1. COSE MAI VISTE: PITTIBIMBO VA A “BALLARO’” E ROTTAMA IN DIRETTA GIOVANNINO FLORIS, UN TIPINO CHE PER INVITARE ABETE & C. INCASSA 500MILA EURO A STAGIONE DI STIPENDIO! 2. ALTRO CHE INTERVISTA ADDOMESTICATA PRE ELEZIONI, L’OSPITATA DI RENZI A DIVENTA UN RING COL CONDUTTORE COME NON SE NE ERANO MAI VISTI (NEANCHE CON BERLUSCONI) 3. MATTEUCCIO RIVENDICA IL TAGLIO DA 150 MILIONI ALLA RAI E FLORIS PERDE LA TESTA: RISATINE, INTERRUZIONI, SCONTRO VIOLENTO, DA BRAVO RAGAZZO SI TRASFORMA IN ULTRÀ DELL’”INDIPENDENZA” DI VIALE MAZZINI. TOCCATEGLI TUTTO, MA NON LO STIPENDIO! 4. L’AFFONDO DI RENZI: “VADO IN SENATO A DIRE CHE LO ELIMINO: FIGURIAMOCI SE HO PAURA DI VENIRE QUI A DIRE CHE BISOGNA VENDERE RAIWAY E ELIMINARE GLI SPRECHI” 5. LA CASTA RAI IN TRINCEA PER DIFENDERE I SUOI SUPER STIPENDI È IL MIGLIOR SPOT ELETTORALE PER RENZACCIO CHE IN DIRETTA TV TORNA ROTTAMATORE (GRILLO STA ARRIVANDO)

Condividi questo articolo


1. SUI TAGLI ALLA RAI È SCONTRO TRA RENZI E FLORIS: «DOVETE FARE LA VOSTRA PARTE»
Dal "Corriere della Sera"


Uscendo dagli studi di via Teulada confessa il suo stato d`animo al direttore di Libero, Maurizio Belpietro: «E stata una discussione un pochino accesa, uno scontro violento sulla Rai, ma...bene, io mi sono divertito». E sincero Matteo Renzi, al termine della registrazione di Ballarò. Perché in effetti poco prima aveva avuto uno scambio o, meglio, uno scontro di idee quanto meno vivace con il conduttore della trasmissione Giovanni Floris.

SCAZZO RENZI FLORISSCAZZO RENZI FLORIS

Tema della querelle: la Rai. Il primo all`attacco, il secondo a difesa dell`azienda per la quale lavora. In verità il botta e risposta tra i due è serrato, sin dall`inizio, anche su Il premier: «Non altri argomenti come le coperture ho paura di dire sul taglio dell`Irpef. Al giornalista che paventa il rischio di nuove tasse, il premier ribatte: «Lei vendere RaiWay» descrive uno scenario di fantapolitica, per la prima volta il governo paga le tasse. C`è una questione che va oltre la Rai, Floris, e le ricordo che io, che non ho neanche l`età per fare il senatore, vado in Senato a dire che lo elimino: figuriamoci se ho paura di venire qui a dire che bisogna vendere RaiWay e andare a vedere negli sprechi delle 20 sedi regionali».

E ancora: «Anche la Rai deve partecipare ai sacrifici, tocca anche a voi». Al centro della discussione c`è il taglio dei 15o milioni decisi nella spending review per la Rai. Floris paventa il rischio di un indebolimento della tv pubblica e Renzi ribatte: «Per vent`anni c`è stato un duopolio fuori luogo, senza apertura, ora invece c`è anche La7, Sky e altre tv. Se fossi un dirigente Rai mi preoccuperei di portare la Rai nel terzo millennio. Io non ho mai incontrato nè il presidente della Rai, nè l`amministratore delegato. Voglio che sia di tutti e non dei partiti, perciò non metterò mai bocca su palinsesti, conduttori e direttori, ma anche la Rai deve fare la sua parte in questa operazione di redistribuzione».


2. BATTIBECCO TRA IL PREMIER E FLORIS: «ANCHE LA RAI PARTECIPI AI SACRIFICI» 

Da "La Stampa"


Tra Matteo Renzi e Giovanni Floris, conduttore di «Ballarò», ieri sera un battibecco senza precedenti nella storia della Rai. Al centro dello scontro i 150 milioni di tagli che il governo ha chiesto alla Rai. Renzi: «Anche la Rai deve partecipare ai sacrifici: per vent`anni c`è stato un duopolio senza apertura, ora invece c`è anche La7, Sky e altre tv. Se fossi un dirigente Rai mi preoccuperei di portare la Rai nel terzo millennio».

SCAZZO RENZI FLORISSCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORISSCAZZO RENZI FLORIS

E ancora: «Io non ho mai incontrato né il presidente della Rai, né l`amministratore delegato. Voglio che sia di tutti e non dei partiti, perciò non metterò mai bocca su palinsesti e direttori, ma la Rai deve fare la sua parte», per esempio «può vendere Rai Way e eliminare sprechi clamorosi nelle sedi regionali». Alla fine della registrazione, Renzí ha commentato col direttore di Libero Belpietro: «È stato uno scontro violento sulla Raí ma bene, ío mi sono divertito».


3. E RENZI TWITTA SUBITO DOPO LA TRASMISSIONE: "NIENTE PAURA, CAMBIA ANCHE LA RAI"

Matteo Renzi ‏@matteorenzi
Niente paura. Il futuro arriverà anche alla Rai. Senza ordini dei partiti. #cambiaverso #italiariparte

marco conti ‏@marcktre
#Renzi ha tagliato in diretta lo stipendio di Floris a #Ballaro .... non l'ha presa bene!

Federico Punzi ‏@jimmomo
Floris difende la Rai dai tagli chiedendo a Renzi spending review anche per rete privata concorrente. Questi sono i giornalisti Rai? A casa!

Lorenzo Rossignoli ‏@LorenRossignoli
@vittoriozucconi @RaiBallaro ti sei perso peró Floris insolitamente arrembante contro Renzi. Non l'avevo mai visto cosí. Cosa sará successo?

SabinaGuzzanti ‏@SabinaGuzzanti
Intervista #renzi #floris. Mi sembra che sia un'intervista vera come non se ne vedono da lustri o sbaglio?

SCAZZO RENZI FLORISSCAZZO RENZI FLORIS

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO