entrambi si ritengono incommensurabili.

 

Saviano e Silvio Berlusconi Benny da Libero Meno Male che silvio Ce

L'unica risposta che Saviano (campano e militante contro la cattiva politica) avrebbe potuto dare, confidando nei cittadini onesti - che restano la maggioranza, ad evidenza - sarebbe stato candidarsi lui stesso; ma questa scelta, che perfino Grillo avrebbe potuto fare, era troppo democratica per chi è affetto da un "super omismo", ritenendosi il primo dei giusti. Se così fosse - conclude Sgarbi -  toccherebbe ai cittadini confermarlo».