CIANCI-MINA ANTI UOMO - IL FIGLIO DI DON VITO APPIOPPA IL BACIO DELLA MORTE A LEOLUCA ORLANDO IN VISTA DELLE COMUNALI DI PALERMO: “VOTERÒ PER LUI. VISTE LE PRIMARIE E L’IMPLOSIONE DEL PD STO RIVALUTANDO MIO PADRE” - “MI SONO ESPOSTO TROPPO DAL PUNTO DI VISTA MEDIATICO, COME INGROIA. HO FATTO UNA VACANZA CON SANDRO RUOTOLO DI ‘’ANNOZERO’’. GASPARRI MI CHIAMA CRIMINALE? MEGLIO UN GIORNO DA CIANCIMINO CHE CENTO DA GASPARRI”…

Condividi questo articolo


1 - MASSIMO CIANCIMINO ALLA ZANZARA SU RADIO24: "A PALERMO VOTO ORLANDO, HA UNA STORIA"

"Fino a poco tempo fa sostenevo che mio padre era stato il sindaco peggiore della città. Vedo che invece la partita è ancora aperta, soprattutto dopo questo spettacolo delle primarie...". Lo dice Massimo Ciancimino, figlio di Vito ex sindaco di Palermo e collaboratore di giustizia, alla Zanzara su Radio24.

Massimo CianciminoMassimo Ciancimino

"Adesso sto rivalutando mio padre - spiega Ciancimino jr - basta guardare queste primarie dove il Pd è imploso da solo, ha tendenze islamiche. Io volevo votare per la Borsellino, poi ho deciso di non votare per evitare speculazioni. Pensavo che la città avesse bisogno di una come la Borsellino per un riscatto morale. Adesso c'è Orlando, scelgo lui e non ho difficoltà a dirlo. Rispetto agli altri ha una storia e un passato".

2 - MASSIMO CIANCIMINO ALLA ZANZARA SU RADIO24: "SPESSO HO AGITO CON LEGGEREZZA. SONO STATO TROPPO IN TV, HO CAVALCATO IL PERSONAGGIO". "SONO STATO IN VACANZA CON SANDRO RUOTOLO, CHE MALE C'E'?"

"Qualche volta ho agito con leggerezza. Per esempio sulla storia della dinamite nel mio giardino, ma sfido chiunque a ricevere una lettera in cui c'è scritto che se denunciavo se la sarebbero presa con mio figlio. Ho sbagliato e ho pagato con il carcere, anzi sto pagando". Lo dice Massimo Ciancimino, figlio di Vito ex sindaco di Palermo, alla Zanzara su Radio24.

sandro-ruotolosandro-ruotolo

Ciancimino dice: "Forse mi sono esposto troppo dal punto di vista mediatico, come Ingroia. Ho cavalcato troppo il personaggio, illudendomi che la presenza tv poteva darmi qualche credito. Questo ha avuto delle ripercussioni negative. E' stato un errore, ho fatto un passo indietro". Quindi rivela: "Ho fatto una vacanza con Sandro Ruotolo di Annozero. Un anno siamo stati insieme a Panarea. Sapevamo che andavamo entrambi lì, e abbiamo scelto di stare insieme. Con Ruotolo abbiamo le stesse passioni, la pesca, i gommoni e i labrador, i cani. Che male c'è?"

3 - MASSIMO CIANCIMINO alla ZANZARA su RADIO24: "MEGLIO UN GIORNO DA CIANCIMINO CHE CENTO DA GASPARRI. MI RIFIUTO DI CHIAMARLO SENATORE, E' UN EX COLONNELLO CHE HA TRADITO". "IO UN CRIMINALE? MA LUI AL SENATO E' CIRCONDATO DA PREGIUDICATI...". "UN PERSONAGGIO COMICO, SEMBRA IL DIVINO OTELMA. SE LUI FA POLITICA PERCHE' NON DOVREBBE FARLA INGROIA?". "MILLANTATORE IO? E LUI CHE HA VOTATO RUBY NIPOTE DI MUBARAK?"

"Criminale io? Sono stato condannato a più di due anni per riciclaggio del denaro di mio padre. Se per questo Gasparri mi chiama criminale allora lui al Senato è circondato da criminali, siede accanto a pregiudicati, guardi a casa sua. L'elenco di pregiudicati in Parlamento è lungo. E comunque meglio un giorno, anzi un'ora, da Ciancimino che cento da Gasparri".

Antonio IngroiaAntonio Ingroia MAURIZIO GASPARRIMAURIZIO GASPARRI

Lo dice Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo Vito e collaboratore di giustizia, alla Zanzara su Radio24. Ciancimino, alla Zanzara, attacca il capogruppo al Senato del Pdl: "E' un ex colonnello che ha tradito, e la categoria a me non piace molto. Lui e Cicchitto fanno un duo comico, Gasparri sembra il Divino Otelma, per lui sono diventato una vera ossessione insieme a Ingroia. Ecco, se uno come Gasparri fa politica perché non dovrebbe farla uno come Antonio Ingroia? Potrebbe andare bene chiunque...".

Poi insiste: "Mi chiama millantatore? Io ho millantato per accreditarmi a un personaggio che non sapevo fosse legato alla 'ndrangheta e l'ho anche ammesso, lui ha votato in Parlamento che Ruby era la nipote di Mubarak. Non solo ci ha creduto, ma lo ha anche votato...E poi le mie intercettazioni vengono utilizzate, quelle dei parlamentari amici di Gasparri mai. Mi rifiuto di chiamarlo senatore".

Ma lei farebbe politica, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? "Se c'è Gasparri - risponde Ciancimino - posso andare benissimo anche io. Se io sono inattendibile, come lui dice, allora cos'è stato il suo governo? E' stato giudicato inattendibile da tutti...mi sento di avere qualcosa in più rispetto a uno come Gasparri. Meglio un giorno, un'ora da Ciancimino...".

LEOLUCA ORLANDOLEOLUCA ORLANDO

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...