COM’È UMANA LEI – MELANIA TRUMP È ANDATA DI SUA SPONTE AL CONFINE CON IL MESSICO? È STATA LEI A CONVINCERE DONALD A FIRMARE L’ORDINE ESECUTIVO PER RIUNIRE LE FAMIGLIE DI MIGRANTI SEPARATI? AH, SAPERLO… - INTANTO L’OPINIONE PUBBLICA RANDELLA TRUMP, CHE NELLA COPERTINA DEL “TIME” OSSERVA LA BAMBINA IN LACRIME SIMBOLO DELLA CRISI MIGRATORIA…

-

Condividi questo articolo


Valeria Robecco per "il Giornale"

 

melania trump al centro rifugiati al confine col messico melania trump al centro rifugiati al confine col messico

Il volto umano della Casa Bianca è quello della first lady. Melania Trump si è recata a sorpresa in Texas, al confine fra Usa e Messico, per visitare una struttura di accoglienza per i bambini migranti separati dalle famiglie, mentre nelle stesse ore sul web è diventata virale la copertina di Time Magazine con l' immagine della bimba che si dispera in lacrime e Trump che la guarda.

 

Nei giorni scorsi è stata proprio Melania a fare pressione sul presidente americano perché cambiasse la sua posizione sulla divisione dei minori dalle famiglie entrate clandestinamente dal confine con il Messico, dopo aver detto tramite la sua portavoce di volere «un Paese che rispetta tutte le leggi ma anche che governa con il cuore».

melania trump al centro rifugiati al confine col messico melania trump al centro rifugiati al confine col messico

 

Per qualcuno si è trattato dell' ennesima divergenza in famiglia, per molti soprattutto della conferma del ruolo sempre più di primo piano della first lady. Missione compiuta, comunque, visto che mercoledì Trump ha annunciato una marcia indietro con la firma dell' ordine esecutivo per porre fine alla controversa pratica che ha scatenato le critiche e lo sdegno del mondo intero.

TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE

 

 

L' obiettivo della visita all' Upbring New Hope Children' s Center è «ringraziare le forze dell' ordine e servizi sociali per il loro duro lavoro, portare sostegno e ascoltare pareri su come l' amministrazione può potenziare gli sforzi già in corso per ricongiungere bambini e genitori», fa sapere la Casa Bianca.

 

«Sappiamo tutti che questi minori sono qui senza le loro famiglie e voglio ringraziarvi per il vostro duro lavoro, per la compassione e gentilezza che state dando loro in questi momenti difficili», ha affermato la first lady. Mentre la portavoce Stephanie Grisham ha precisato che l' idea di recarsi nel centro di accoglienza «è stata sua al 100 per cento».

texas migranti gabbia 15 texas migranti gabbia 15

 

E, ha aggiunto, è stata una sua idea prima che il presidente firmasse l' ordine esecutivo. La first lady è al confine perché «molto preoccupata da tutto questo, come lo siamo tutti», ha commentato Trump. A Washington continuano i botta e risposta tra il tycoon e la sinistra. «La gente sta soffrendo a causa dei democratici», ha tuonato Trump, puntando il dito in particolare contro il leader della minoranza al Senato Chuck Schumer e la leader della minoranza alla Camera Nancy Pelosi, che ha definito «estremisti delle frontiere aperte».

melania trump al centro rifugiati al confine col messico melania trump al centro rifugiati al confine col messico

 

«Ho firmato un ordine esecutivo molto buono ma è limitato - ha aggiunto -. I democratici stanno provocando un grande caos». Il provvedimento siglato da Trump ha creato il caos perché non è chiaro quale sia il destino dei 2300 bambini già separati dalle famiglie, e in tutto il Paese continuano le proteste. Intanto la Camera ha bocciato una legge sull' immigrazione che non comprende il percorso verso la cittadinanza per i dreamer, e rimandato a oggi il voto sulla misura di compromesso che include la separazione delle famiglie e finanziamenti per il muro, tentando sino all' ultimo di raggiungere i sì necessari.

texas migranti gabbia 21 texas migranti gabbia 21 melania trump al centro rifugiati al confine col messico melania trump al centro rifugiati al confine col messico texas migranti gabbia 12 texas migranti gabbia 12 texas migranti gabbia 22 texas migranti gabbia 22 texas migranti gabbia 24 texas migranti gabbia 24 texas migranti gabbia 28 texas migranti gabbia 28 texas migranti gabbia 25 texas migranti gabbia 25 melania trump arriva in texas e si protegge da sola dalla pioggia melania trump arriva in texas e si protegge da sola dalla pioggia texas migranti gabbia 16 texas migranti gabbia 16 texas migranti gabbia 13 texas migranti gabbia 13 texas migranti gabbia 1 texas migranti gabbia 1 texas migranti gabbia 10 texas migranti gabbia 10 texas migranti gabbia 11 texas migranti gabbia 11 texas migranti gabbia 14 texas migranti gabbia 14

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...