CONFERENZA STAMPA A SORPRESA DEL BANANA (CON TREMONTI): “DOMANI IL PRIMO CDM PER ATTUARE I 5 PUNTI DEL PROGRAMMA”. SI PARTE COL FEDERALISMO DI BOSSI - E AGLI EX AN DICE: “TONI BASSI PER TREGUA COI FINIANI” - UOVA E FUMOGENI CONTRO LA CISL - BERSANI IN GINOCCHIO: ANCHE MONTEZEMOLO VA BENE PER BATTERE BERLUSCONI - BOSSI: GOVERNO TECNICO? NAPOLITANO SA CHE VOTI LI ABBIAMO IO E BERLUSCONI - L’UE SFANCULA GHEDDAFI: I 5 MLD CHE VUOLE NON LI ABBIAMO…

Condividi questo articolo


SILVIOSILVIO BERLUSCONI


1. BERLUSCONI \"DOMANI 1^ CDM SU 5 PUNTI, SI PARTE CON FEDERALISMO\"...
(ITALPRESS)
- \"Il Consiglio dei Ministri che era convocato per venerdi\' e\' stato anticipato a domani alle 8.30, perche\' il ministro Tremonti deve partire per una riunione del G7. E\' il primo dei Consigli dei Ministri in cui verranno applicati i 5 punti di cui ho parlato in Parlamento, ottenendo una fiducia piu\' vasta di quando il governo e\' entrato in carica. Domani cominciamo con il federalismo\". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

2. BERLUSCONI \"OK DEFINITIVO AL FEDERALISMO MASSIMO ENTRO 5 MARZO 2011\"...
(ITALPRESS)
- \"Il percorso parlamentare del decreto legislativo sul federalismo dovra\' durare un massimo di 60 giorni e alla fine il provvedimento tornera\' in Cdm. Quindi prevediamo l\'approvazione definitiva entro dicembre o massimo entro il 5 marzo dell\'anno prossimo\". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

GIULIOGIULIO TREMONTI CON SILVIO BERLUSCONI INSTACCALATO

3. EX AN DA BERLUSCONI, ANDARE AVANTI MA PRONTI A METTERE ELMETTO...
(Adnkronos)
- Silvio Berlusconi \'passa in rassegna\' le truppe e si prepara ad affrontare anche l\'eventualita\' voto. Vuol partire in anticipo rispetto ai finiani e sta organizzando al meglio la macchina del partito per lanciare la fase due della legislatura ma anche per affrontare un eventuale campagna elettorale. Intanto, il Cavaliere chiede un profilo basso per evitare polemiche e ulteriori fibrillazioni interne. Un modo per non dare a Fli il pretesto di nuove tensioni.

Ieri ha riunito gli \'uomini macchina\', quelli che dovranno far decollare le squadre della liberta\' (da Denis Verdini a Mario Valducci a Michela Brambilla), oggi ha visto gli ex colonnelli di An. Gianni Alemanno, Altero Matteoli, Ignazio La Russa e Maurizio Gasparri sono andati in via del Plebiscito per assicurare al premier il massimo impegno a sostegno dell\'azione politica del governo. Il premier, raccontano fonti parlamentari del Pdl, ha ribadito che vuole andare avanti, perche\' ha il dovere di farlo su mandato degli elettori, ma e\' pronto a tutto, anche alle urne se la situazione dovesse precipitare.

GIANFRANCOGIANFRANCO FINI

Gli ex colonnelli di via della Scrofa hanno assicurato al presidente del Consiglio che gli ostacoli non verranno certo da loro e sono sempre disponibili a dagli una mano per favorire il completamento della legislatura. Ma, riferiscono le stesse fonti, sono pronti anche a mettersi l\'elmetto in caso di necessita\'. In mattinata, a palazzo Grazioli, sono stati ricevuti pure il ministro Raffaele Fitto e il Pdl Antonio Leone. Berlusconi ha convocato per le 18 una conferenza stampa a palazzo Chigi: non e\' escluso che possa cogliere l\'occasione per fare un altro appello ai moderati.

4. BERLUSCONI AGLI EX AN, TONI BASSI PER \'SIGLARE\' TREGUA CON FINI...
(AGI)
- Mantenere i toni bassi, e evitare di alimentare tensioni e di aprire nuovi conflitti con Gianfranco Fini.
Silvio Berlusconi e\' tornato a sperare in una mediazione, in una possibile tregua con l\'area che fa riferimento il presidente della Camera. E allora in ogni incontro il cavaliere predica cautela: e\' il \'messaggio\' che ha consegnato anche agli ex colonnelli di An ricevuti questa mattina a palazzo Grazioli.
Ora - questo il ragionamento del premier - dobbiamo marciare tutti insieme, bisogna lavorare e basta.

bga05bga05 luigi angeletti

Il presidente del Consiglio dunque guarda solo alla prosecuzione della legislatura senza curarsi del pressing della Lega sul voto anticipato. Il carroccio e\' pronto anche ad indossare i panni del \'killer\' dell\'esecutivo e Bossi da giorni va ripetendo che si votera\' in primavera. Il cavaliere, invece, ha deciso di scommettere tutto sulla tenuta del Governo, preoccupato - dicono fonti parlamentari del Pdl - anche che un\'eventuale caduta dell\'esecutivo possa causare una \'frana\' a palazzo Madama, dove un gruppo di senatori del Pdl sarebbe addirittura disponibile ad appoggiare un altro governo.

