COME MAI LA NOMINA DI CARRAI SI È TRASFORMATA IN UNA TELENOVELA? PERCHÉ LA CIA NON LO VUOLE NEMMENO COME CONSULENTE DI RENZI PER LA CYBERSICUREZZA: L’INTELLIGENCE AMERICANA NON CI PENSA PROPRIO A FORNIRE INFORMAZIONI RISERVATE A UN PERSONAGGIO IN AFFARI CON GLI ISRAELIANI

Bisignani: “Perché' Renzi si incaponisce su Carrai per la cyber security ? E perché Carrai si lascia massacrare così e non fa un passo indietro ? C'è sempre la mano di Franco Bernabé con americani e israeliani? Ma forse Renzi ha già trovato un generale devoto a cui mettere in mano la Cyber security. Chi sarà? Ah, saperlo....

Condividi questo articolo


1. DAGONEWS

carray cybersecurity 6 carray cybersecurity 6

Sapete perché la nomina di Carrai si è trasformata in una telenovela? La CIA non lo vuole nemmeno come consulente di Renzi per la cybersicurezza: l’intelligence americana non ci pensa proprio a fornire informazioni riservate a un personaggio in affari con gli israeliani.

 

2. NOMINE E BISCHERATE

Luigi Bisignani per Il Tempo

netanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai netanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai

 

carrai renzi cybersecurity carrai renzi cybersecurity carrai renzi cybersecurity 5 carrai renzi cybersecurity 5

Caro Carrai, deve esserci un mistero inconfessabile sul perché lei si fa massacrare per uno strapuntino a Palazzo Chigi, identificato com’è quale simbolo del clientelismo renziano. Più volte ci hanno accostato, ma ci siamo forse incrociati una sola volta, e certo non sulla terrazza della Prefettura Vaticana, dove lei ha attirato più curiosità dei due Papi che stavano beatificando.

 

Quel mondo che la blandisce mormora che lei è una persona a modo, oggi inquieta, convinto di essere «attenzionato» e turbato per la sovraesposizione mediatica. Qualcuno, forse Franco Bernabè, l’ha convinta che la cyber security è il business del futuro, che va agguantato anche con l’aiuto di «intelligenze» israeliane e statunitensi.

 

Ora che da pochi mesi ha tra le braccia la sua bimba, Florence, chi glielo fa fare di mettersi in un «affaire» del quale sa poco quando invece ha dimostrato di essere un imprenditore di successo. E al suo miglior amico, che avrebbe dovuto portarla magari da subito a Palazzo Chigi o al governo, dovrebbe consigliare che non è più tempo di fare queste forzature e che deve concentrarsi a vincere il referendum, perché le amministrative appaiono ormai quasi perse.

Franco Bernabè Franco Bernabè

 

E anche che dovrebbe evitare di lanciare annunci a effetto (l’ultimo è stato di voler cancellare il bollo auto) ogni volta che lui o il suo partito incappano in gravi difficoltà. Renzi deve tornare a far innamorare gli italiani con quell’entusiasmo che in tanti gli abbiamo riconosciuto. Queste battaglie di potere, anche sulla sua pelle, non gli giovano, così come quella sulla vigilessa Manzione indicata per il Consiglio di Stato o semplicemente facendo infuriare gli scienziati con l’affermazione che nessuno più di lui ha fatto per la ricerca.

CIA CIA

 

Per il suo bene e per evitare anche il «fuoco amico», ci ripensi e torni nella torre di controllo dell’aeroporto di Firenze, da lì un generale devoto, per far gestire la cyber security, lo riuscirà ad identificare.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."