A COSA SERVONO I MINISTRI DEL GOVERNO RENZI? A NULLA! ECCO PERCHÉ MATTEUCCIO PUÒ DISTRIBUIRE DICASTERI AD MINCHIAM: LAPO PISTELLI AGLI ESTERI E NUOVE POLTRONE DA RIFILARE A DUE DONNE PER SALVARE LE QUOTE ROSA


E.PA. per Libero Quotidiano

MERIAM LAPO PISTELLI

 

Il rimpasto no, troppo complicato. Meglio due nuovi ministri donna, in modo da salvare la rappresentanza femminile nell’esecutivo, che mescolare le carte finendo con l’irritare il Nuovo Centrodestra.

 

orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom

E pazienza se in tempi di crisi il governo finisce con il moltiplicatore le poltrone, di fronte alla necessità occorre far buon viso a cattiva sorte. Insomma nella testa del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la sostituzione di Federica Mogherini alla guida del ministero degli Esteri sarebbe già cosa fatta.

 

Avanti tutta con la promozione di Lapo Pistelli, attuale vice ministro tornato nel cerchio magico del premier,e contemporanea creazione del ministero per le Pari Opportunità e lo scorporamento della Ricerca dal dicastero dell’Università.

Debora Serracchiani

 

Per uno dei due nuovi posti in palio si torna a parlare con insistenza di Deborah Serracchiani, anche se la diretta interessata ha sempre negato la discesa a Roma, salvo che per le comparsate televisive. L’altro posto potrebbe andare ad uno degli alleati, in modo da saldare i rapporti interni alla maggioranza.

renzi mogherini 2