LA DIFESA DI OBAMA: “RACCOGLIAMO I DATI PER PREVENIRE IL TERRORISMO. NESSUNO ASCOLTA LE TELEFONATE”

“Il Congresso ha autorizzato il programma più volte dal 2007 a oggi, con appoggio bipartisan. Non è segreto ma ‘riservato’, e non mi piacciono le fughe di notizie” - “Ritengo che il programma sia utile, legale, limitato. Bisogna bilanciare sicurezza e privacy degli americani”…

Condividi questo articolo


1 - OBAMA, PROGRAMMA LEGALE E LIMITATO
(ANSA) - Il programma di raccolta di dati da parte dell'intelligence "non era segreto, ma riservato", è "legale e limitato" e rispetta la costituzione: lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, a proposito del 'datagate', sottolineando come non valuti positivamente le fughe di notizie.

National security agency United States of AmericaNational security agency United States of America NSA NATIONAL SECURITY AGENCY INTERCETTA GLI AMERICANINSA NATIONAL SECURITY AGENCY INTERCETTA GLI AMERICANI

2 - USA: DATAGATE; OBAMA, PIANO HA APPOGGIO BIPARTISAN
(ANSA) - Il piano di cui stiamo parlando è noto a ogni membro del Congresso ed è stato autorizzato più volte dal 2007 con sostegno bipartisan: così il presidente americano, Barack Obama, ha risposto alla domanda sull'attività di raccolta di informazioni sulle reti telefoniche e sul web da parte dell'intelligence.

GEORGE W BUSH E BARACK OBAMA ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARY - 2GEORGE W BUSH E BARACK OBAMA ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARY - 2

3 - OBAMA, NESSUNO ASCOLTA LE TELEFONATE
(ANSA) - "Nessuno ascolta le telefonate". Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, sottolineando che è necessario trovare un bilancio fra la sicurezza degli americani e il diritto alla privacy.

4 - OBAMA, OBIETTIVO PREVENIRE TERRORISMO
(ANSA) - Io e il mio staff diamo una valutazione a questo programma e crediamo che il suo obiettivo sia quello di prevenire il terrorismo: lo ha detto il presidente Obama, rispondendo a una domanda sul 'datagate'. Il presidente ha aggiunto che all'inizio era scettico, ma con il suo staff ha valutato la situazione convincendosi che il programma è utile.

Bush e ObamaBush e Obama

5 - IMPEGNATO IN SICUREZZA AMERICANI, DIRITTO PRIVACY
(ANSA) - "Sono impegnato alla sicurezza degli americani e al diritto alla privacy". Lo afferma il presidente americano Barack Obama, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sul caso delle telefonate spiate e dei controlli sul web.

 

NATIONAL SECURITY AGENCY NSANATIONAL SECURITY AGENCY NSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…