CI MANCAVANO SOLO IL GILET GIALLI A ROMA - SABATO 12 GENNAIO INCONTRO CON DUE LEADER DEL MOVIMENTO DI PROTESTA FRANCESE - A ORGANIZZARE LA SPEDIZIONIE IL SOLITO ANTONIO MARIA RINALDI, OSPITE FISSO E POLEMISTA SPIETATO DEI TALK SHOW, INSIEME AI SOVRANISTI DI SINISTRA DEL 'MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE'. CHE FARANNO I LEADER DI M5S E LEGA DOPO AVER MANIFESTATO VICINANZA AI GILETS?

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

È il solito professor Antonio Maria Rinaldi, ospite fisso e polemista spietato di tutti i Talk Show tv, economista sovranista ed euro scettico, l'organizzatore della spedizione dei gilet gialli, il movimento anti Macron che terrorizza l'establishment francese, a Roma.

 

GILET GIALLI A ROMA GILET GIALLI A ROMA

Annuncio e locandina  sono piombati minacciosamente sulla già accidentata realtà politica gialloverde italiana. Come si regoleranno il leader di 5 stelle  e della Lega?

 

Luigi Di Maio ha dichiarato già entusiasticamente l'adesione alla lotta dei Gilet gialli, e le sue dichiarazioni assieme alla notizia della manifestazione di sabato si stanno già diffondendo in Francia.

 

 Matteo Salvini si è associato con maggiore prudenza perché ha esplicitamente condannato  qualsiasi azione di violenza commessa dai manifestanti.

antonio maria rinaldi antonio maria rinaldi

 

 In gioco ci sono non solo generiche confluenze di lotta popolare e populista o adesioni al movimento che strilla “Macron Demission”, ma anche e soprattutto le future alleanze per le elezioni europee. Si presenterà qualcuno dei big sabato? Le parole d'ordine della manifestazione sono impegnative per chiunque. In qualche modo potrebbe essere inizio di una sfida al governo italiano perché assuma di qui alle elezioni del 26 maggio un atteggiamento più duro e forte verso i vincoli europei, superando veti e pressioni dei moderati nel governo e del Colle.

 

VERONIQUE ROUILLE E IVAN YONNET VERONIQUE ROUILLE E IVAN YONNET

Sentite il programma.

 

 Due leader storici dei gilet gialli di Caen, dove è iniziata la protesta francese, saranno a Roma il 12 gennaio, e a fare gli onori di casa saranno Antonio M. Rinaldi e Moreno Pasquinelli leader di Movimento Popolare di Liberazione/Programma 101, un gruppo che si definisce  sovranista di sinistra.

 

 Segue un appello sul “coraggio di spezzare le catene eurocratiche, la volontà di scegliere se fare gli interessi del popolo lavoratore o quelli dell’aristocrazia capitalistica, la necessità di porre fine all’austerità e all’ingiustizia sociale, riconquistare la sovranità”

 

“Una grande impresa, che necessita di uno sforzo gigantesco, e l’unico gigante è il popolo. Fino a quando resterà in ginocchio? Ci vediamo a Roma il 12 gennaio, sperando di essere in tanti”’

luigi di maio gilet gialli luigi di maio gilet gialli

 

Si annuncia un sabato di fuoco…

YVAN YONNET YVAN YONNET il video del governo francese contro salvini 1 il video del governo francese contro salvini 1 ANTONIO MARIA RINALDI ANTONIO MARIA RINALDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…