CHI VINCERÀ LE ELEZIONI DI MIDTERM? - L’ULTIMO SONDAGGIO CNN DÀ I DEMOCRATICI ANCORA IN VANTAGGIO PER IL RINNOVO DEL CONGRESSO USA: 55% CONTRO IL 42 DEI REPUBBLICANI, E PER 7 AMERICANI SU 10 QUELLO DI DOMANI SARÀ UN VOTO SU TRUMP - OBAMA FA IL BULLO: “IL BOOM DELL’ECONOMIA È MERITO MIO”, MENTRE L’INTELLIGENCE USA SI PREPARA A UN MEGA CYBER ATTACCO IN CASO DI INTERFERENZE RUSSE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

1 – Midterm: sondaggio Cnn, democratici avanti 55% a 42%

donald trump donald trump

(ANSA) - Alla vigilia delle elezioni di Midterm, i dem conservano il loro vantaggio sui repubblicani nell'ultimo sondaggio generale della Cnn per il rinnovo del Congresso: 55% a 42%, un margine che riflette quello di inizio ottobre e quasi lo stesso di quello di inizio settembre.

 

2 – Midterm: sondaggio, per 7 su 10 sarà un voto su Trump

(ANSA) - Circa 7 persone su 10 del campione dell'ultimo sondaggio della Cnn per le elezioni di Midterm affermano che alle urne manderanno un messaggio a Donald Trump, confermando così che il voto è percepito come un referendum sul presidente. Il 42% sostiene che il suo voto sarà contro il tycoon, il 28% a suo sostegno. Un altro 28% dice che il suo voto non riguarda il presidente.

 

3 – Midterm: pronto cyber-attacco in caso di interferenza russa

trumpiani alla riscossa trumpiani alla riscossa

(ANSA) - L'intelligence Usa e il Pentagono hanno concordato le linee per un contrattacco informatico nel caso la Russia interferisse attraverso il web con le elezioni di Midterm che si terranno domani. A pubblicare l'indiscrezione il sito Daily Beast, le fonti sono attuali ed ex alti funzionari statunitensi che hanno familiarità con il Piano. Gli hacker-militari, avrebbero avuto il via libera per accedere, in caso di attacco, ai sistemi russi ritenuti strategici.

 

TRUMP PUTIN PALLONE TRUMP PUTIN PALLONE

Il programma, fa notare il sito, costituisce uno dei primi e più importanti piani di cyber-attacco organizzati nell'ambito di una nuova politica governativa che consente potenziali operazioni offensive. Significa che l'America "sta integrando completamente gli attacchi informatici offensivi nei suoi sistemi di pianificazione militare globale".

 

Dopo le elezioni di novembre 2016 che hanno portato alla vittoria di Donald Trump, è stata aperta un'inchiesta, denominata Russiagate, a seguito di sospette ingerenze da parte della Russia nella campagna elettorale.

 

4 – Midterm: Obama, boom economia merito mio, non di Trump

BARACK OBAMA BARACK OBAMA

(ANSA) - Il boom dell'economia? Non è merito di Trump e dei repubblicani, ha sostenuto stasera Barack Obama facendo campagna a Chicago. "Quando sono arrivato alla Casa Bianca ho dovuto risolvere i problemi che ci avevano lasciato", ha spiegato, riferendosi alla crisi dei mutui subprime.

 

L'ex presidente ha ricordato che economia e occupazione hanno iniziato a crescere negli ultimi 21 mesi del suo mandato. "Dove pensate sia iniziato tutto questo, chi pensate l'abbia fatto?", ha chiesto, incassando applausi.

 

5 – Midterm: Obama, in gioco il carattere del nostro Paese

pazzi per trump pazzi per trump

(ANSA) - "E' in gioco il carattere del nostro Paese, i suoi valori": lo ha detto Barack Obama facendo campagna a Chicago, ribadendo che le prossime elezioni di Midterm sono cruciali, ben piu' importanti di quelle precedenti.

trump 1 trump 1 trump 2 trump 2 donald trump 1 donald trump 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."