Proprio per lanciare un messaggio positivo Berlusconi ha iniziato una serie di incontri (nel pomeriggio vedra\' esponenti della minoranza quali Caldoro e Rotondi) e soprattutto ha di nuovo dato mandato a Gianni Letta di riallacciare i contatti con la terza carica dello Stato. Anche Alemanno e Matteoli sono tornati a cercare un canale di dialogo con Fli e il sindaco di Roma ha deciso di mediare sulla difficile trattativa del patrimonio di via della Scrofa. Gli ex colonnelli di An, pero\', continuano ad essere diffidenti e a manifestare scetticismo ad un possibile riavvicinamento con Fini.

DISCORSODISCORSO DI PIERLUIGI BERSANI

Il presidente del Consiglio oggi pomeriggio terra\' una conferenza stampa, durante la quale, riferiscono fonti del Pdl, potrebbe di nuovo lanciare un appello sulla necessita\' di unita\' tra i partiti di maggioranza in modo da completare la legislatura.

5. BERLUSCONI INCONTRA \'PICCOLI\'; ANDIAMO AVANTI, FINIANI LEALI...
(ANSA) -
Sono determinato ad andare avanti e sono convinto della lealtà dei finiani. Lo ha detto, secondo quanto riferisce chi a avuto modo di parlare con lui, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso dell\'incontro con i rappresentanti dei \'Piccoli\' partiti cofondatori del Pdl a Palazzo Grazioli.

LucaLuca di Montezemolo

6. CISL: VERNICE, UOVA E FUMOGENI CONTRO SEDE NAZIONALE...
(ANSA)
- Stamattina la sede confederale della Cisl nazionale è stata oggetto di un blitz da parte di un gruppetto non identificato di esponenti di \'Action diritti in movimento\'. Lo rivela la stessa organizzazione sindacale spiegando che i muri della sede di via Po sono stati imbrattati da vernice rossa e uova. Sono stati lanciati anche fumogeni ed alcuni volantini.

7. ANGELETTI, AGGRESSIONI CHE RICORDANO IL 1922...
(Adnkronos)
- \"Se ci fossero delle proiezioni di film in bianco e nero, ricorderebbe il 1922\". Questo e\' il commento del segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, sulle aggressioni di oggi alle sedi Cisl.

MUAMMARMUAMMAR EL GHEDDAFI

8. BERSANI, MONTEZEMOLO LEADER? TUTTO OK PER BATTERE BERLUSCONI...
(Adnkronos)
- \"Tutte le idee, anche le piu\' fantasiose, per battere Berlusconi hanno cittadinanza\". E\' con questa battuta che Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla proposta avanzata da taluni di candidare Luca Cordero di Montezemolo come premier del centrosinistra.

9. UE A LIBIA, 5MLD EURO NON LI ABBIAMO. RELAZIONI CON TRIPOLI SONO CAOTICHE...
(ANSA) -
\"La Ue non ha da dare alla Libia i 5 miliardi di euro\" chiesti dal colonnello Muhammar Gheddafi nell\'agosto scorso a Roma per \"fermare definitivamente\" l\'immigrazione clandestina che dalle coste libiche si riversa in Europa. Lo ha detto il commissario europeo agli affari interni e sicurezza Cecilia Malmostrom che ieri a Tripoli ha firmato l\'agenda di cooperazione tra Ue e Libia sull\'immigrazione ed oggi ha definito \"caotiche\" le relazioni con Tripoli

AdolfoAdolfo Urso

10. BOSSI, GOVERNO TECNICO? NAPOLITANO SA CHE VOTI LI ABBIAMO IO E BERLUSCONI...
(Adnkronos) -
Il presidente della Repubblica \'sa che i voti li abbiamo io e Berlusconi\', quindi l\'ipotesi di un governo tecnico \'e\' un azzardo\'. \'Penso che si votera\' a primavera\'. Cosi\' il ministro delle Riforme Umberto Bossi dice no a ogni altra maggioranza in Parlamento in caso di crisi del governo Berlusconi.

BERLUSCONIBERLUSCONI BOSSI

11. FINI AFFIDA A URSO COORDINAMENTO INIZIATIVE COMITATO PROMOTORE...
(Adnkronos)
- \'Le iniziative politico-organizzative decise dal Comitato promotore di Futuro e Liberta\' in vista dell\'Assemblea Costituente di Perugia e del successivo meeting milanese saranno coordinate, su richiesta del presidente Gianfranco Fini, dall\'onorevole Adolfo Urso\'. E\' quanto si legge in un comunicato di Fli.

12. BOSSI, SPERO FLI ABBIA POCA CONSISTENZA...
(Adnkronos)
- Quanta consistenza potra\' avere il nuovo movimento di Gianfranco Fini, Fli? \'Spero poca\'. E il presidente della Camera si prestera\' per un governo tecnico? \'Spero di no\'. E\' quanto dichiara il leader della Lega Umberto Bossi.

FumogeniFumogeni e vernice per la CISL

13. COTA, FINITO \'PAGA PANTALONE\', REGIONI IMPEGNATE A NON SFORARE...
(Adnkronos)
- \'E\' finito da un pezzo il principio che \'tanto paga Pantalone\'... Ogni regione ha la sua situazione di bilancio e ha sottoscritto un piano di rientro. Il federalismo non ripiana i debiti, il federalismo responsabilizza\'. Lo sottolinea il governatore leghista del Piemonte, Roberto Cota.

\'Si tratta di una questione tecnica, non politica -dice all\'ADNKRONOS il presidente della Regione Piemonte-. Le regioni che hanno situazione debitoria di sforamento hanno sottoscritto dei piani di rientro che vanno rispettati\'.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...